Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Armando e gli altri sapientoni del forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Armando e gli altri sapientoni del forum

    Ciao a tutti
    Avete letto il post "per chi allena i polpacci?"
    Ho avuto consigli contrastanti, potreste dire voi l'ultima parola su questi benedetti muscoli e su come li si deve allenare per mettere su anche solo 2 cm?

    Grazie
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    Ah, comunque il post è nella workout-zone.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #3
      Donpablo siccome mi ritengo un sapientone ti do' un consiglio che non devi seguire perchè in due anni di allenamento non ho mai fatto un workout per i polpacci (non ce li ho tanto piccoli e poi prima le basi poi i detagli):
      Io ti consiglierei di fare dei sollevamenti sulle punte una gamba per volta con un manubrio per sovraccaricare su un gradino o una superficie sopraelevata...l'efficacia dipende dalla velocità del movimento (molto lenta un 3/3 o 4/4 va bene) e nel mantenere la contrazione per un secondo quando sei sulla punta.
      Ciao e Buon Natale Donpablo...
      Non so perchè ma quando leggo il tuo nome ti visualizzo come una persona simpatica

      Commenta


        #4
        I polpacci, sono un gruppo come un altro!
        Si allenao, recuperano e crescono!
        Di solito, è difficle stimolarli poichè sono realmente duri a crescere, perchè hanno bisogno di tempi sotto tensione elevati!
        Onestamente, provate a fare 1 minuto di polpacci, contando le ripetizioni solo per riferimento!
        Oppure il lavoro 6x6 consigliato da McRobert!

        A onor del vero, preferisco far allenare i polpacci normalmente, se poi si raggiungono certi carichi e non sono cresciuti, vuol dire che si deve far qualcosa!

        Allungate i polpacci durante la discesa, non rimbalzate e salite lentamente, sentite la contrazione e vedrete dei buoni risultati!

        Gli strass eccentrici, fanno molto per questo gruppo, io di solito li alleno anche facendo salto con la corda.

        TRAIN HARD

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Pe sviluppare i polpacci puoi eseguire:
          Polpacci a corpo libero o con un manubio in mano, sollevandoti con la punta dei piedi;
          Palpacci alla pressa seduto;
          Polpacci all'HACK SQUAT;
          Polpacci al multipower;
          Auguri di Buon Anno Nuovo!!!

          ------------------
          &gt;&gt;&gt;&gt;KIKKO82&lt;&lt;&lt;&lt;
          GRINTA GUAGLIU'!!!

          Commenta


            #6
            Bernard, io SONO una persona simpatica

            Tornando ai polpacci, è vera quella affermazione secondo la quale il dolore che si sente ai polpacci è dovuto al tessuto connettivo (vedere il post er chi allena i polpacci) e pochissimo alla stanchezza dei muscoli?

            Armando, basta un minuto sotto tensione secondo te? Mi sembra poco...
            A meno che tu non fossi ironico...
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta


              #7
              Credo che un minuto sia sufficiente.........naturalmente dopo aver lavorato al pieno raggio di movimento, scendendo piano, salendo in modo controllato e facendo una buona pausa nel punto superiore!
              I polpacci bruciano molto, ciò indica che si sta lavorando!
              Il problema non è di per se il minuto, ma il carico usato, il peso corporeo del soggetto e la flessibilità di questo gruppo!
              Come ogni altro muscolo, se non si mette su peso corporeo, non crescono.
              Considera che generalmente il tempo sottotensione, raccomandato è tra i 20 e i 78 secondi!
              Molti quando fanno i polpacci, sembra che volino, rimbalzano in basso e non fanno pause in alto e fanno 20 ripetizioni!
              Provate a fare 8-10 ripatizioni, in un minuto.....forse così è più chiaro!
              Una cadenza 3-1-3, secondo me va bene!

              Ciao

              Armando

              P.S.:Il minuto è indicativo.....infatti o detto anche 6x6!
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Ok Armando, mi rincuora il tuo ottimismo su quelli che considero i miei "muscles impossibles" Ciao
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta


                  #9
                  Siccome Armando consigliava il lavoro eccentrico : usate carichi elevati, provate a salire con due piedi e scendete solo con uno (non so se Armando lo ha già scritto).
                  Onestamente io non ho ancora provato questa 'tecnica'.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Prova ad allenare i polpacci con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno per la prima serie, e verso l'interno per la seconda (attenzione alla corretta esecuzione)
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