Conciliare allenamento con impegni di lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oloap_72
    Banned
    • Oct 2007
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

Conciliare allenamento con impegni di lavoro

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda per capire come vi organizzate per trovare il tempo per allenarvi.
    Anzitutto non penso che ognuno di voi abbia la fortuna di lavorare mezza giornata e quindi avere tanto tempo da dedicare all’allenamento……dunque chi di voi riesce ad allenarsi seriamente malgrado gli orari di lavoro e gli impegni vari occupino gran parte della giornata? Per esempio se uscite dal lavoro alle 19 riuscite ugualmente a fare un allenamento produttivo?....Astenersi dalla risposta gli studenti che di tempo penso ne abbiano ..
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da oloap_72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda per capire come vi organizzate per trovare il tempo per allenarvi.
    Anzitutto non penso che ognuno di voi abbia la fortuna di lavorare mezza giornata e quindi avere tanto tempo da dedicare all’allenamento……dunque chi di voi riesce ad allenarsi seriamente malgrado gli orari di lavoro e gli impegni vari occupino gran parte della giornata? Per esempio se uscite dal lavoro alle 19 riuscite ugualmente a fare un allenamento produttivo?....Astenersi dalla risposta gli studenti che di tempo penso ne abbiano ..
    Dalle 08:30 alle 18:00 sn in ufficio
    Dalle 18:45 alle 20:10 sono in palestra.......non vedo poi sto gran sacrificio!

Commenta

• Enteromorfa
      Banned
      • Oct 2007
      • 706
      • 23
      • 5
      • Send PM

[quote=oloap_72;3132121]Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda per capire come vi organizzate per trovare il tempo per allenarvi.
      [/quot
      Io son passato da andare in palestra alle 18.30 all'andare in palestra alle 12.45, nela pausa pranzo.Andare ad allenarsi dopo una giornata di lavoro mi pareva più stressante che altro, adesso ci vado molto più volentieri.Il guaio è che poi tocca fare le rincorse per la doccia e per il pranzo.

Commenta

• ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

Beh il tempo lo trovi..se vuoi lo trovi.

Io mi sono allenato sempre in orari diversi in base al lavoro e al tempo che avevo, ma alla base avevo la volontà di allenarmi prima di tutto..se manca qst allora ogni cosa sarà un ostacolo insormontabile..

Per alcuni periodi mi sono allenato alle 8 del mattino, per altri ad ora di pranzo, per altri ancora la sera alle 18 o 19, poi anche verso le 21/21.30. Ho fatto anche qualche allenamento alle 23...ti posso dire che tutti qst orari sono faticosi, ma la forza di volontà non mi faceva sentire gran parte della fatica psicologica.

Organizza il tuo tempo, è il tuo non puoi trovare risposte dagli altri...organizza gli allenamenti in base a qnt tempo durano i tuoi wo, quante volte a settimana ti alleni, qnd e qnt lavori, qnd se meglio predisposto..insomma la vita è tua, però non ci credo che, se vuoi, in una giornata di 24 ore non trovi 1 ora per allenarti...magari solo 3 giorni su 7...
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• erny73
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 410
          • 12
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Ciao,

quoto chi dice che la volonta' e' la spinta migliore per trovare il tempo...
          io mi organizzo settimana per settimana in base agli impegni che ho preso ed agli orari di lavoro. poi con gli orari che ormai quasi tutte le palestre fanno e se consideri che sono aperte tutti i giorni della settimana credo 3 WO possano saltar fuori!!!

Ciao

Commenta

• oloap_72
            Banned
            • Oct 2007
            • 62
            • 0
            • 0
            • Send PM

Avete proprio ragione, grazie per l'incoraggiamento!

Commenta

Working...
            X