If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Braccio sinistro piu' debole del destro! consigli per allenamento!
Braccio sinistro piu' debole del destro! consigli per allenamento!
Salve ragazzi ieri durante una seduta alla panca scott con manubri mi sono reso conto che il bicipite sinistro non era forte quanto il destro...praticamente cedeva dopo solo 5 ripetizioni mentre il destro andava che era una bellezza! ora che dite? Allenare il braccio sinistro da solo con pesi diversi dal destro?
Consigli grazie!
Una anche per il destro i carichi che useresti per il sinistro. Prima opoi la differenza si appiana. Per quanto mi riguarda la differenza è di una sola rip.
Una anche per il destro i carichi che useresti per il sinistro. Prima opoi la differenza si appiana. Per quanto mi riguarda la differenza è di una sola rip.
prima facevo la panca con il bilanciere ma avevo bisogno di qualcuno che mi desse una mano perche' andavo su male e' per questo motivo che ho preso ad usare i manubri! solo che la differenza e' tanta si tratta di circa 4/5 rip. in meno!
io ho il braccio più forte (e anke 1 pò più grosso) di quello sinistro...
se faccio un curl alternato x biceps con manubri alla fine della serie il braccio sinistro è sfinito e nn ce la fa nemmeno a completare l'ultima ripetizione mentre il braccio destro... di ripetizioni ne può fare ancora parekkie!!
ora nn so proprio cm devo comportarmi....
cioè x sentire le 2 braccia faticare allo stesso modo devo variare il peso fra il sinistro e il destro... se continuo allo stesso peso sia x sinistro ke destro.. nn vorrei bloccare in parte la potenziale crescita del destro...
es: se con il destro faccio 3X8 con 12 kg (senza problemi)
il sinistro gia' alla seconda serie inizia a perdere colpi e la finisco per un pelo...la terza inizio e gia' alla seconda/terza rip vado giu' come l'andrea doria
quindi dovrei abbassare il peso per poterne fare un'altra oppure posso fare il contrario cioe' faccio una serie in meno ma con il peso piu' alto per il sinistro cioe' :destro sempre 3X8 con 12Kg il sinistro 2X8 con 14kg! che dite puo' andare o faccio una cazzata?
chiedo scusa...mi infilo pure io nella discussione......mi sono accorto che oltre ad una differenza di forza ( col braccio dx faccio 2-3 rip. in più che col sx facendo curl concentrato ), il bicipite dx è davvero in modo evidente molto più grosso e gonfio del sx!!
Ora come ho letto su è il caso di non preoccuparsi che poi si appiana tutto oppure c'è una soluzione?
Salve ragazzi ieri durante una seduta alla panca scott con manubri mi sono reso conto che il bicipite sinistro non era forte quanto il destro...praticamente cedeva dopo solo 5 ripetizioni mentre il destro andava che era una bellezza! ora che dite? Allenare il braccio sinistro da solo con pesi diversi dal destro?
Consigli grazie!
usa gli stessi carichi col tempo ti si uniforma la situazione...
magari prediligi gli esercizi isolati...
(esempio quando fai i bicipiti non fare il curl fai l'alternato manubrio, quando fai i tricipiti non fare bilancere sopra la testa ma fai estensioni manubrio ecc.)
in questo modo il sinistro si abitua meglio a spingere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta