i tendini che nn assistono i muscoli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chikatilo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 744
    • 4
    • 0
    • altro pianeta
    • Send PM

    i tendini che nn assistono i muscoli

    Mi è successa na cosa che mi fa incazzare come una bestia!!...dopo che mi sono fatto un mazzo per aumentare la mia forza quindi i carichi mi sono dopo 6 mesi circa ritrovato con le articolazioni e tendini ultra doloranti con conseguente stop di addirittura un mese per eliminare completamente gli acciacchi, ora ho ricominciato da 1 settimana ma ho il terrore che mi risucceda e forse mi ritroverò ad essere troppo premuroso con i carichi.....secondo voi posso aiutarmi con qualche integratore??....supponendo che l'esecuzione sia buona cosa potrei sbagliare??....dipenderà dall'età?? (34).....ps mi alleno ogni volta con la max intensità.
    Perennemente Sovrallenato!!
  • don_shine
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 1119
    • 74
    • 94
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Potrebbe dipendere anche dall'alimentazione: in commercio esistono integratori multivitaminici pensati proprio per la salute delle articolazioni oltre a combinazioni erboristiche a base di glucosamina, condroitina e MetilSulfonimetano (MSM).

    Commenta

    • Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
      Mi è successa na cosa che mi fa incazzare come una bestia!!...dopo che mi sono fatto un mazzo per aumentare la mia forza quindi i carichi mi sono dopo 6 mesi circa ritrovato con le articolazioni e tendini ultra doloranti con conseguente stop di addirittura un mese per eliminare completamente gli acciacchi, ora ho ricominciato da 1 settimana ma ho il terrore che mi risucceda e forse mi ritroverò ad essere troppo premuroso con i carichi.....secondo voi posso aiutarmi con qualche integratore??....supponendo che l'esecuzione sia buona cosa potrei sbagliare??....dipenderà dall'età?? (34).....ps mi alleno ogni volta con la max intensità.
      a quanto ho capito hai il timore che ti facciano di nuovo male, ma visto che ti alleni da una settimana puoi già vedere che sensazioni hai.

      è normale che se tiri a bestia dopo sei mesi hai bisogno di un periodo di riposo per far tornare la situazione alla normalità. ora prova a riprendere piano piano, magari ti accorgi che il dolore è passato! se poi invece senti ancora il dolore allora agirai di conseguenza.
      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
        Mi è successa na cosa che mi fa incazzare come una bestia!!...dopo che mi sono fatto un mazzo per aumentare la mia forza quindi i carichi mi sono dopo 6 mesi circa ritrovato con le articolazioni e tendini ultra doloranti con conseguente stop di addirittura un mese per eliminare completamente gli acciacchi, ora ho ricominciato da 1 settimana ma ho il terrore che mi risucceda e forse mi ritroverò ad essere troppo premuroso con i carichi.....secondo voi posso aiutarmi con qualche integratore??....supponendo che l'esecuzione sia buona cosa potrei sbagliare??....dipenderà dall'età?? (34).....ps mi alleno ogni volta con la max intensità.
        6mesi alla max intensità!!!???
        Ogni tanto[cioè ogni 3-4-5 settimane, a seconda dell'allenamento che fai, inserisci una settimana "leggera"(scarico) in modo da riposarti e far riposare i muscoli e le articolazioni].
        Prova ad integrare con glucosamina solfato, condroitina solfato e msm.
        sigpic

        Commenta

        • Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

          #5
          Aumenta l'apporto di grassi nell'alimentazione e vedrai come ne gioveranno....
          sigpic

          Commenta

          • pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

            #6
            hai verificato la postura delle articolazioni durante gli esercizi? utilizzi ganci e/o fasce per polsi e ginocchia? spesso l'allenamento "inetnso" porta a curare meno le sottigliezza quali la postura dei polsi durante la panca piana, o dei gomiti per i triceps. E comunque come ti hanno detto, devi scaricare il lavoro ciclicamente
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta

            • chikatilo
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 744
              • 4
              • 0
              • altro pianeta
              • Send PM

              #7
              farò un pò tutto quello che mi avete consigliato, una volta al mese calerò i carichi visto che prima nn mollavo mai!!...l'esecuzione effettivamente quando carichi è difficile da mantenere spece per i nn espertissimi come me....ora però la cosa che mi infasidisce di + è la schiena che appena faccio squat e stakki mi da seri dolori....stamattina l'ortopedico mi ha detto, come avevano già fatto altri che devo smettere, io ovviamente nn smetto ma dovrò aimè ridimensionare i carichi di stacchi e squat....il problema è che nn sapete quanto mi piglia male!!...mi stava succedendo una cosa positivissima, per 6 mesi più caricavo più aumentava la forza e adesso spezzare questo processo mi angoscia!!
              Perennemente Sovrallenato!!

