DUBBIO DORSALI...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tarzan
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 554
    • 0
    • 0
    • Bellinzona - Svizzera
    • Send PM

Originally posted by TEO:
    xLawrence:figurati se sono una bestia io!
    è solo che spesso mi alleno con un gruppo di ragazzi più grandi(quasi tutti buttafuori)che in media usano 140kg di panca,
    e
    grazie ai loro consigli sono aumentando molto velocemente,anche se le capacità genetiche sono quello che sono(1m70cm).
    Il mio programma si potrebbe abbreviare eliminando il pulley e scegliendo un esercizio di rematore abusto flesso tra il bil e il man!
    Teo ho letto i tuoi carichi e posso assicurarti che sei una bestia eccome....
    Non riesco a capire che c'entra l'altezza con le capacita genetiche, essere piu alti (io sono 1.86) questioni estetiche apparte comporta nella maggioranza dei casi avere arti piu lunghi e quindi leve piu svantaggiose....
    Ma se dopo due anni sei arrivato ai carichi attuali con un allenamento direi di volume comparto sicuramente grandi capacita di recupero....

Ciao

Commenta

• Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

Originally posted by TEO:
      Questo è il mio programma x la schiena:
      riscaldamento-3 serie di latmachine
      4seria ditrazioni alla sbarra fino a cedimento(oltrepassalo mettendo sotto alla sbarra una cassetta di plastica,così potrai aiutarti con le gambe a risalire scendendo con la sola forza dei dorsali!)
      6serie di rematori con bilancere
      4serie di rematori con manubrio
      4serie di pulley.
      caro TEO, ho già visto che sei una BESTIA in termini di forza, ma l'allenamento BII non prevede tutto il volume di lavoro che fai tu!

X GLI ALTRI:
      Tutti i tipi di trazione alla sbarra sono superiori al rematore libero con bilancere, infatti questo esercizio è assai buono, ma non è altrettanto sicuro per la bassa schiena

Un'alternativa superiore sono i rematori singoli con manubrio e il rematore alla macchina con il supporto per il torace.

Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• TEO
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 556
        • 0
        • 0
        • cervia
        • Send PM

SI, MA CREDO CHE UNO BASSO ABBIA MENO POTENZIALE DI SVILUPPO DI UNO DI 1M80, CERTO, IL PRIMO APPARIRà PIù MASSICCIO E ACQUISTERà CERTE PROPORZIONI IN MENO TEMPO, MENTRE UNO ALTO APPARIRà SEMPRE PIù LONGILINEO.
        MA METTIMI UNO DI 1M70 E UNO DI 187 AL LORO MASSIMO POTENZIALE VICINI E DIMMI CHI FA PIù FIGURA.....
        OVVIAMENTE IO HO GENERALIZZATO.

Commenta

Working...
        X