Nozioni tecniche per fare le foto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Nozioni tecniche per fare le foto.

Non mi sono mai scattato foto, vedendo che alcuni di voi le postano, mi è venuta la voglia di farlo anche a me.

QUALI ACCORGIMENTI DEVO FAR PRENDERE A CHI MI FOTOGRAFA?
    ...per non apparire piatto ed evidenziare la "tiratura"
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Bella domanda.
    La luce è fondamentale.
    Se sei al chiuso ci vorrebbe la pellicola adatta al tipo di luce e dipende mi sembra, anche se è al neon o a resistenza.
    Un fotografo dovrebbe sapere quali pellicole usare e la differenza è tanta.
    La luce deve essere in alto e davanti a te per mettere in risalto la definizione.
    L' obiettivo deve essere abbastanza distante per NON DEFORMARTI.
    Ripeto, fare delle foto al chiuso con delle luci "studiate" è difficile.
    All' aperto sarebbe tutto più semplice, anche prendersi una polmonite.
    Anche all' aperto, comunque, se le fai verso sera puoi avere delle foto tendenti al rosso.
    Il bianco e nero sottolinea i contrasti e quindi la definizione, di solito ti costa di più in termino monetari lo sviluppo.
    Lo sfondo dovrebbe essere scuro perchè il chiaro riflette la luce dietro di te.
    Occhio che col bianco e nero e uno sfondo monocromatico molto chiaro o molto scuro, se le sviluppano in automatico (praticamente sempre) potrebbero cannare completamente lo sviluppo e farti apparire uguale ad un lenzuolo bianco (mi è successo, 30.000 lire buttate al vento).
    Forse conviene una pellicola a colori e quando le scannerizzi lo fai in bianco e nero, così te le sviluppano bene e spendi anche qualcosa di meno.
    Il massimo sarebbe avere uno specchio per vedersi, posto vicino al fotografo, per capire come stanno le cose.
    Devi pomparti prima di fartele, basta fare affluire molto sangue, non devi allenarti.
    Di solito si gonfiano petto, spalle e dorsali ma non braccia e gambe in modo specifico perchè va a discapito della loro definizione e non si riesce più a contrarle a dovere (nel caso delle braccia posso dire che è vero).
    Non bisogna fare le smorfie quando si posa.
    Lo sguardo è verso il fotografo, non verso i propri muscoli.
    Bisogna stare attenti alle pose (no spalle curve, testa bassa).
    Per esempio in una espansione toracica, la gamba visibile va schiacciata sull' altra per valorizzare il femorale e il polpaccio va tirato.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
    X