x Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

x Armando

Ciao, mi hai convinto a provare l'allenamento con una sola serie e zero pause! Mi potresti proporre una scheda, descrivendo bene le serie, ripetizioni, pause, eventuali tecniche di intensità? Ti do un po di info: altezza 184 peso 85, polso 17. Faccio 9 dip con 30kg e 8 trazioni a presa supina con 18 kg, sono i 2 esercizi dove do di più. Per problemi alla schiena niente squat o stacco pesanti, per ora li faccio per molte reps con un peso ridicolo che non mi va di scrivere, niente leg curl\extension perchè di no, panca e press possibilmente per tante reps con poco peso o con preaffaticamento. Fino ad ora ho fatto una full body 2 volte a settimana ma con esercizi diversi... credo di averti detto tutto. Aspetto fiducioso e ti ringrazio in anticipo. Ciao.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Eccola...........

2 volte a settimana........o meglio, quand o ti senti recuperato........1 volta ogni 4 giorni sarebbe meglio..........prima di affronatre tale tabella, fai 1 settimana di riposo!
    E' essenziale....poi

leg-press 25-30 rip
    Parallele 1x6-8
    Trazioni alla sbarra 1x6-8
    Lento avanti 1x6-8
    Curl manubri alternato 1x6-8
    Stacchi a gambe tese 1x6-8 (se puoi farli, altrimenti fai scrollate)
    Polpacci 1x20
    Addome.....crunch o esercizio a piacere 1x20-30!

Riscaldamento su leg-press e parallele 4-5 ripetizioni......più un 5 minuti di cyclette o corsa sul posto.....

recupero nullo tra le serie........giusto il tempo di cambiare i pesi!

Attenzione........tutte le serie sono a cedimento, se raggiungi i numeri prefissati e puoi superarli fallo, la volta successiva aggiungerai più peso!
    Quando arrivi a cedimento sulla pressa, aiutati con le mani sulle ginocchia a fare 2-4 rip in più!
    Negli altri esercizi, quando il bialnciere si blocca a metà del movimento, trattieni il peso per 4-5 secondi e poi posalo!

Se noti difficoltà o affaticamento eccessivo....ma non credo......spezza la tabella, facendo così:

Lunedì

leg-press 1x20-30
    Stacchi a gambe tese 1x6-8
    Polpacci 1x20
    Addome 1x20-30

giovedì

Parallele 1x6-8
    Trazioni alla sbarra 1x6-8
    Lento avanti 1x6-8
    Curl manubri alternato 1x6-8

Questo è tutto.....prima di darmi un giudizio, fai prima 3-4 allenamenti.....potrà non piacerti......soprattutto se sei abituato ad più serie!
    Mi raccomando.....meglio un allenamento ogni 4 giorni..........

TRAIN HARD.....

Se hai dubbi dimmeli.....

Armando

P.S.: spero di aver scrittto gli esercizi giusti per te!

[This message has been edited by Armando (edited 06-02-2001).]
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Prova un pò....quesro approccio.....e non valutarlo subito......aspetta qualche allenamento!
      Poi VALUTA la seduta nel totale, non il singolo esercizio!

Per lo squat frontale va bene!

Ciao

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Bene bene, ma io credevo che dopo aver raggiunto il cediemnto in un det esercizio avrei dovuto estendere il set con rest pause o scaricando un po di peso, invece non è così giusto? Cioè faccio 6-8 reps e basta? Tranquillo che mi fido. Farò lo squat frontale superlento al posto della pressa, con la quale mi sono fatto male una volta e non ho un buon rapporto, ok? Il mio dubbio è quello di non sentirmi esaurito a dovere dopo un set di trazioni appesantite come lo sarei se scaricassi il peso e continuassi per qualche altro colpo. Che mi dici?

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

Allora… oggi mi sono allenato e devo dire che sei un macellaio! L’allenamento è sicuramente di una durezza devastante!!! I dubbi che per ora ho, anche se come hai detto devo aspettare un pochino per giudicare, sono i seguenti:
          -il profondo senso di stanchezza generale che man mano mi rincoglionisce mi limita negli esercizi
          -il dolore dei deltoidi mentre eseguo il curl mi ha fortemente limitato
          -ho avuto la sensazione di non aver stimolato all’esaurimento pettorali e schiena, mi sembra molto inferiore a quello precedente dove pure utilizzavo solo 2 serie con la seconda magari discendente.
          Che ne dici? Che tipo di indolenzimento dovrei avere domani, uguale o diverso dal solito? Per adesso sono ancora devastato, molto di più che dopo un normale allenamento, eppure ho smesso alle 17.15. Potresti poi spiegarmi quali sono le motivazioni scientifiche e pratiche che ti spingono a considerare questo allenamento come il più produttivo? Ti ringrazio ancora.

Commenta

• Oly
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 327
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Armando

Trovo le tue tabelle molto interessanti, mlto brevi e intense.

Una cosa però:
            come ci si riscalda? si fa una serie in sequenza più leggera di tutti gli es.

oppure ci si riscalda in un altro modo?

Grazie ciao

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

X Blaster.......

L'allenamento così effettuato......ha 3 pregi...

1) stimolare la crescita, comune a tutti gli allenamenti.
              2) Condizionamento cardiovascolare.....
              3) "condizionamento metabolico" cioè lo stimolo metabolico e ormonale, che subisce il corpo dall'unione dei due punti detti sopra!

Il fatto che ci si senta esauriti, e su alcuni esercizi ci si trovi in difficoltà, è vero, avere il fiatone e completare un curl o un lento è DIFFICILE, qui ci vogliono due cose, una naturale LE PALLE, la seconda, il tempo, cioè abituare il corpo a tale lavoro......se trovi per ORA eccessivamente stancante tale tabella, riposati un pò di più tra gl ieserciz, prenditi 30 secondoi e vedrai che ti piacerà di più!
              Poi quando ti senti pronto e passaeranno 1-2 mesi, allora rifai l'allenamento con pochi recuperi!

Il fatto che ti senti meno la schiena e il petto, è dovuto semplicemente al fatto che hai abituato il tuo corpo alle due serie, diciamo che devi fare un periodo di disintossicazione!
              Dopo 4-5 allenamenti vedrai che tutto va meglio!
              Una domanda.......sei sicuro di aver lavorato al 100%?

X Oly....

Il riscldamenti si effettua solo sui prim idue esercizi, 1-3 serie progressivamente più pesanti.......poi 5 minuti di riposo e poi inizi!

Oppure, un riscldemento di 5 minuti su una amcchina per l'aerobica, mobilizzazione articolare......fatto bene però....e poi inizi!

Questo è tuttto....

TRAIN HARD

Armando

Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

Commenta

• Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

Da un punto di vista cardiocircolatorio sicuramente hop spinto al massimo: sbuffavo come una locomotiva e sudavoa fiumi, ho dovuto chiudere gli occhi durante il calf perchè bruciavano e alla fine mi sono sdraiato per terra per un bel po. Però durante i press per le spalle, che però ho fatto per 12 ripetizioni (e forse è questo il motivo) ero così stanco che non credo di aver dato davvero tutto in curl e scrollate, ero davvero morto. Ma sono fiducioso che vada tutto bene. Per la frequenza credo di fare sabato-giovedì-lunedì 3 allenamenti ogni 2 settimane che ne dici?

Commenta

• Fire Crystal
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 107
                  • 0
                  • 3
                  • Roma
                  • Send PM

senti armando ho sentito ke un muscolo allenato come si deve impiega diversi giorni x recuperare completamente, allenando tutto il corpo ogni 4 giorni come dici tu non si rischia il sovrallenamento? e poi ke tipo di risultati ha dato quest'allenamento in termini di crescita?

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Per Blaster....i giorni che mi hai detto, vanno bene, ma non dimenticare di ascoltare il tuo corpo......tienimi informato...................puoi scrivermi anche in privato.........marchinko181198@libero.it

Per Fire Cristal

Se sei un principiante o intermedio, due allenamenti di questo tipo puoi reggerli....naturalmente una sola serie........

Da intermedio (quasi avanzato) e da avanzato.....puoi fare due cose......

O allenarti allo stesso modo ma aumentando i giorni di riposo (1 v. a settimana p.e.) oppure dividere la tabella....in parte inferiore e superiore, ma stando sempre attento al recupero.........

Questo è l'HIT (di Leistner) puro......comunque sto sviluppando nuove idee........quindi non prendete nulla come vangelo....siate sempre critici.......e fate domande!!!!

TRAIN HARD

Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Blaster, fai meno rip. al lento.......6-8 non di più!!!!

Armando

P.S.: è logico che dopo tutto quel lavoro 12 rip. sono faticose!!!!

Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                      X