addominali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fire Crystal
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 107
    • 0
    • 3
    • Roma
    • Send PM

addominali...

salve a tutti, pongo in questo spazio il mio quesito xke mi sembra il posto + adatto. veniamo al dunque: vorrei un consiglio x quanto riguarda gli addominali: allora frequenza d'allenamento, scelta degli esercizi, esecuzione degli esercizi(lo so' ke rikiede un 'illustrazione visiva ma..., ecc. nonstante faccia soll.delle gambe da + di 2 mesi non riesco a vedere gli addominali bassi eppure al tatto sono duri! il mio allenatore dice ke c'e' grasso , in verita' un po' c'e'ne' ma non penso ke sia cosi tanto da non permetterne la visione . insomma vorrei ke mi faceste un programma d'allenamento degli addominali degno di bruce lee! ringrazio tutti.
  • tarzan
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 554
    • 0
    • 0
    • Bellinzona - Svizzera
    • Send PM

Ciao, allora sicuramente il grasso corporeo a la sua importanza ma ti dico che io non sono magrissimo (12 % piu o meno) e ho degli addominali molto sviluppati e si intravedono comunque.
    Io ti dico la mia esperienza, gli addominali sono come gli altri muscoli -> carico progressivo, ti indico la mia tabella:

Crunch alla macchina 3*10 concentrati controlla il carico e aumenta quando arrivi a fare 10 rip per le 3 serie

Sollevamenti delle gambe 2*20 ma molto molto lenti e controllati

prova e fammi sapere

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Come ha detto Tarzan, gli addominali sono un gruppo muscolare come tanti altri.
      Quindi, giustamente bisogna applicare un carico progressivo e non allenarli eccessivamente per evitare il sovrallenamento.
      Io mi trovo bene coi seguenti esercizi:
      Crunch (con peso)
      Leg-raises (o crunch inverso)
      Side-Bend (spesso sottovalutati, ma utili per una maggiore stabilità della parte centrale del corpo)

[This message has been edited by Gawain (edited 08-02-2001).]
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Fire Crystal
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 107
        • 0
        • 3
        • Roma
        • Send PM

si ma quante volte a settimana? e poi sulla contrazione finale devo starci un po' oppure riparto subito? e quale e' il range ideale x quanto riguarda le rip.? certo il crunch con manubrio si, ma come si fa' a rendere + progressivi (in termini di carico) il sollev. delle gambe? grazie di nuovo

Commenta

• Fire Crystal
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 107
          • 0
          • 3
          • Roma
          • Send PM

ah dimenticavo! su olympians leggo spesso ke il crunch standard non e' un buon esercizio xke trascura l'inarcamento della skiena all'indietro e' vero? oppure e' x fare pubblicita' all'ab bench?

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Una volta a settimana, molto intensamente.
            Tempo 3-1-3
            Leg-raises: Per aumentare il carico usa le cavigliere (quelle coi pesi inseribili)
            Oppure legati dei piccoli pesi alle caviglie

...oppure e' x fare pubblicita' all'ab bench?

guarda 2 pagine prima dell'articolo...

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Fire Crystal
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 107
              • 0
              • 3
              • Roma
              • Send PM

grazie gawain allora pensavo di fare cosi: allenare gli ddominali nel giorno del petto( ke ho meno cose da fare) sollev. delle gambe su inclinata con sovraccarico(se possibile)2x10-20(va bene?) e crunch con manubrio 2x10-20. una domanda ancora: il concetto di scarico vale anke x l'addome?

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by Fire Crystal:
                sollev. delle gambe su inclinata con sovraccarico(se possibile)2x10-20(va bene?) e crunch con manubrio 2x10-20

Se ti concentri bene ed esegui l'esercizio con una cadenza 3-1-3, due serie portate all' esaurimento sono più che sufficienti.

il concetto di scarico vale anke x l'addome?
                Se arrivi allo stallo, applica anche qui il concetto di scarico.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Fire Crystal:
                  ah dimenticavo! su olympians leggo spesso ke il crunch standard non e' un buon esercizio xke trascura l'inarcamento della skiena all'indietro e' vero? oppure e' x fare pubblicita' all'ab bench?
                  E per fare la pubblicità all'Ab bench.Tu forse non sai quanta pubblicità fa olympian.Tutti i suoi articoli sono densi di consigli per gli acquisti.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                  X