di postare di nuovo skeda e dieta (dato ke precedentemente l'avevo fatto in un altro spazio)...adesso mi sto riposando una settimana x eliminare eventuali segni di superallenamento e lunedi prossimo vorrei cominciare cosi: tab A squat 2x6-10, calf 2x20, trazioni presa larga 3xmax ,curl 2x6-10 tab B addominali 3xmax, panca piana 3x6-10, lento avanti 3x6-10...tutto a cedimento ...ogni 2 sett pesanti una di scarico... x quanto riguarda la dieta 5 pasti al giorno(di + non riesco) colazione 2 bikkieri di latte 2 mis di proteine 60gr di cereali mezzo supradyn ,pranzo 110gr di pasta 160 gr di pollo un cukkiaio di olio, merenda un panino con un etto di takkino 8 nocciole, cena 80gr di pasta una scatoletta grande di tonno un cukkiaino di burro d'arakidi, prima di dormire un bik di latte 2 mis di pro ...peso 54kg polso 16 ...sono fiducioso e motivato vorrei iniziare alla grande ma vorrei un ulteriore spinta morale dopo tanti fallimenti...ho provato i metodi di tozzi ma ho visto ke il suo volume di allenamento nonostante fosse biio e' troppo x me ho una resistenza e forza limitata...datemi qualke parere x favore ...rivolto a tutti gli hardgainer...rispondete in tanti... p.s. lo stacco non lo faccio xke non mi ci trovo bene... ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso risposte
ho pensato...
Collapse
X
-
Io aggiungerei le parallele nella Tab B.
Per il resto è una tabella molto breve, quindi l'intensità dovrebbe essere spinta ai massimi livelli.
Al posto degli stacchi a gambe tese potresti provare con le iperestensioni.
Prova la tabella per un periodo di tempo abbastanza lungo da poter confrontare i risultati.
Se i progressi sono notevoli, hai trovato la tabella giusta per te.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Sono daccordo con Gawain, l'unica cosa, eviterei l'addome ad inizio seduta B, ma lo metterei alla fine, per problemi di stabilità del tronxo durante lg ialtri esercizi!
Poi le trazioni fare 2 serie, 3 sono troppe, rischi di spendere troppe energie, in questo esercizio (che già una sola serie è massacrante) e no nfare bene gli altri!
Squat fallo a 10 o 20 rip.....
Aspetta che riscrivo la tabella......ecco come la modificherei!
Tab A
Squat 1x10 o 1x20
Calf 1x20
Lento 2x6-8
Trazioni 2x6-8
Tab B
iperestensioni o stacco gambe tese (io preferisco lo stacco!) 1x40 (iperest.) 1x10 (stacco)
Panca 2x6-8
Curl 2x6-8
Parallele 2x6-8
Addome 1x30
allenati ogni 4 giorni.......
alla fine c'è della sovrapposizione, inevitabile.....basta recuperare bene!
Oppure potresti fare, una cosa più breve:
Squat 1x10 o 1x20
Polpacci 1x20
Panca o Parallele 2x6-8
Trazioni o rematore 2x6-8
Lento 2x6-8
Curl 2x6-8
Crunch 1x30
ogni 4/5 giorni.....senza giorni fissi....è la cosa più IMPORTANTE!
Io sono porpenso per la seconda, poi dopo 3-6 mesi variarla...
TRAIN HARD
Armando
P.S.: ho visto che ti piace...come a quasi tutti, la panca, per me si potrebbe anche eliminare come esercizio, convinciti nel dare priorità al lento oppure alle parallele..leggi qualche post passato in cui si parla di questi esercizi!
Commenta
-
-
x gawain...purtroppo ho visto ke se allungo un po' la tabella gli ultimi esercizi li faccio con molto meno intensita'! e calcoliamo ke uso pesi ridicoli...x armando...la panca ho visto ke mi ha dato discreti risultati...le parallele non le ho ancora provate...nella seduta a le parallale dove dovrei inserirle? + ke altro e' il caso? x ke gia c'e' la panca e il lento... e le iperestensioni nel giorno dello squat non e' troppo?
Commenta
-
-
Tutto ciò che il tuo corpo si rifiuta di eseguire, a causa dell'eccessiva stanchezza è eccessivo. Potresti avere i livelli di cortisolo più alti della norma.
Se ti trovi bene con tale tabella ed ottieni dei buoni progressi non aggiungere e non togliere nulla.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
si in effetti , come avevo detto in precedenza, il cortisolo e' molto alto,,, non pensavo ke la resistenza fosse data dal cortisolo...la skeda di armando purtroppo ho visto ke e' piena di sovrapposizioni...poi ha scritto ''basta ke recuperi bene'' purtroppo il problema e'questo: io non recupero bene... cmq grazie...p.s. e' vero ke se uno non riesce a sollevare il proprio peso corporeo alla panca non ci riuscira' neanke alle parallele?
Commenta
-
-
Io fino a poco tempo fa, avevo il tuo stesso problema, carichi irrisori e scarsa resistenza.
Io ti posso postare ciò che ho fatto io, cioè quello di fare tutti gli esercizi della tabella, anche se per gli ultimi esercizi non avevo più forza neanche per tre repetizioni, poi mi riposo e seguo una dieta per 5 giorni a settimana alla lettera.
Adesso stò iniziando ad avere più forza ed aumentare i carichi, che per molti possono sembrare irrisori, ma per me sono un passo avanti e quindi vuol dire che faccio bene.
Come dice Armando, (che ringrazio) allenati ogni 4/5 giorni, mangia correttamente e riposati bene, e vedrai che i risultati arrivano "per forza".
Saluti! MadBebe.
Commenta
-
Commenta