Considerazioni sulla rivista HardGainer.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #16
    Eccomi Lawrence...scusa il ritardo...

    Allora...Bere il latte la mattina....credo non sia problematico.....anzi è il momento migliore.....

    Il pomeriggio, diventa problematico.......con la digestione e qui bisogna pianificare tutto in modo ultra-preciso...

    Per esempio:

    Pranzi alle 13.30 dopo 2 ore ti bevi i primi 500 ml......e sono le 15.30....
    dopo 2 ore gli altri 500 ml.....e sono le 17.30.....dopo 2 ora ti bevi i restanti 500 ml....e ti ritrovi alle 19.30.....

    Alle 21.....ceni....io mi trovo bene....anzi onestamente....la mattina uso latte al cioccolato.......un pò più ricco di carboidrati...(quell odella Granarolo.....)
    Il pomeriggio uso quello parzialmente scremato....!

    Ho fatto esperimenti con lo yougurt...e ti dico..che è vero che digerisci meglio il lattosio, ma mi sento più appesantito.......invece se aggiungi il comune zucchero da cucina, non troppo, mi sono trovato meglio...!

    Per la digestione dei pasti classici......colazione, pranzo e cena, ti ricordo, che se bevi 4 litri di latte, assumi circa 2400 calorie (1 l di latte sono 600 calorie!).......a pranzo puoi fare benissimo una mangiata di pasta e un contorno....e la sera......un secondo abbondante....
    Frutta quando vuoi!
    Era ovvio...ma scusate se non l'ho scritto, che i pasti solidi andavano diminuiti.....
    altrimenti si rischia un accidenti al sistema digestivo!
    I pasti liquidi...sono ultra-calorici.....e molto pratici!
    Provate.....

    Spero di essere stato più chiaro.....se hai dubbi Lawrence...fammi sapere...

    TRAIN HARD

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

      #17
      Armano , allora tu escluso colazione, pranzo e cena, NON MANGI NESSUN pasto solido?

      Se mi devo allenare, credo che sia più utile avere mangiato prima dei carboidrati complessi, no?

      io peso sugli 83/84kg x 182cm, e mangio questo:

      colazione: 8 fette biscottate, 350ml latte, 30gr proteine, 10gr olio di lino

      pranzo: 150gr riso, 250gr carne, olio, pane, 1 mela

      merenda: 1 tazza di muesli, 350ml latte, 30gr proteine, 10gr olio di lino

      cena: 100gr fagioli, 150gr tonno naturale, 3 cucchiai di olio, 1 kiwi, pane

      dopocena: 350ml di latte con zucchero


      Che dici, vabbene questa roba? dove lo metteresti il latte? (...ci siamo con le proteine?...)
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #18
        Originally posted by Lawrence:
        Armano , allora tu escluso colazione, pranzo e cena, NON MANGI NESSUN pasto solido?

        Se mi devo allenare, credo che sia più utile avere mangiato prima dei carboidrati complessi, no?

        io peso sugli 83/84kg x 182cm, e mangio questo:

        colazione: 8 fette biscottate, 350ml latte, 30gr proteine, 10gr olio di lino

        pranzo: 150gr riso, 250gr carne, olio, pane, 1 mela

        merenda: 1 tazza di muesli, 350ml latte, 30gr proteine, 10gr olio di lino

        cena: 100gr fagioli, 150gr tonno naturale, 3 cucchiai di olio, 1 kiwi, pane

        dopocena: 350ml di latte con zucchero


        Che dici, vabbene questa roba? dove lo metteresti il latte? (...ci siamo con le proteine?...)
        Allora......inizia con l'assumere 500 ml di latte, al posto di 350 ml.

        E inserisci altri 200 ml o 300 ml tra colazione e pranzo....naturalmente fai tutto gradualmente!

        Vedi come va.....e se ti va aumenta un pò le dosi.....ogni mese!

        CIAO

        Armando

        P.S.: io eliminerei i fagioli alla sera.....
        per motivi di digestione.....e di proteine!
        Con il latte...la dose proteica aumenta di molto......attento quindi!
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

          #19
          Originally posted by Lawrence:
          Sauron tutte le volte che leggo i tuoi post, mi sembra di avere davanti un adepto di HardGainer...e invece te non ne sai un ***** di loro ...strano questo fatto...