              Commenta

              • Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                farò un pò tutto quello che mi avete consigliato, una volta al mese calerò i carichi visto che prima nn mollavo mai!!...l'esecuzione effettivamente quando carichi è difficile da mantenere spece per i nn espertissimi come me....ora però la cosa che mi infasidisce di + è la schiena che appena faccio squat e stakki mi da seri dolori....stamattina l'ortopedico mi ha detto, come avevano già fatto altri che devo smettere, io ovviamente nn smetto ma dovrò aimè ridimensionare i carichi di stacchi e squat....il problema è che nn sapete quanto mi piglia male!!...mi stava succedendo una cosa positivissima, per 6 mesi più caricavo più aumentava la forza e adesso spezzare questo processo mi angoscia!!
                ovviamente l'ortopedico è la persona più qualificata in questo caso, ma forse abbandonare come ti ha detto lui è troppo drastico..

                magari prova diminuendo i carichi di stacchi e squat a pesi con cui non senti dolore, chessò magari il tuo 60-70% di ciò che usi di solito, e prova ad aumentare poco alla volta, magari il tuo fisico riesce a reggere e puoi continuare ad allenarti piano piano per poi riuscire a tornare ai carichi di un tempo.
                sigpic milf member n° 7

                Commenta

                • chikatilo
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 744
                  • 4
                  • 0
                  • altro pianeta
                  • Send PM

                  #9
                  sono perfettamente d'accordo con te deadlift e sopratuttospero tu abbia ragione perchè dando per scontato che nn smetterò, nn vorrei comunque rinunciare a questi due importantissimi esercizi e possibilmente vorrei continuare a caricare!!
                  Perennemente Sovrallenato!!

                  Commenta

                  • Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                    sono perfettamente d'accordo con te deadlift e sopratuttospero tu abbia ragione perchè dando per scontato che nn smetterò, nn vorrei comunque rinunciare a questi due importantissimi esercizi e possibilmente vorrei continuare a caricare!!
                    guarda io l'anno scorso mi sono rovinato facendo le parallele, a momenti mi strappavo il muscolo e per qualche mese avevo dolori allo sterno anche se tossivo...ho abbandonato l'esercizio e ho preso un pò di tempo per far riposare il petto. poi ho ricominciato ad allenarlo con carichi più bassi e ora sto per raggiungere i carichi che usavo prima.
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta

                    • chikatilo
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 744
                      • 4
                      • 0
                      • altro pianeta
                      • Send PM

                      #11
                      azz ma sai che ho lo stesso problema allo sterno!!...e mi sta vevendo il dubbio che nn siano proprio le paralle quasi quasi cambio esercizio pure io per un pò!!....cmq ho capito il tuo discorso e lo condivido
                      Perennemente Sovrallenato!!

                      Commenta

                      • RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                        farò un pò tutto quello che mi avete consigliato, una volta al mese calerò i carichi visto che prima nn mollavo mai!!...l'esecuzione effettivamente quando carichi è difficile da mantenere spece per i nn espertissimi come me....ora però la cosa che mi infasidisce di + è la schiena che appena faccio squat e stakki mi da seri dolori....stamattina l'ortopedico mi ha detto, come avevano già fatto altri che devo smettere, io ovviamente nn smetto ma dovrò aimè ridimensionare i carichi di stacchi e squat....il problema è che nn sapete quanto mi piglia male!!...mi stava succedendo una cosa positivissima, per 6 mesi più caricavo più aumentava la forza e adesso spezzare questo processo mi angoscia!!
                        cosa ti ha diagnosticato alla schiena???
                        sigpic

                        Commenta

                        • chikatilo
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 744
                          • 4
                          • 0
                          • altro pianeta
                          • Send PM

                          #13
                          la risonanza che avevo era del 2002 ed avevo gia allora due mezze ernie ora me ne ha prescritte delle nuove che faro lunedì prox, appena le faccio vi dico l'esito così mi consigliate e cmq per la cronaca oggi faccio le gambe con tanto di squat, lo faccio riducendo i carichi ovviamente, vedo un pò come va....speriamo bene
                          Perennemente Sovrallenato!!

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #14
                            ma quelle "mezze ernie" erano dovute all'allenamento con i pesi??
                            sigpic

                            Commenta

                            • chikatilo
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 744
                              • 4
                              • 0
                              • altro pianeta
                              • Send PM

                              #15
                              ma quelle "mezze ernie" erano dovute all'allenamento con i pesi??
                              no no, assolutamente, roba vecchia....anzi, di solito quando smettendo per un periodo lungo d'allenarmi con i pesi, i fastidi aumentavano e solo in alcuni rari casi che i pesi mi davano fastidio come ad esempio l'ultimo allenamento, ma credo sia dipeso dal fatto che con una infiammazione in corso nn è di certo coadiuvata dallo squat!....
                              Perennemente Sovrallenato!!

                              Commenta

                              Working...
                              X