Illuminazione o Delirio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Illuminazione o Delirio?

L'altra notte rivedendo Mr. Olympia per l'ennesima volta al commento di Panatta mi è giuta l'illuminazione, sono stato quasi folgorato dalle sue parole:
    "Coleman è quello che solleva maggior peso di tutti, il più forte di tutti e anche per questo motivo ha le masse che si ritrova"
    Ebbene io mi sono reso conto che è un paio di anni che sono in stallo sia come pesi sollevati sia come peso corporeo mio, e ho pensato che forse cercare di superare questo stallo di ghisa sollevata potrebbe portarmi a uno scatto di crescita.
    Per questo motivo ho pensato di improntare il mio prossimo workout che durerà come tutti 4 settimane in questa maniera:

3 esercizi per i gruppi grossi + spalle
    2 x i gruppi piccoli
    il tutto fatto in serie da 8-6-4-2
    dove nell'ultima serie da 2 cerco di sollevare un peso mai tentato prima anche se le prime volte farò del cheating o mi dovrò fare aiutare molto dal mio compagno di allenamento.
    Penso sia l'unico modo per aumentare i carichi, sono convinto che se la prima settimana l'ultima srie la farò da schifo, alla 4^ settimana probabilmente la farò bene e questo vorrà dire aver passato il mio limite attuale.
    Che dite, illuminazione o delirio?

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    L'altra notte rivedendo Mr. Olympia per l'ennesima volta al commento di Panatta mi è giuta l'illuminazione, sono stato quasi folgorato dalle sue parole:
    "Coleman è quello che solleva maggior peso di tutti, il più forte di tutti e anche per questo motivo ha le masse che si ritrova"
    Ebbene io mi sono reso conto che è un paio di anni che sono in stallo sia come pesi sollevati sia come peso corporeo mio, e ho pensato che forse cercare di superare questo stallo di ghisa sollevata potrebbe portarmi a uno scatto di crescita.
    Per questo motivo ho pensato di improntare il mio prossimo workout che durerà come tutti 4 settimane in questa maniera:

2 x i gruppi piccoli
    dove nell'ultima serie da 2 cerco di sollevare un peso mai tentato prima anche se le prime volte farò del cheating o mi dovrò fare aiutare molto dal mio compagno di allenamento.
    Penso sia l'unico modo per aumentare i carichi, sono convinto che se la prima settimana l'ultima srie la farò da schifo, alla 4^ settimana probabilmente la farò bene e questo vorrà dire aver passato il mio limite attuale.

Giulio,
    mi sentirei di consigliarti un piramidale inverso se vuoi spremere davvero la serie da 2.....

PS: ma quanto fighe sono le roie di abercrombie sulla 5a?
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
      Giulio,
      mi sentirei di consigliarti un piramidale inverso se vuoi spremere davvero la serie da 2.....

PS: ma quanto fighe sono le roie di abercrombie sulla 5a?
      AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! vecchio gallinaccio! Visto che roba???
      Hai sentito il cotone di quelle maglie???........Fantastico!

MA NON ANDIAMO OT! Ho bisogno di consigli, o quanto meno di sapere se è una idea folle o meno!

Commenta

• relim7.
        gold user
        • Jul 2004
        • 4444
        • 81
        • 80
        • un universo parallelo
        • Send PM

hai centrato perfettamente il punto... la forza è lo steroide del natural (sfortunantamente l'ha detto tozzi ma è vero) ,sia come stimolazione ormonale che come mezzo per miglioare la stimolazione della muscolatura. Se aumenti la forza massimale potrai poi usare più peso per stimolare la massa usando un range più ipertrofico.
        fatti un bel ciclo di forza serio

p.s.
        questo è vero se sei ancora in fase di costruzione, se invece sei già abbastanza forte devi fare altro.. poi non è che si puo crescere all'infinito
        Last edited by relim7.; 07-01-2008, 17:16:23.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Giulio hai fatto la scoperta dell'acqua calda

Aumentare i tuoi carichi massimali non può farti altro che bene...ovvio però che poi devi utilizzare questo aumento di forza ai fini ipertrofici...
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

2 x i gruppi piccoli
            iD tutto fatto in serie da 8-6-4-2
            Delirio.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• relim7.
              gold user
              • Jul 2004
              • 4444
              • 81
              • 80
              • un universo parallelo
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Delirio.
              il metodo scelto non piace neanche a me ma l'idea è giusta no?

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Vegeta86
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 1389
                • 47
                • 24
                • Send PM

teoricamente la forza non è legata alla massa, è pur vero che i fatti contano molto di piu, e ho notato su me stesso (stessa tua situazione di stallo) e su altri soggetti, vedi fedrico 86 del forum, che ha ottenuto risultati rapidi in termini di forza con risultati di massa evidenti, cicli di forza servono eccome
                sigpic

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Non cambia niente dal tuo allenamento precedente. Che differenza fa la serie da 2, fatta pure a *****?

I paramentri allenanti principali sono 3, volume, intensità e frequenza. Tu in cos ahai modificato questi parametri?
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                    il metodo scelto non piace neanche a me ma l'idea è giusta no?
                    Non proprio.Se la forza fosse il parametro fondamentale, allora i PL sarebbero piu' grossi dei BB, il che non e'.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Send PM

La serie da 2 non è fatta alla *****, ma serve a cercare di superare il mio limite tenuto sin ora nella maniera più veloce possibile e nel contempo fare un allenamento non mirato solamente alla forza ma un ibrido con massa.
                      Inoltre lo terrò per sole 4 settimane, ma sono convinto che alla fine potrò fare un classico ciclo di massa pura con più peso rispetto a quanto fatto sin ora

Commenta

• don_shine
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 1119
                        • 74
                        • 94
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Non proprio.Se la forza fosse il parametro fondamentale, allora i PL sarebbero piu' grossi dei BB, il che non e'.
                        Ma i PL fanno allenamenti mirati esclusivamente all'aumento del massimale, non escono mai da un certo range di ripetizioni, né possono permettersi, con quelle intensità, grossi volumi. E' innegabile però che Coleman ha livelli di forza da powerlifter, di certo non da record del mondo, ma non troppo distanti. E questo gli permette di caricare tantissimo anche nelle 8/10 ripetizioni. 8 reps di leg press con 1043kg non tutti riescono a farle, e i suoi coscioni sembrano dimostrarlo. Il segreto è tutto in quel "yeah baby" oppure "light weight, baby".

Commenta

• Penna84
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 2053
                          • 85
                          • 49
                          • Crema
                          • Send PM

2 x i gruppi piccoli
                          A mio avviso, l'unico modo x crescere è dare al nostro corpo uno stimolo ke lo costringa a reagire..è logico ke tenendo i soliti carichi e ripetizioni il corpo nn aumenterà mai..il segreto è variare sempre esercizi e utilizzare un carico ke permetta di lavorare totalmente tutte le fibre, ovviamente portare le seria a cedimento...poi ci sono 2 incognite importanti..il recupero e l'alimentazione..se nn riposi bene e se mangi male puoi allenarti quanto vuoi ma nn vai da nessuna parte..
                          sigpic

Commenta

• Penna84
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 2053
                            • 85
                            • 49
                            • Crema
                            • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                            Ma i PL fanno allenamenti mirati esclusivamente all'aumento del massimale, non escono mai da un certo range di ripetizioni, né possono permettersi, con quelle intensità, grossi volumi. E' innegabile però che Coleman ha livelli di forza da powerlifter, di certo non da record del mondo, ma non troppo distanti. E questo gli permette di caricare tantissimo anche nelle 8/10 ripetizioni. 8 reps di leg press con 1043kg non tutti riescono a farle, e i suoi coscioni sembrano dimostrarlo. Il segreto è tutto in quel "yeah baby" oppure "light weight, baby".
                            secondo me in un esercizio di isolamento prendendo 2 persone identiche una con massimale doppio dell'altro e facendole lavorare con la stessa % di carico hanno esattamente gli stessi stimoli..ribadisco..SECONDO ME!!..poi magari è una cagata
                            sigpic

Commenta

• IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

2 x i gruppi piccoli
                              Ciao Giulio!

La scheda non va bene, perchè 8-6-4-2 è il peggior schema che puoi seguire, arrivi alla serie da 2 che sei supercotto. Poi, chiaramente, non è che non ci tiri fuori un *****, ma smette di funzionare dopo pochissimo. C'è caso che migliori la serie da 4 e non quella da 2 ad esempio.

Se tu sei in stallo, devi capire il perchè. E partire di lì. Altrimenti, esci da uno stallo e dopo poco entri in un'altro.

La frase in grassetto la lascerei perdere. Guardati l'Olympia per quello che è: uno spettacolo. Io lo guardo affascinato, guardo i video di Ronnie che fa front squat con i pesi da 20 che grondano sul bilanciere, lo stacco con le rotelle da 50Kg. Poi, a trarre indicazioni da quello che fanno questi tizi ci penso 2 volte.

Commenta

Working...
                              X