Ipercifosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Delanux
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 52
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Ipercifosi

Ho letto un articolo di Tozzi che nel caso di ipercifosi con dorso curvo in avanti consiglia di eliminare squat e stacchi,alleggerire il lavoro su petto e deltoide anteriore e potenziare la muscolatura del dorso con lat inverso,trazioni,pulley passo e alzate a 90.
    Secondo voi un allenamento senza esercizi base multiarticolari come squat stacchi rematore e panca può assicurarmi lostesso una ottima crescita generale?Avendo io questo problema al rachide quali altri esercizi mi consigliereste?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Hai mai provato il Super-slow?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Delanux
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 52
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originally posted by Gawain:
      Hai mai provato il Super-slow?
      Non ho mai provato,con che esercizi si applica meglio?

Commenta

• Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • paese turistico della Puglia
        • Send PM

Aspetta un attimo...
        di che grado è la tua cifosi?
        Ha una sintomatologia severa?
        Prima di eliminare gli squat ci penserei...
        Ok lavorare duramente la schiena ma se non hai un grave grado di cifosi o una sintomatologia grave rafforza la schiena e fai squat...

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by Delanux:
          ]
          Non ho mai provato,con che esercizi si applica meglio?

Tutti gli esercizi che gravano sulla schiena
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ultimo2
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 52
            • 4
            • 0
            • Send PM

sta ad ascoltare mesono un istruttor FIF di 1 livello e ho fatto il corso con un certo Guido Bruscia)

mi sa ke sei un ipercifotico.......applica la legge 2 di Borrelli Weber Fick (max allungamento e contrazione incompleta)

ossia ad esempio: panca piana (scendi tutto (max allungamento) e sali a metà (contrazione incompleta

il tuo petto è un muscolo intrarotatorio e nel tuo caso sono muscoli che stanno in ipertensione, quindi devi allentare la loro tensione, in modo che la muscolatura a riposo sia più lunga, eserciti meno tensione e consenta all'omero di restare in posizione più extraruotata!!!!

quindi devi allungare questi muscoli in ipertensione e per allungarli applichi la legge 2 spiegata prima!!!!!

un soggeto ipercifotico presenta questi muscoli, con funzione di intrarotazione, in ipertensione (cioè accorciati):

Gran dorsale, grande pettorale, delt anteriori, capo lungo bicipite, grande rotondo e sottoscapolare.

----->devo allungare qst muscoli (Legge 2 Borrelli-weber-fick)

e contemporaneamente presenta questi muscoli, con funzione di extrarotazione,IPOTESI (cioè allungati)

----->devo incrementare la loro tensione, ottenendo l'accorciamento (legge 3 Borrelli-WeberFick ossia: INCOMPLETO allungamento e MASSIMA contrazione)

ASCOLTA ME....NN SI SKERZA sui PARAMORFISMI
            C'è molta gente impreparata in giro.....alzano pure 180 kg di panca piana, ma potrebbero metterre a riskio la tua salute!!!!!

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

uppare dopo 5 anni ....
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules