Ciao, mi hai convinto a provare l'allenamento con una sola serie e zero pause! Mi potresti proporre una scheda, descrivendo bene le serie, ripetizioni, pause, eventuali tecniche di intensità? Ti do un po di info: altezza 184 peso 85, polso 17. Faccio 9 dip con 30kg e 8 trazioni a presa supina con 18 kg, sono i 2 esercizi dove do di più. Per problemi alla schiena niente squat o stacco pesanti, per ora li faccio per molte reps con un peso ridicolo che non mi va di scrivere, niente leg curl\extension perchè di no, panca e press possibilmente per tante reps con poco peso o con preaffaticamento. Fino ad ora ho fatto una full body 2 volte a settimana ma con esercizi diversi... credo di averti detto tutto. Aspetto fiducioso e ti ringrazio in anticipo. Ciao.
x Armando
Collapse
X
-
Eccola...........
2 volte a settimana........o meglio, quand o ti senti recuperato........1 volta ogni 4 giorni sarebbe meglio..........prima di affronatre tale tabella, fai 1 settimana di riposo!
E' essenziale....poi
leg-press 25-30 rip
Parallele 1x6-8
Trazioni alla sbarra 1x6-8
Lento avanti 1x6-8
Curl manubri alternato 1x6-8
Stacchi a gambe tese 1x6-8 (se puoi farli, altrimenti fai scrollate)
Polpacci 1x20
Addome.....crunch o esercizio a piacere 1x20-30!
Riscaldamento su leg-press e parallele 4-5 ripetizioni......più un 5 minuti di cyclette o corsa sul posto.....
recupero nullo tra le serie........giusto il tempo di cambiare i pesi!
Attenzione........tutte le serie sono a cedimento, se raggiungi i numeri prefissati e puoi superarli fallo, la volta successiva aggiungerai più peso!
Quando arrivi a cedimento sulla pressa, aiutati con le mani sulle ginocchia a fare 2-4 rip in più!
Negli altri esercizi, quando il bialnciere si blocca a metà del movimento, trattieni il peso per 4-5 secondi e poi posalo!
Se noti difficoltà o affaticamento eccessivo....ma non credo......spezza la tabella, facendo così:
Lunedì
leg-press 1x20-30
Stacchi a gambe tese 1x6-8
Polpacci 1x20
Addome 1x20-30
giovedì
Parallele 1x6-8
Trazioni alla sbarra 1x6-8
Lento avanti 1x6-8
Curl manubri alternato 1x6-8
Questo è tutto.....prima di darmi un giudizio, fai prima 3-4 allenamenti.....potrà non piacerti......soprattutto se sei abituato ad più serie!
Mi raccomando.....meglio un allenamento ogni 4 giorni..........
TRAIN HARD.....
Se hai dubbi dimmeli.....
Armando
P.S.: spero di aver scrittto gli esercizi giusti per te!
[This message has been edited by Armando (edited 06-02-2001).]
-
-
Prova un pò....quesro approccio.....e non valutarlo subito......aspetta qualche allenamento!
Poi VALUTA la seduta nel totale, non il singolo esercizio!
Per lo squat frontale va bene!
Ciao
Armando
Commenta
-
-
Bene bene, ma io credevo che dopo aver raggiunto il cediemnto in un det esercizio avrei dovuto estendere il set con rest pause o scaricando un po di peso, invece non è così giusto? Cioè faccio 6-8 reps e basta? Tranquillo che mi fido. Farò lo squat frontale superlento al posto della pressa, con la quale mi sono fatto male una volta e non ho un buon rapporto, ok? Il mio dubbio è quello di non sentirmi esaurito a dovere dopo un set di trazioni appesantite come lo sarei se scaricassi il peso e continuassi per qualche altro colpo. Che mi dici?
Commenta
-
-
Allora… oggi mi sono allenato e devo dire che sei un macellaio! L’allenamento è sicuramente di una durezza devastante!!! I dubbi che per ora ho, anche se come hai detto devo aspettare un pochino per giudicare, sono i seguenti:
-il profondo senso di stanchezza generale che man mano mi rincoglionisce mi limita negli esercizi
-il dolore dei deltoidi mentre eseguo il curl mi ha fortemente limitato
-ho avuto la sensazione di non aver stimolato all’esaurimento pettorali e schiena, mi sembra molto inferiore a quello precedente dove pure utilizzavo solo 2 serie con la seconda magari discendente.
