per Blaster (e chi vuole leggere)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

per Blaster (e chi vuole leggere)

Ah, e così pensi di raggiungermi anche lì eh.
    Ma tu non sai cosa ho fatto nell' ultimo allenamento .
    Appena arrivo al peso che dico io lo scrivo.

Per quanto riguarda il lento avanti dopo panca inclinata, parallele e tricipiti, sì, è vero, i tricipiti sono cotti, ma i deltoidi lo sono anche.
    Metto i tricipiti in superserie con le parallele per sfruttare al massimo l' accoppiata micidiale, sfinirli del tutto e non dover perdere tempo ad allenare i tricipiti alla fine, dopo averli fatti riposare.
    Tanto le parallele li devastano già per conto loro.
    Nel lento, mantengo una presa abbastanza larga, in modo da coinvolgerli un poco di meno e così i primi a "partire" restano i deltoidi anteriori.
    Il carico che tiro su comunque è abbastanza basso.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Che ti devo dire, mi alleno circa come te!
    Ho fatto parallele e trazioni fin quasi dall' inizio, ma senza reali incrementi di carico, soprattutto sulla sbarra.
    Una volta facevo le parallele al percorso della salute con gli elastici da portapacchi attaccati in cintura.
    Quando mi sono avvicinato ai metodi "classici" di allenamento, ho pensato:" ma guarda che male che mi allenavo" e invece a ripensarci bene adesso, non era poi tanto male quello che facevo.

Scusa l' ignoranza, presa supina=inversa?

Io sulle trazioni a presa inversa, sono a 8 colpi fatti bene con 27 fatto come primo esercizio ma cresco in modo molto costante.
    Sulle parallele ho ripreso da poco (per mancanza dell' attrezzo) e le faccio dopo la panca inclinata, comunque 7 colpi con 27.5, fatti molto bene, mi sembra.
    In passato ero arrivato a 30 dopo la panca e per ora sto solo ritornando molto velocemente a lavorare a quel regime.

Le sensazioni muscolari che mi danno questi esercizi sono insuperabili; pompaggio, fatica e dolori del giorno giorno dopo incredibili.

Pensare che sono esercizi che esistono da sempre, semplici ed economici e che tantissimi neanche li fanno.
    Boh, vallo a capire tu il mondo.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

Certo che ti voglio raggiungere! A me piace molto ragionare per obiettivi, e me ne pongo tanti e di diverso tipo: sono la mia “strategia motivazionale”. Ho letto una frase del mitico Stuart che diceva pressappoco:
      “se si eseguono le flessioni alle parallele e le trazioni alla sbarra con una tecnica corretta e metà del proprio peso attaccato alla cintura per 8 o più ripetizioni la parte superiore del corpo e le braccia si svilupperanno notevolmente”.
      Grande! Mi è subito piaciuta e ho deciso che sarebbe stato questo il mio grande obiettivo. Al ritorno delle vacanze l’estate scorsa ho eseguito 15 dip molto lenti e perfetti, allora ho cominciato la progressione, mantenendomi sempre sugli 8 colpi per la prima serie e quello che viene nella seconda sempre con lo stesso peso. Quando riuscivo a fare diciamo 9 colpi la prima e 7 la seconda aumentavo il peso di un paio di kg. Ora sono a 30 kg (per 9 ripetizioni, quindi devo aumetare!!!) e sono abbastanza soddisfatto, l’obiettivo è ampiamente alla mia portata. Ci tengo a sottolineare che ho sempre utilizzato una tecnica impeccabile e MOLTO lenta, perché se no l’esercizio secondo me non serve a niente e barando un po sull’esecuzione si rischia pure di farsi male, anche se i guadagni in termini di peso sollevato sarebbero molto consistenti.
      Per le trazioni alla sbarra ho deciso di utilizzare subito la presa supina, perché quella prona mi è scomoda se carico e la faccio senza peso assieme ai bicipiti nell’altra seduta settimanale. Anche qui 8 ripetizioni la prima serie, anche se vorrei provare a ridurre e passare a 6, forse lo farò nei prossimi giorni. Sono a 18 kg per 8 rip e ho avuto un po di dolorini che mi hanno rallentato nell’ultimo ciclo, ma ora dopo lo scarico tutto va meglio. Il problema è che ho le braccia lunghe (posso allacciarmi le scarpe senza piegarmi!) e quindi il movimento è molto ampio, e pure qui non ho mai barato tranne che all’inizio, dove non arrivavo mai all’estensione completa in basso e rimbalzavo pure un po. Esecuzione lenta anche qui, forse la velocizzo un po per aumentare il peso ma per adesso sto resistendo, tutto sommato con 8 colpi potrei aumetare un po la velocità, questo è un dubbio che ho. Dimenticavo, peso 85 kg anche se è un po che non controllo. Il ciclo di scarico l’ho sempre fatto a sensazione quando sentivo qualcosa che non andava, ora però tendo a farlo allenandomi e non stando a casa, soprattutto perché alla ripresa del ciclo sentivo spesso la presa molto debole. Non so se è meglio così però provo. Mi sembra che giovi di più alle trazioni e meno ai dip, mah.
      Confesso che ogni tanto mi prende la voglia di caricare di brutto e provare qualcosa di sovrumano con tecnica alla *****, ma per ora non l’ho mai fatto, anche se forse è perché i pesi stanno aumentando bene.
      Comunque dopo tutto questo periodo posso senz’altro dire che per quanto mi riguarda i migliori esercizi in assoluto sono le flessioni alle parallele e le trazioni alla sbarra (ricorda che ho problemi alla schiena quindi niente squat pesante).
      Dai svelami i pesi mostruosi che fai in questi due esercizi e come ci sei arrivato! Ciao.

Commenta

Working...
      X