Allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nam75
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 24
    • 0
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

    Allenamento gambe

    Purtroppo da un'annetto ho problemi con l'ernia L5 S1 e non riesco piu' ad allenarmi come si deve soprattutto le gambe...percio' vi chiedo se avete consigli su di un allenamento mirato...! per chi ha problemi come me lo squat ormai e' acqua passata!
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nam75 Visualizza Messaggio
    Purtroppo da un'annetto ho problemi con l'ernia L5 S1 e non riesco piu' ad allenarmi come si deve soprattutto le gambe...percio' vi chiedo se avete consigli su di un allenamento mirato...! per chi ha problemi come me lo squat ormai e' acqua passata!
    consiglio numero uno rinforza i lombari e poi puoi prendere anche in considerazione lo squat (carichi umani si intende)
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta

    • nam75
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 24
      • 0
      • 0
      • ANCONA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
      consiglio numero uno rinforza i lombari e poi puoi prendere anche in considerazione lo squat (carichi umani si intende)
      E' quello che faccio ma i risultati sono scadenti ti dico la verita' la paura dello sforzo in ogni esercizio mi ferma! purtroppo ogni volta che tento di andare in overflow (cosi' mi piace chiamare l'ultima ripetizione di ogni esercizio)sento quel doloretto che preannuncia la visita dal fisioterapista con conseguente lettino per trazioni lombari una vera macchina della tortura! e percio' mi fermo devo stare attento pure a correre che palle!

      Commenta

      • Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nam75 Visualizza Messaggio
        E' quello che faccio ma i risultati sono scadenti ti dico la verita' la paura dello sforzo in ogni esercizio mi ferma! purtroppo ogni volta che tento di andare in overflow (cosi' mi piace chiamare l'ultima ripetizione di ogni esercizio)sento quel doloretto che preannuncia la visita dal fisioterapista con conseguente lettino per trazioni lombari una vera macchina della tortura! e percio' mi fermo devo stare attento pure a correre che palle!

        io ho avuto lo stesso problema, addirittura andare in era diventato psicologicamente rischioso per la mia schiena, mi sono sottoposto a sedute con uno osteopata (appunto il fatidico lettino motorizzato) e fortunatamente ho risolto la prima fase, la seconda è stata appunto rinforzare i lombari con extention sine peso, l'ho fatto per circa sei mesi senza allenare le gambe, allenamento che ho ripreso successivamente e con gradi, sempre affidandomi alle mie sensazioni (ne fai riferimento anche tu) e anche in assenza di dolori a sedute mensili dal doc.
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta

        • nam75
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 24
          • 0
          • 0
          • ANCONA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
          io ho avuto lo stesso problema, addirittura andare in era diventato psicologicamente rischioso per la mia schiena, mi sono sottoposto a sedute con uno osteopata (appunto il fatidico lettino motorizzato) e fortunatamente ho risolto la prima fase, la seconda è stata appunto rinforzare i lombari con extention sine peso, l'ho fatto per circa sei mesi senza allenare le gambe, allenamento che ho ripreso successivamente e con gradi, sempre affidandomi alle mie sensazioni (ne fai riferimento anche tu) e anche in assenza di dolori a sedute mensili dal doc.
          Ho capito vedro' di seguire piu' attentamente il tuo consiglio! buon allenamento!

          Commenta

          • Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

            #6
            Fai lo squat con cintura zavorrata.


            Carico su colonna pressochè zero.

            Commenta

            • nam75
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 24
              • 0
              • 0
              • ANCONA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Fai lo squat con cintura zavorrata.


              Carico su colonna pressochè zero.
              Interessante la cosa... dovrei solo convincere Giorgio (il mio allenatore) ad usare la panche in quel modo...sara' dura ma ci provero'!

              Commenta

              • Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

                #8
                eeh, che sarà mai... Metti 2 tappetini, tanto in palestra avrai le scarpe pulite no?

                Commenta

                • Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Fai lo squat con cintura zavorrata.


                  Carico su colonna pressochè zero.
                  Ottimo direi
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                  Commenta

                  • nam75
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • ANCONA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    eeh, che sarà mai... Metti 2 tappetini, tanto in palestra avrai le scarpe pulite no?
                    Questo poco ma sicuro senno' neanche ti fa' entrare!

                    Commenta

                    • Cris_RM
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 1911
                      • 91
                      • 28
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      ....carica di pressa e pump di squat dopo con pesi minori.

                      Commenta

                      Working...
                      X