A tutti i partecipanti di questa sezione...Armando, Sauron,Mikeshell e gli altri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

A tutti i partecipanti di questa sezione...Armando, Sauron,Mikeshell e gli altri

Ragazzi credo di aver innescato una bomba nella sezione workout...
    Andate lì e leggetevi la post: "A Max , Nasser e a tutti quelli che credono che di + è meglio.

Datemi man forte perchè prevedo delle reazioni di fuoco ciao a tutti!
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hi

dove e la bomba? sempre la solita storia: noi del BII sappiamo tutto e tutti gli altri sono o drogati o miracoli della genetica. blablablablablablablalba.....

ma non vi stancate mai....tra l'altro se siete sostenitori del BII i vostri commenti dovrebbere essere BII. ma sembra che in campo di commenti siete devcisamente dalla parte del volume hahahah

nasser

Commenta

• Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok Nasser faro' un commento BII...

la bomba non c'è stata perchè te la sei presa tu...senza offese

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

scusami bernard ma non credo sia giusto fare polemica...ognuno e' libero di allenarsi com emeglio crede e di continuare sulla sua strada finche ' il suo allenamento e' produttivo........
        io mi alleno col bii s credo che x me sia valido...magari x un altro non e' cosi'!!
        L'unica cosa che non mi piace e' la critica forzata al ns metodo senza averlo mai provato!!
        Quando io critico il metodo tradizionale lo faccio dopo averlo usato x due anni!!!
        Ciao berard....bii!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Bernard78
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 713
          • 1
          • 0
          • Send PM

Infinite77, la penso come te. Non voglio fare polemica con Nasser o con Max ma non mi a appunto come dici tu che si parli senza conoscore.
          Io mi sono allenato un anno con la scheda tradizionale del mio "allenatore" senza risultati. Dopo tre mesi di allenamento alla Stuart alcuni amici per scherzare dicevano che prendevo steroidi. Sia chiaro non sono chi sa chi... 63 di coscia, 38 di braccio a freddo e di mattina...ma mai e dico mai avrei ottenuto questi risultati che possono apparire modesti se non con l'allenamento ad alta intensità.
          L'ironia della sorte è che se Nasser o Max provassero uesto allenamento (anche se capire cosa significa alta intensità nei primi tempi è difficile) avrebbero' risultati così eclatanti che rinnegherebbero quello che hanno fatto sino ad oggi...
          loro crescono a dispetto del loro allenamento non grazie ad esso. E con questo passo e chiudo. Ciao Infinite77.

Commenta

• Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

Non mi sembra proprio che il tuo post nella sezione workout abbia provocato chissà quale reazione. Infatti penso che tutti o quasi sapessero l'allenamento praticato da Yates.
            Inoltre mi sembra che per essere uno che si allena da 1 anno e tre mesi di cui solo 3 con il BII ti vanti un pò troppo delle tue conoscenze.
            Dici di sapere cosa sia la "vera" intensità quindi devo dirti che sei veramente bravo perché adesso che mi alleno da 10 anni l'intensità che raggiungo non assomiglia nemmeno a quella che raggiungevo i primi anni (ovviamente ora è infinitamente superiore). Quindi non oso immaginare che livelli raggingerai in futuro...

Scusa l'ironia usata ma penso che criticare gente che si allena da anni (alcuni anche oltre i 10 anni) e che continua ad ottenere risultati (anche senza doparsi) sia un tantino presuntuoso da parte di chi si allena da cosi poco tempo (ricordo che i primi 2 o 3 anni sono quelli in cui si cresce di più)

Vorrei precisare che chi ti dice questo è uno che conosce bene l'allenamento abbreviato e ne apprezza i risultati sebbene non mi spinga fino ad 1 serie per gruppo muscolare (sto sulle 6).

Anzi penso che allenamenti da 1 serie per gruppo muscolare non siano adatti a chi si allena da poco tempo poiché un novizio non riesce a coinvolgere adeguatamente i muscoli (lo capirai tra qualche anno).

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • Send PM

Niko ti rispondo punto punto.
              Per quanto riguarda la mia anzianità di allenamento nell'allenamento ad alta intensità è di quasi due anni. Il primo anno seguivo una scheda di volume che mi ha fatto mettere su solo un kilo o due. Nei primi sei mesi di allenamento ad alta intensità ho ottenuto ottimi risultati dopo come è fisiologico che sia sono diminuiti ma continuo a progredire. Per me una persona che si allena da dieci anni deve essere capace almeno di sollevare 180 kg di squat per oltre 20 rip..se non lo fa non si allena bene. Che cosa produrra' + massa sollevare per tante serie 80 o 90 kg o sollevare per una serie 225 kg?