Che ne dici? Che tipo di indolenzimento dovrei avere domani, uguale o diverso dal solito? Per adesso sono ancora devastato, molto di più che dopo un normale allenamento, eppure ho smesso alle 17.15. Potresti poi spiegarmi quali sono le motivazioni scientifiche e pratiche che ti spingono a considerare questo allenamento come il più produttivo? Ti ringrazio ancora.
Commenta
-
-
X Blaster.......
L'allenamento così effettuato......ha 3 pregi...
1) stimolare la crescita, comune a tutti gli allenamenti.
2) Condizionamento cardiovascolare.....
3) "condizionamento metabolico" cioè lo stimolo metabolico e ormonale, che subisce il corpo dall'unione dei due punti detti sopra!
Il fatto che ci si senta esauriti, e su alcuni esercizi ci si trovi in difficoltà, è vero, avere il fiatone e completare un curl o un lento è DIFFICILE, qui ci vogliono due cose, una naturale LE PALLE, la seconda, il tempo, cioè abituare il corpo a tale lavoro......se trovi per ORA eccessivamente stancante tale tabella, riposati un pò di più tra gl ieserciz, prenditi 30 secondoi e vedrai che ti piacerà di più!
Poi quando ti senti pronto e passaeranno 1-2 mesi, allora rifai l'allenamento con pochi recuperi!
Il fatto che ti senti meno la schiena e il petto, è dovuto semplicemente al fatto che hai abituato il tuo corpo alle due serie, diciamo che devi fare un periodo di disintossicazione!
Dopo 4-5 allenamenti vedrai che tutto va meglio!
Una domanda.......sei sicuro di aver lavorato al 100%?
X Oly....
Il riscldamenti si effettua solo sui prim idue esercizi, 1-3 serie progressivamente più pesanti.......poi 5 minuti di riposo e poi inizi!
Oppure, un riscldemento di 5 minuti su una amcchina per l'aerobica, mobilizzazione articolare......fatto bene però....e poi inizi!
Questo è tuttto....
TRAIN HARD
Armando
Commenta
-
-
Da un punto di vista cardiocircolatorio sicuramente hop spinto al massimo: sbuffavo come una locomotiva e sudavoa fiumi, ho dovuto chiudere gli occhi durante il calf perchè bruciavano e alla fine mi sono sdraiato per terra per un bel po. Però durante i press per le spalle, che però ho fatto per 12 ripetizioni (e forse è questo il motivo) ero così stanco che non credo di aver dato davvero tutto in curl e scrollate, ero davvero morto. Ma sono fiducioso che vada tutto bene. Per la frequenza credo di fare sabato-giovedì-lunedì 3 allenamenti ogni 2 settimane che ne dici?
Commenta
-
-
Per Blaster....i giorni che mi hai detto, vanno bene, ma non dimenticare di ascoltare il tuo corpo......tienimi informato...................puoi scrivermi anche in privato.........marchinko181198@libero.it
Per Fire Cristal
Se sei un principiante o intermedio, due allenamenti di questo tipo puoi reggerli....naturalmente una sola serie........
Da intermedio (quasi avanzato) e da avanzato.....puoi fare due cose......
O allenarti allo stesso modo ma aumentando i giorni di riposo (1 v. a settimana p.e.) oppure dividere la tabella....in parte inferiore e superiore, ma stando sempre attento al recupero.........
Questo è l'HIT (di Leistner) puro......comunque sto sviluppando nuove idee........quindi non prendete nulla come vangelo....siate sempre critici.......e fate domande!!!!
TRAIN HARD
Armando
Commenta
-
-
Blaster, fai meno rip. al lento.......6-8 non di più!!!!
Armando
P.S.: è logico che dopo tutto quel lavoro 12 rip. sono faticose!!!!
Commenta
-
Commenta