          Su HG gli articolisti e la gente comune dice di bere fino a 4 litri di latte al giorno.

          Io non capisco se lo bevono durante o fra i pasti...ti sarei grato se tu me lo spiegassi...
          Scusa, leggo solo ora.
          Il latte lo bevo da sempre, mi piace, ha un sacco di proteine, è facile da mandar giù, e ne ho dedotto che è un ottimo alimento.

          Anche se non compro riviste, ho sentito molta gente e sono stato influenzato dai loro modi di pensare, quando li ho trovati ragionevoli (in genere tutti BII).
          Alcune principi base però, come l' esaurimento e l' incremento dei carichi, non sono prerogative BII, sono vecchi come il body building, solo che qualche famoso piccolo chimico li aveva dimenticati e aveva invogliato altri a farlo.

          A moltissime cose ci sono arrivato anche da solo, dando un minimo ascolto alle sensazioni corporee, e ti dirò di più, ci sarei arrivato 7 anni fa se non mi avessero influenzato dei modi di pensare del cavolo.

          Sul fatto che alcuni integratori non sono così eccezionali ed indispensabili, è facile capirlo, perchè gli studi non compaiono su riviste farmaceutiche degne di affidabilità (ho una sorella laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche).

          Molto lo devo anche al tuo amico Cozza, che è stato il primo a parlarmi di allenamenti brevi e infrequenti.

          I concetti dei microcarichi e moltissime altre cose importanti le ho apprese qui.

          Libri e riviste non ne ho mei comprati, ho solo qualcosa in prestito o che mi è stato regalato, come l' enciclopedia di Bill Pearl .

          Il BII è ragionevole, dà risposte ragionevoli alle domande più importanti che tutti si dovrebbero porre, sul numero di serie, di esercizi e di ripetizioni e sui recuperi, le cose veramente importanti.

          Io chiedevo, chiedevo e nessuno sapeva rispondermi, nessuno mi sapeva dire i motivi, perchè farne quattro invece di tre, quando io faticavo a farne due e credevo di avere dei problemi fisici.

          Ma la cosa che mi ha sempre dato fastidio è stata la scarsissima attenzione che la gente con cui parlavo, dava a queste cose fondamentali e le loro fissazioni su idiozie di infima importanza.

          Il BII non è così, perchè i risultati non vengono stravolti dall' uso dei farmaci.
          Ti parla di cose intelligenti, non i beoti che per aumentare la vascolarizzazione si legano lacci emostatici alle braccia mentre si allenano ed altre squisitezze del genere, che mi è toccato sentire.

          Ciao.



          (Grazie Nagione!)

          Commenta

          • Lawrence
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1366
            • 0
            • 0
            • PISA
            • Send PM

            #20
            Sauron rischio di diventare pazzo, se nessuno risponde al mio quesito cazzuto:

            QUNADO BEVI IL LATTE, durante i pasti o nel mezzo della digestione di essi o lontano dai pasti?

            grazie, eh!
            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

            La fortuna sorride agli audaci

            Commenta

            • Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

              #21
              Ok Armandino! Grazie per la consulenza!

              Di dove sei, sei grosso, è tanto che ti alleni?
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta

              • Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

                #22
                Ah, scusa.
                Lo bevo a colazione, a metà pomeriggio e dopo cena, di solito.
                Insieme ci mangio pane e marmellata o roba simile, una banana se c' è, magari un mandarino.
                A pranzo e a cena di solito non lo bevo, perchè ho altre fonti di proteine.
                Comunque io faccio così perchè mi trovo bene, non c' è chissà quale motivo nella mia scelta.
                Ciao.


                (Grazie Nagione!)

                Commenta

                • Doc
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 660
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  Il latte a colazione viene assorbito nella più elevata percentuale quindi bisogna, secondo me berlo in questa fascia, il resto è soggettivo gradualmente è meglio

                  Ciao

                  doc

                  ------------------

                  Commenta

                  Working...
                  X