Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccio sinistro piu' debole del destro! consigli per allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccio sinistro piu' debole del destro! consigli per allenamento!

    Salve ragazzi ieri durante una seduta alla panca scott con manubri mi sono reso conto che il bicipite sinistro non era forte quanto il destro...praticamente cedeva dopo solo 5 ripetizioni mentre il destro andava che era una bellezza! ora che dite? Allenare il braccio sinistro da solo con pesi diversi dal destro?
    Consigli grazie!
    Last edited by nam75; 09-01-2008, 11:25:51.

    #2
    Una anche per il destro i carichi che useresti per il sinistro. Prima opoi la differenza si appiana. Per quanto mi riguarda la differenza è di una sola rip.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Una anche per il destro i carichi che useresti per il sinistro. Prima opoi la differenza si appiana. Per quanto mi riguarda la differenza è di una sola rip.
      prima facevo la panca con il bilanciere ma avevo bisogno di qualcuno che mi desse una mano perche' andavo su male e' per questo motivo che ho preso ad usare i manubri! solo che la differenza e' tanta si tratta di circa 4/5 rip. in meno!

      Commenta


        #4
        Cerca sempre di adeguare il lavoro generale alla parte più debole...

        Col tempo questa differenza si appianerà..anche se devo dire che 4-5 reps di scarto non sono poche..
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          braccio più forte di 1 altro

          ragazzi permettetemi una domanda...

          io ho il braccio più forte (e anke 1 pò più grosso) di quello sinistro...

          se faccio un curl alternato x biceps con manubri alla fine della serie il braccio sinistro è sfinito e nn ce la fa nemmeno a completare l'ultima ripetizione mentre il braccio destro... di ripetizioni ne può fare ancora parekkie!!

          ora nn so proprio cm devo comportarmi....
          cioè x sentire le 2 braccia faticare allo stesso modo devo variare il peso fra il sinistro e il destro... se continuo allo stesso peso sia x sinistro ke destro.. nn vorrei bloccare in parte la potenziale crescita del destro...

          voi ke dite e come mi consigliate?? grazieee

          Commenta


            #6
            è una cosa abbastanza comune.
            secondo me la miglior cosa da fare è lasciar stare, evitare i lavori differenziati.

            con il progredire nell'allenamento la differenza diminuirà da se.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              oppure puoi fare una serie in piu sul sinistro..

              Commenta


                #8
                Questa discussione non ti piaceva?


                Commenta


                  #9
                  Ok, uniti.

                  Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    oppure puoi fare una serie in piu sul sinistro..
                    pero' a quel punto dovrei diminuire il peso

                    es: se con il destro faccio 3X8 con 12 kg (senza problemi)
                    il sinistro gia' alla seconda serie inizia a perdere colpi e la finisco per un pelo...la terza inizio e gia' alla seconda/terza rip vado giu' come l'andrea doria
                    quindi dovrei abbassare il peso per poterne fare un'altra oppure posso fare il contrario cioe' faccio una serie in meno ma con il peso piu' alto per il sinistro cioe' :destro sempre 3X8 con 12Kg il sinistro 2X8 con 14kg! che dite puo' andare o faccio una cazzata?

                    Commenta


                      #11
                      ok... da quanto mi dite la cosa migliore è continuare ad usare lo stesso peso e aspettare ke la differenza diminuisca....

                      ora la domanda: così diminuisco la potenziale crescita del braccio destro? (quello più forte)

                      Commenta


                        #12
                        chiedo scusa...mi infilo pure io nella discussione......mi sono accorto che oltre ad una differenza di forza ( col braccio dx faccio 2-3 rip. in più che col sx facendo curl concentrato ), il bicipite dx è davvero in modo evidente molto più grosso e gonfio del sx!!
                        Ora come ho letto su è il caso di non preoccuparsi che poi si appiana tutto oppure c'è una soluzione?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nam75 Visualizza Messaggio
                          Salve ragazzi ieri durante una seduta alla panca scott con manubri mi sono reso conto che il bicipite sinistro non era forte quanto il destro...praticamente cedeva dopo solo 5 ripetizioni mentre il destro andava che era una bellezza! ora che dite? Allenare il braccio sinistro da solo con pesi diversi dal destro?
                          Consigli grazie!

                          usa gli stessi carichi col tempo ti si uniforma la situazione...
                          magari prediligi gli esercizi isolati...
                          (esempio quando fai i bicipiti non fare il curl fai l'alternato manubrio, quando fai i tricipiti non fare bilancere sopra la testa ma fai estensioni manubrio ecc.)
                          in questo modo il sinistro si abitua meglio a spingere
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