Cris il discorso è un altro... la maggior parte della gente quando allena le spalle fa solo esercizi di spinta e questo è un male, sommato a tutti gli altri queeli che fai per il petto si diventa almeno cifotico...
Dubbio
Collapse
X
-
...che fai regna bastoni e cali le coppe?
Sono discorsi diversissimi, la gente è cifotica perchè spesso ha problemi di postura e volentieri si fissa con la panca a scapito della schiena, i deltiodi in questo hanno poco a che fare, l'equilibrio è tra petto e schiena.
Il deltoide ha funzioni diverse per i diversi capi, c'è un articolo di currò su un post recente che lo spiega bene, basta allenarle tutte in modo corretto e cresce in modo armonico come qualunque altro muscolo.
il motivo per cui vanno divisi spinta e trazione è un altro e come disse Pilato ipse dixit.
Commenta
-
-
Dead te come sei messo per le serie e ripetizioni per la Fullbody? No perchè dopo tutto il discorso fatto nell'altro topic non ci ho capito molto alla fine.
Come Curl quale fai?
Quindi dite che è meglio mettere le spalle insieme alle gambe nel terzo split con le gambe quando dovrò passare a quel tipo di scheda???
Commenta
-
-
E questo è il problema.... perchè si allenano sempre troppo i muscoli di spinta e poco quelli di trazione.
...bè di errori ne fanno tanti...
Ti ho detto già prima, se dividi la spinta in due, perchè non lo fai anche con la trazione?
Se avessi letto quello che ho scritto lo capiresti da solo, perchè i tricipiti sono sinergisti sia di petto sia di spalle mentre i bicipiti solo del dorso.
Commenta
-
-
Gia che ci sono chiedo qua anche se non è la sezione adatta:
Queste whey posso andare bene? visto che non ho il tempo di farmi 2/3 albumi la mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DB Visualizza MessaggioDead te come sei messo per le serie e ripetizioni per la Fullbody? inizialmente lavorerò blando per riprendere un pò i movimenti, poi proverò ( è una prova) come mi ha suggerito Sly, una progressione negli esercizi base del tipo 3x6, 5x4, 4x5, 6x3 da variare ogni due settimane.
No perchè dopo tutto il discorso fatto nell'altro topic non ci ho capito molto alla fine.
Come Curl quale fai? il curl che eseguirà sara quello col bilanciere, farò max 2-3 serie stando lontano dal cedimento
Quindi dite che è meglio mettere le spalle insieme alle gambe nel terzo split con le gambe quando dovrò passare a quel tipo di scheda???Originariamente Scritto da DB Visualizza MessaggioGia che ci sono chiedo qua anche se non è la sezione adatta:
Queste whey posso andare bene? visto che non ho il tempo di farmi 2/3 albumi la mattina
sono buone pro, ottime come gusto
Commenta
-
-
Scusa dead ma sono di coccio, non riesco a capire la fase delle serie ecc ecc
Mi traduci questo schema di Sly?
FASE MISTO FORZA-IPERTROFIA (nei movimenti base principali)
3 sett 3x6
3 sett 4x5
FASE FORZA (come sopra)
3 sett 5x4
3 sett 6x3
scarico
Un alternativa alle whey da me citate sempre rimanendo sulla scatola da 1kg più o meno???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DB Visualizza MessaggioScusa dead ma sono di coccio, non riesco a capire la fase delle serie ecc ecc
Mi traduci questo schema di Sly?
FASE MISTO FORZA-IPERTROFIA (nei movimenti base principali)
3 sett 3x6 dalla 1° alla 3° settimana
3 sett 4x5 dalla 4° alla 6°
FASE FORZA (come sopra)
3 sett 5x4 dalla 7° alla 9°
3 sett 6x3 dalla 10° alla 12°
in pratica tenere per tre settimane lo schema set-ripetizioni e cambiare passate appunto 3 settimane.. nessuno ti nega di poter tenere lo schema per sole due settimane prima di cambiare
Un alternativa alle whey da me citate sempre rimanendo sulla scatola da 1kg più o meno???
oppure le cyto che sono simili anche costo, forse addirittura più economiche
Commenta
-
-
Grazie 1000 Dead (tra l'altro mi aspettavo la risposta domani ma per fortuna sei ancora sveglio)
Un ultima cosa la FASE MISTO FORZA-IPERTROFIA sarebbe lo step A mentre la FASE FORZA sarrebbe lo step B.
Right???
Della cito queste giusto?
Sembrano molto buone anche dalla presenza di gluta e bcaa, forse in una porzione ci sono un po' meno pro rispetto a quelle sopra citate, ma credo sia una **** mentale.
Confermo queste???Last edited by DB; 05-01-2008, 03:28:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DB Visualizza MessaggioGrazie 1000 Dead (tra l'altro mi aspettavo la risposta domani ma per fortuna sei ancora sveglio)
Un ultima cosa la FASE MISTO FORZA-IPERTROFIA sarebbe lo step A mentre la FASE FORZA sarrebbe lo step B.
Right???
Commenta
-
-
ok grazie grazie...
confermo le cito linkate???
http://www.musclenutrition.com/Cytos...ra.php?pun=972
Domani voglio approfondire una cosa ma ora non ti stresso più.notte.
Cmq rep.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
Se avessi letto quello che ho scritto lo capiresti da solo, perchè i tricipiti sono sinergisti sia di petto sia di spalle mentre i bicipiti solo del dorso.
Cioè se fai 3 serie di panca (petto) e 3 serie di spinte in alto (spalle), devi fare 3 serie di lat (dorso) e 3 serie di rematore (dorso).
IN verità sarebbe più giusto dividere la schiena in: centro schiena e dorsali.
Commenta
-
Commenta