Allora, ho cambiato palestra. Io ci tengo molto a far le gambe che vorrei (nei limite del possibile ) aumentare rispetto al resto del corpo. Nella vecchia palestra non c'era il rack per lo squat, in questa nuova si. Ce ne sono due, + un terzo con la rastrellliera graduale. Gli altri attrezzi sono della nautilus, molti macchinari con il carico diretto o senza troppe leve o elastici.
ALlora mi son fatto fare una scheda dall'istruttore, accetto chairamente da voi consigli e modifiche, e risottolineo che voglio concentrare l'aumento in volume della parte inferiore, gambe e glutei.
Allora:
A: petto + biceps
1) panca pina 10-8-6-4-8-10
2)incline press 4x8
3)pectoral machine 3x10
4)curl bilancere :8-6-4-10
5)biceps curl: 3x8
B: gambe + tricipiti
1) SQUAT: 12-10-8-6-4-10
2) LEG press orizz.: 3x10
3) Leg Curl 4x10
4) calf seduto: 4x15
5) standing triceps : 10-8-6-4-10
C: Spalle - dorso
1) Alzate laterali 4x8
2) Overhead press 10-8-6-4
3) LAT Pulldown Nautilus : 10-8-6-4
4) Pulley basso: 4x8
massa, 4 settimane
QUesto è quanto: oggi ho fatto il piano b, le gambe. AL momento sto tranquillo ma appena finito l'allenamento quasi mi tremavano, eppure sono ben allenato..... non tanto per lo squat, che oggi non è che lo abbia caricato molto, quanto per la pressa e i polpacci. Le macchine sono diverse, il carico si sente molto di più. Per la prima volta ho sentito lavorare davvero i polpacci.
Domani faccio il piano c e sabato il petto.
Spalle e dorsali mi sembrano un pò poveri, di sicuro ci aggiungo le esytensioni per i lombari con peso da 10 e qualcos'altro......
Cmq ditemi voi, accetto consigli.
I miei dati
172x 69 kg. Obiettivi: metter massa e rimanere il più possibile tirato, agli addominali visibili ci tengo!
ALlora mi son fatto fare una scheda dall'istruttore, accetto chairamente da voi consigli e modifiche, e risottolineo che voglio concentrare l'aumento in volume della parte inferiore, gambe e glutei.
Allora:
A: petto + biceps
1) panca pina 10-8-6-4-8-10
2)incline press 4x8
3)pectoral machine 3x10
4)curl bilancere :8-6-4-10
5)biceps curl: 3x8
B: gambe + tricipiti
1) SQUAT: 12-10-8-6-4-10
2) LEG press orizz.: 3x10
3) Leg Curl 4x10
4) calf seduto: 4x15
5) standing triceps : 10-8-6-4-10
C: Spalle - dorso
1) Alzate laterali 4x8
2) Overhead press 10-8-6-4
3) LAT Pulldown Nautilus : 10-8-6-4
4) Pulley basso: 4x8
massa, 4 settimane
QUesto è quanto: oggi ho fatto il piano b, le gambe. AL momento sto tranquillo ma appena finito l'allenamento quasi mi tremavano, eppure sono ben allenato..... non tanto per lo squat, che oggi non è che lo abbia caricato molto, quanto per la pressa e i polpacci. Le macchine sono diverse, il carico si sente molto di più. Per la prima volta ho sentito lavorare davvero i polpacci.
Domani faccio il piano c e sabato il petto.
Spalle e dorsali mi sembrano un pò poveri, di sicuro ci aggiungo le esytensioni per i lombari con peso da 10 e qualcos'altro......
Cmq ditemi voi, accetto consigli.
I miei dati
172x 69 kg. Obiettivi: metter massa e rimanere il più possibile tirato, agli addominali visibili ci tengo!
Commenta