aiuto per principiante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samoht
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto per principiante

Salve ragazzi,
    vi ringrazio in anticipo per chi dedicherà una parte del suo tempo per leggere il mio messaggio, che spero di scrivere nella maniera più esaustiva possibile in modo da poter farvi capire al meglio le mie necessità.

Età 17 -appena compiuti
    Peso 52 kg
    Altezza 175cm (+o- 2 cm)

La mia dieta è ricca di proteine, dato che sono un amante della carne, e scarsa di carboidrati (mangio raramente pasta).

Un esempio del mio metabolismo: per natale ero 6 giorni in vacanza, e ho fatto pranzo e cena in ristorante mangiando ovviamente a volonta, inclusa una ricchissima colazione. Non sono aumentato di 1kg.

Sono un tipo sedentario, non pratico sport, sono piuttosto pigro (con la forza di volontà vorrei cambiare questa cosa).

Il mio fisico è molto esile, e dato che non pratico sport da molti anni posso affermare che i muscoli in pratica non ci sono.

Mio padre mi rassicura sempre dicendo che è una cosa genetica e inoltre che lui da militare, a 18 anni, pesava 60kg, però insiste sul fatto che devo fare sport.

Io non sono un tipo che ha la voglia di praticare uno sport di gruppo, ma sono dotato di un alta determinazione nei confronti delle cose che voglio ottenere.

Chiedo dunque a voi esperti, in che modo credete che io possa sviluppare nel modo più rapido possibile e più redditizio il mio corpo e i miei muscoli e in che modo io debba adeguare la mia dieta all'allenamento.

Nella mia domanda è compresa anche la questione palestra o casa? Dato che a volte penso che avendo un fisico così esile partire subito dalla palestra sia alquanto inutile..
    Ringrazio in anticipo per le risposte
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Ciao samoht, benvenuto.

Partire dalla palestra è invece la cosa migliore che tu possa fare, almeno all'inizio sei seguito e capisci se vuoi continuare o meno senza avere speso troppi soldi.

Se ti vuoi iscrivere ti consiglio un abbonamento trimestrale, in modo da potere cambiare palestra in caso che l'ambiente nn piaccia o che ci siano attrezzature indadeguate.

Fai questa prova e facci sapere cosa ti propongono gli istruttori, solo così potremo dirti se hai scelto una buona palestra o se è il caso di cambiare ambiente.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

samoht , la palestra è uno sport di gruppo , o di isolamento. puoi startene da solo ascoltando musica o allenarti in compagnia. sta qui il bello . vedrai che per quanto può sembrare banale , sollevare un peso ed effettuare un certo movimento , è una cosa che può finire ad ossessionarti fino a farla diventare una tua priorità , come è già per molti di noi. sono sicuro che se proverai ti piacerà
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• samoht
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie dei consigli così rapidi.
        Dunque mi devo lasciar consigliare direttamente dagli esperti della palestra dove andrò?

Io sono un tipo diffidente, dovrò decidere quale palestra frequentare, speriamo possa trovare qualcuno di affidabile

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

fai cosi. tuvai li , ovviamente cerca di fare un abbonamento meno longevo possibile , in modo da cambiare se l'ambiente non è dei migliori. posta qui la scheda che ti fanno e ti aiutiamo a valutare la competenza di chi ci lavora e di chi ti può aiutare. poi coi nostri aiuti ti possiamo fare le schede e consigliare.qui ce gente che da magrebina morta di fame è diventata molto grossa , e siamo tutti molto disponibili
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• samoht
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

Dietro vostro consiglio mi sono informato sulla -migliore- palestra qui nella mia città e ho fatto un abbonamento di 3 mesi.
            Mi hanno detto che c'è un istruttrice e da lunedì inizio speriamo bene!

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Cisti, ma pesi 52 kg per 1,75????

Attento alle giornate ventose, o rischi di ritrovarti attorcigliato sulla punta di un campanile...

...scherzi a parte, benvenuto nel mondo dei pesi......la strada è lunga, ma vedrai che ce la farai, e se avrai costanza tra un annetto sarai soddisfatto dei risultati......fatti un bel giro su bw e leggi tutti i post che possono esserti utili...specie sulla dieta e allenamento

Commenta

• pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

Originariamente Scritto da samoht Visualizza Messaggio
                Dietro vostro consiglio mi sono informato sulla -migliore- palestra qui nella mia città e ho fatto un abbonamento di 3 mesi.
                Mi hanno detto che c'è un istruttrice e da lunedì inizio speriamo bene!
                Benvenuto Samoht

Hai il nick come il chitarrista degli Emperor, molto bene

Come gli altri, ti consiglio di imparare bene soprattutto la tecnica d'esecuzione degli esercizi... poi alla scheda se vuoi ci si mette mano qua

Commenta

• samoht
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Cisti, ma pesi 52 kg per 1,75????

Attento alle giornate ventose, o rischi di ritrovarti attorcigliato sulla punta di un campanile...

...scherzi a parte, benvenuto nel mondo dei pesi......la strada è lunga, ma vedrai che ce la farai, e se avrai costanza tra un annetto sarai soddisfatto dei risultati......fatti un bel giro su bw e leggi tutti i post che possono esserti utili...specie sulla dieta e allenamento
                  e so, non è proprio il massimo 52kg x 1,75 per quello devo darmi una mossa

Commenta

• samoht
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sono tornato ora dalla mia prima volta in palestra, sono stanco morto.

Le gambe non sono male così come il busto.
                    Bicipiti e tricipiti quasi non esistono e mi vergognavo a far fatica a tirar su 4 kg ^_^ Speriamo se li faccio lavorare crescano in fretta...

Spero di riprendermi per ritornare dopodomani

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Bene così

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Ottimo, continua così!
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• samoht
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Domani , o meglio oggi mi ero fissato di tornare di nuovo in palestra per fare 3 volte a settimana.
                          Come ho già scritto sono andato lunedì e sono ancora parecchio dolorante, le gambe però stanno bene.

Aspetto di sentirmi ok al 100%?
                          Inutile esercitare i muscoli se fanno male no?
                          Perchè mi sa ci vorranno ancora giorni, uffa

Commenta

• pumbaa
                            Rebuild
                            • Mar 2006
                            • 16162
                            • 1,081
                            • 1,194
                            • Send PM

Hai allenato tutto il corpo la prima volta, quindi?