Il mio metodo di allenamento è semplice faccio solo squat e stacchi per la parte inferiore del corpo, panca, parallele, rematore ad un braccio trazioni e lento avanti per la parte superiore. Non eseguo nessun movimento di isolamento. Faccio solo una o due serie per esercizio. Tu pensi che abbia poca esperienza nell'allenamento ad alta intensità perche' mi alleno da soli due anni con questo metodo. Io penso di no. Con un volume cosi' basso ogni ripetizione la considero importantissima e finisco l'esercizio semplicemente quando il bilanciere non si muove più. Poi mangio mi riposo e la volta successiva aggiungo 2 kg allo squat e 4 allo stacco e un kg alla panca e vado avanti.
              Ho letto Brawn di Stuart McRobert e ho imparato da lui la necessità di sollevare pesi pesanti per molte ripetizioni. Stuart diceva di fare 135 di Squat per 20 rip e 175 di stacco X15. Così dal primo giorno che ho abbracciato questa filosofia quando ho fatto appena 30 kg X20 di squat avevo in mente di farne 135...ora la mia forza si è piu' che triplicata non solo in questo esercizio ma anche negli altri. Il mio messaggio è chiaro è semplice...a chi vi dice che vi allenate troppo poco in palestra e che non avrete risultati fate vedere di essere capaci di sollevare grossi carichi per tante ripetizioni. Sei serie per gruppo muscolare sono tante...un'alta intensità puo' essere applicata per una due massimo tre serie...

Con questo Niko ho espresso le mie personalissime opinioni...non ho bisogno di conferme esterne per sapere se quello che faccio è giusto o sbagliato. L' unica certezza che ho e che tutti dovrebbero avere è porsi un obiettivo alto e raggiungerlo nel + breve tempo possibile.

Commenta

• Niko
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2000
                • 1656
                • 60
                • 2
                • Rovigo
                • Send PM

Personalmente concordo sul fatto che sia possibile raggiungere i 180 kg di squat forse anche prima dei 10 anni di allenamento . Infatti io ho iniziato ad allenare le gambe solo 4 anni fa (un grosso errore) e a fare lo squat libero ho iniziato a marzo dell'anno scorso. I progressi sono stati rapidi fino ai 140 kg x 8-10 rip seguiti da 130 x 8-10 rip e 120 per 10-12 rip. Ora aumento più lentamente ma costantemente.
                Certo 135 x 20 è senzaltro massacrante come serie e visto che anche tu sostieni l'importanza di sollevare grossi carichi non sarebbe forse meglio (considerato di essere in grado di fare 135x20) 160 x 6-8 rip + 150 x 6-8 rip +135 x 6-8 rip ?
                In questo modo si sollevano pesi maggiori che dovrebbero stimolare di più l'anabolismo.

Io infatti vedo la unica serie da 20 ripetizioni più adatta a sviluppare resistenza che non massa (non so se sono riuscito a spiegarmi bene).

Commenta

• Bernard78
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 713
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ti sei spiegato benissimo Niko...
                  niente da dire se preferisci lo squat da 6 ripetizioni... il punto importante l'hai toccato anche tu: aumentare il peso costantemente.
                  Perchè preferisco la serie unica da 20 rip di squat...semplice

Un sacco di peso+un sacco di ripetizioni=massa

Non lasciarti fourviare da discorsi tipo basse rip per la forza alte e alte per la massa. In genere secondo me bisogna preferire 6/8 rip per la parte superiore del corpo e 15/20 per quella inferiore. Il punto pero' è uno e uno solo:aumentare costantemente i carichi con una buona forma di esecuzione.
                  E' patetico ascoltare gente che si lamenta di non poter ingrossare quando non si è impegnata nemmeno a raggiungere una volta e mezzo il carico nello squat per tante rip e almeni due volte nello stacco (e mettiamoci anche un 110/120 kg per 6 nella panca).

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Credo che il dogmatismo di qualsiasi tipo sia ingiustificato. Non esiste un metodo migliore, per me potrebbe esistere un metodo che funziona meglio di altri. L'importante è trovare un metodo che funzioni per noi e poi limitarci a raffinare il programma che già funziona col passare del tempo.
                    Dopo tutte le dicussioni fatte con chi ripudia il BII bisogna concludere che non bisogna impantanarsi nella preoccupazione di trovare il metodo migliore rimanendo troppo sensibili alla persuasione degli altri, il che dà troppo spesso come risultato il saltare da un programma all'altro e fare pochi progressi da parte di chi è alle prime armi ed è un po' confuso.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Nasser
                      Banned
                      • Jul 2000
                      • 1356
                      • 0
                      • 0
                      • Zuchwil SVIZZERA
                      • Send PM

hi

mmhh per esser dei BB vi fissate un po tropo sul peso da sollevare.

nasser

io con il volume sono cresciuto di 30kg....quindi non e stato poi tanto male...direi che di solito i principianti non crescono per fanno un errore molto grosso e banale: non mangiano.
                      arrivano in palestra e cominciano ad allennarsi come di pazzi ma continuando a mangiare come prima. la stressa cosa l'ho fatto io ed i primi mesi ho perso 5kg /75 a 70) poi capito l'errore mi sono occupato un po piu della dieta e ... behh...sono arrivato in 9 anni a 103kg..puliti!!!!

nasser

Commenta

• phoenix
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 4661
                        • 5
                        • 0
                        • A mythical bird that never dies!
                        • Send PM

Caro Nasser, visto che tu forse sai spiegarti meglio di me e visto che da come parli forse approverai, please have a look to: http://www.musclenutrition.com/NonCG...ML/000022.html

P.S. Mi sembra che comunque sia legato a questo post sulla guerra in corso...

Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

Commenta

Working...
                        X