Considerazioni sulla rivista HardGainer.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

    Considerazioni sulla rivista HardGainer.

    Con mia immensa gioia ho avuto modo di leggere i primi 6 numeri della rivista HardGainer.

    Pregi:
    -assenza di pubblicità
    -storie molto motivanti
    -approfondimenti sulla tecnica di esecuzione eccellenti
    -informazioni utilissime per il recupero&alimentazione

    Difetti:
    -molti articoli riguardano atleti non hardgainer e con capacità abbastanza rare
    -contraddizioni tra le teorie degli articolisti
    -Bob Whelan(articolista) non fa altro che parlare dei suoi atleti che sono fortissimi e si spaccano il culo, ma nelle foto si vede solo delle palle di lardo, vestite, sottosforzo e basta.
    -non si vedono mai foto con i risultati ottenuti dal duro lavoro, tanto osannato
    -c'è chi sostiene l'incapacità muscolare assoluta e chi non invece si astiene da sostenerla
    -l'integrazione seppure ai minimi termini viene schifata un po' da tutti gli articolisti...solo il latte è considerato qualcosa che fa la differenza !

    Se si leggono tutti e 6 i numeri di fila, come ho fatto io, un po' di confusione nella capoccia ci viene!
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    La stessa confusione che mi è nata a me leggendo Olympian.


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

      #3
      La confusione non è però confrontabile...quella di HG include solo pochissime possibilità di scelta riguardo alla medesima situazione, O's moltissime!
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta

      • Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

        #4
        Davvero parlano così bene del latte?


        (Grazie Nagione!)

        Commenta

        • Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

          #5
          Sauron tutte le volte che leggo i tuoi post, mi sembra di avere davanti un adepto di HardGainer...e invece te non ne sai un ***** di loro ...strano questo fatto...

          Su HG gli articolisti e la gente comune dice di bere fino a 4 litri di latte al giorno.

          Io non capisco se lo bevono durante o fra i pasti...ti sarei grato se tu me lo spiegassi...
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

          La fortuna sorride agli audaci

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Minchia ragazzi e poi dite a me che ne bevo un litro...


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Allora.....
              Il latte va preso FRA i pasti e non durante...
              4 litri di latte, possono essere suddivisi in 8 porzioni da 500 ml!

              3 la mattina
              3 tra dopo pranzo e le 8.00
              2 la sera dopo cena!

              Requisito fondamentale per bere tutto questo latte:
              Iniziare con 500 ml al giorno e ogni settimana aggiungere 250-500 ml!
              Altrimenti andate....al cesso...ops..scusate e non vi staccate da li...nemmeno con una guerra termonucleare in corso!

              Per gli atleti di Bob Whelan...posso dirvi che quelli ritratti in foto, non sono i migliori....
              Vedete le foto di un certo Drew Israel....chiamato il THE HUMAN WALL e poi fatemi sapere....
              Il fatto che sono cicciottoni.....è vero....ma la mentalità di Whelan...e di tanti altri (tipo Kubik) non è tanto dare definizione al fisico..ma di mettere su massa, grassa e non....e alzare sempre di più!
              Sarà anche errata....come visione, ma loro hanno un concetto diverso di Body Builder.....non come persona che deve andare a fare delle gare (quindi presentare un fisico definito ecc.), ma come sollevatore di pesi vero e proprio.....diciamo uno strong-man....
              Spero sia stato chiaro....

              Train Hard

              Armando


              [This message has been edited by Armando (edited 03-03-2001).]
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              • Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Armando:
                Allora.....
                Il latte va preso FRA i pasti e non durante...
                ain Hard

                Armando


                [This message has been edited by Armando (edited 03-03-2001).]
                Armando come si fa a bere il latte tra i pasti????
                anche se è liquido è pur sempre un cibo, non è acqua...
                Le possibilità sono due:
                1)se lo bevo mentre il mio stomaco deve sempre finire di digerire il pasto precedente, faccio un'indigestione
                2)se lo bevo, quando ho già digerito, le proteine del latte verranno usate per produrre energia e non per alimentare la crescita

                Sulla base di queste considerazioni, che credo siano corrette, cosa mi comporto io?!?
                -aumento la quantità di latte che bevo durante gli spuntini, sempre di più
                -prima di andare a letto bevo 500ml di latte con molto zucchero

                Dimmi dov'è che sbaglio!

                Sarei felice di sapere cosa ne pensa Gawain e come fa invece Sauron che li beve davvero 3 litri di latte

                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                La fortuna sorride agli audaci

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Armando:
                  Allora.....
                  Il latte va preso FRA i pasti e non durante...
                  4 litri di latte, possono essere suddivisi in 8 porzioni da 500 ml!

                  3 la mattina
                  3 tra dopo pranzo e le 8.00
                  2 la sera dopo cena!

                  Requisito fondamentale per bere tutto questo latte:
                  Iniziare con 500 ml al giorno e ogni settimana aggiungere 250-500 ml!
                  Altrimenti andate....al cesso...ops..scusate e non vi staccate da li...nemmeno con una guerra termonucleare in corso!

                  Per gli atleti di Bob Whelan...posso dirvi che quelli ritratti in foto, non sono i migliori....
                  Vedete le foto di un certo Drew Israel....chiamato il THE HUMAN WALL e poi fatemi sapere....
                  Il fatto che sono cicciottoni.....è vero....ma la mentalità di Whelan...e di tanti altri (tipo Kubik) non è tanto dare definizione al fisico..ma di mettere su massa, grassa e non....e alzare sempre di più!
                  Sarà anche errata....come visione, ma loro hanno un concetto diverso di Body Builder.....non come persona che deve andare a fare delle gare (quindi presentare un fisico definito ecc.), ma come sollevatore di pesi vero e proprio.....diciamo uno strong-man....
                  Spero sia stato chiaro....

                  Train Hard

                  Armando


                  [This message has been edited by Armando (edited 03-03-2001).]
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Il latte è una fonte concentrata di nutrienti.
                    Eliminare completamente il latte dalla dieta quando si cerca di costruire muscoli e forza può rendere impegnativo il raggiungimento dei fabbisogni calorici, specialmente se sono al di sopra della media.

                    Il fatto di berlo o meno dipende molto dalla capacità di digerirlo o meno. Per chi è intollerante al latte (come me) ecco alcui suggerimenti:

                    - Bere il latte da solo, due ore dopo un pasto. Poi, nella stessa giornata, bere la stessa quantità durante un pasto. Confrontare il modo in cui ci si sente e pianificare il consumo di conseguenza.

                    - Il latte PS e scremato sono più digeribili di quello intero.

                    -Eliminare dalla dieta i latticini per 7 giorni, poi ricominciare ad aggiungerli gradualmente.

                    -Un sorso di yogurt quando si consuma il latte può aiutare nella digestione (a causa dei microrganismi)

                    -Provare ad aggiungere l'enzima che digerisce il lattosio ai prodotti caseari (chiedere in farmacia)
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    • kaio
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 923
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Prima di andare dal preparatore mi bevevo 1250ml di latte al giorno.Ero diventato cicciottello,ma mangiavo tantissimo...

                      Lui mi ha detto che mi ero appannato a causa del lattosio e mi ha eliminato totalmente il latte dalla dieta.

                      P.s il latte era quello parzialmente scremato
                      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                      Kaio:ma per quale ragione?!
                      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by kaio:
                        Prima di andare dal preparatore mi bevevo 1250ml di latte al giorno.Ero diventato cicciottello,ma mangiavo tantissimo...

                        Lui mi ha detto che mi ero appannato a causa del lattosio e mi ha eliminato totalmente il latte dalla dieta.

                        P.s il latte era quello parzialmente scremato
                        E poi t'è passato l'appannamento ?


                        max_power

                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • kaio
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 923
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Poi ho iniziato la definizione con una dieta dissociata perchè voglio definirmi al massimo per l'estate per poi iniziare il prossimo anno con la massa pulita...
                          Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                          Kaio:ma per quale ragione?!
                          Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by kaio:
                            Poi ho iniziato la definizione con una dieta dissociata perchè voglio definirmi al massimo per l'estate per poi iniziare il prossimo anno con la massa pulita...

                            Grazie...ho capito.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Lawrence
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1366
                              • 0
                              • 0
                              • PISA
                              • Send PM

                              #15
                              Armando come si fa a bere il latte tra i pasti????
                              anche se è liquido è pur sempre un cibo, non è acqua...
                              Le possibilità sono due:
                              1)se lo bevo mentre il mio stomaco deve sempre finire di digerire il pasto precedente, faccio un'indigestione
                              2)se lo bevo, quando ho già digerito, le proteine del latte verranno usate per produrre energia e non per alimentare la crescita

                              Sulla base di queste considerazioni, che credo siano corrette, cosa mi comporto io?!?
                              -aumento la quantità di latte che bevo durante gli spuntini, sempre di più
                              -prima di andare a letto bevo 500ml di latte con molto zucchero

                              Dimmi dov'è che sbaglio!

                              Sarei felice di sapere cosa ne pensa Gawain e come fa invece Sauron che li beve davvero 3 litri di latte


                              ...nessuno ha risposto in maniera specifica a queste domande....
                              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                              La fortuna sorride agli audaci

                              Commenta

                              Working...
                              X