salve a tutti, pongo in questo spazio il mio quesito xke mi sembra il posto + adatto. veniamo al dunque: vorrei un consiglio x quanto riguarda gli addominali: allora frequenza d'allenamento, scelta degli esercizi, esecuzione degli esercizi(lo so' ke rikiede un 'illustrazione visiva ma..., ecc. nonstante faccia soll.delle gambe da + di 2 mesi non riesco a vedere gli addominali bassi eppure al tatto sono duri! il mio allenatore dice ke c'e' grasso , in verita' un po' c'e'ne' ma non penso ke sia cosi tanto da non permetterne la visione . insomma vorrei ke mi faceste un programma d'allenamento degli addominali degno di bruce lee! ringrazio tutti.
addominali...
Collapse
X
-
Ciao, allora sicuramente il grasso corporeo a la sua importanza ma ti dico che io non sono magrissimo (12 % piu o meno) e ho degli addominali molto sviluppati e si intravedono comunque.
Io ti dico la mia esperienza, gli addominali sono come gli altri muscoli -> carico progressivo, ti indico la mia tabella:
Crunch alla macchina 3*10 concentrati controlla il carico e aumenta quando arrivi a fare 10 rip per le 3 serie
Sollevamenti delle gambe 2*20 ma molto molto lenti e controllati
prova e fammi sapere
-
-
Come ha detto Tarzan, gli addominali sono un gruppo muscolare come tanti altri.
Quindi, giustamente bisogna applicare un carico progressivo e non allenarli eccessivamente per evitare il sovrallenamento.
Io mi trovo bene coi seguenti esercizi:
Crunch (con peso)
Leg-raises (o crunch inverso)
Side-Bend (spesso sottovalutati, ma utili per una maggiore stabilità della parte centrale del corpo)
[This message has been edited by Gawain (edited 08-02-2001).]Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
si ma quante volte a settimana? e poi sulla contrazione finale devo starci un po' oppure riparto subito? e quale e' il range ideale x quanto riguarda le rip.? certo il crunch con manubrio si, ma come si fa' a rendere + progressivi (in termini di carico) il sollev. delle gambe? grazie di nuovo
Commenta
-
-
Una volta a settimana, molto intensamente.
Tempo 3-1-3
Leg-raises: Per aumentare il carico usa le cavigliere (quelle coi pesi inseribili)
Oppure legati dei piccoli pesi alle caviglie
...oppure e' x fare pubblicita' all'ab bench?
guarda 2 pagine prima dell'articolo...
[This message has been edited by Gawain (edited 08-02-2001).]Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Fire Crystal:
sollev. delle gambe su inclinata con sovraccarico(se possibile)2x10-20(va bene?) e crunch con manubrio 2x10-20
Se ti concentri bene ed esegui l'esercizio con una cadenza 3-1-3, due serie portate all' esaurimento sono più che sufficienti.
il concetto di scarico vale anke x l'addome?
Commenta
-
-
Originally posted by Fire Crystal:
ah dimenticavo! su olympians leggo spesso ke il crunch standard non e' un buon esercizio xke trascura l'inarcamento della skiena all'indietro e' vero? oppure e' x fare pubblicita' all'ab bench?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta