Ho sempre pensato che per allenarsi per bene per fare massa si dovesse dare il massimo ad ogni singola serie ed ogni singola ripetizione, arrivando al cedimento muscolare (cioè facendosi aiutare da un compagni in caso ad es si esegua la panca piana). Tuttavia leggendo un pò in giro mi è venuto qualche dubbio in merito e volevo sapere la vostra opinione, anche per valutare quanto sia importante il fatto di farsi aiutare da un compagno quando si eseguono esercizi con il bilanciere.
Ripetizioni allenamento
Collapse
X
-
Ripetizioni allenamento
- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioHo sempre pensato che per allenarsi per bene per fare massa si dovesse dare il massimo ad ogni singola serie ed ogni singola ripetizione, arrivando al cedimento muscolare (cioè facendosi aiutare da un compagni in caso ad es si esegua la panca piana). Tuttavia leggendo un pò in giro mi è venuto qualche dubbio in merito e volevo sapere la vostra opinione, anche per valutare quanto sia importante il fatto di farsi aiutare da un compagno quando si eseguono esercizi con il bilanciere.
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioHo sempre pensato che per allenarsi per bene per fare massa si dovesse dare il massimo ad ogni singola serie ed ogni singola ripetizione, arrivando al cedimento muscolare (cioè facendosi aiutare da un compagni in caso ad es si esegua la panca piana). Tuttavia leggendo un pò in giro mi è venuto qualche dubbio in merito e volevo sapere la vostra opinione, anche per valutare quanto sia importante il fatto di farsi aiutare da un compagno quando si eseguono esercizi con il bilanciere.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Man Singh Visualizza Messaggioin fase di massa pura non dovresti arrivare al cedimento, ma utilizzare carichi intorno al 60 o 70% con adeguato volume.
magari anche stando sopra il 60-70 % come carichi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioaspetta non è detto che sia cosi.. su un esercizio ipotetico di 3 serie se arriva al cediemento all'ultima serie non succede nulla, soprattutto se si tratta di un esercizio base non vedo nessun problema.. magari conviene non fare questo metodo per tutti gli esercizi ma se non si esagera non vedo dove sia il problema
magari anche stando sopra il 60-70 % come carichi
giusto però io prediligo il cedimento e le forzate in fase di stimolazione della forza. Poi un po' di cedimento non ha mai fatto male a nessuno, anzi...però ritengo che ci siano dei momenti migliori di altri per usarlo.
Commenta
-
-
Quindi sostenete che sia sbagliato spingere al max in ogni serie, arrivando al cedimento, come ad es sostiene Mc Robert?
Ma non è proprio attraverso la sollecitazione dovuto ad un intenso sforzo muscolare che si ottiene la supercompensazione?
Se faccio "X" serie al 60-70% come arrivo a creare la supercompensazione e di conseguenza la crescita muscolare?- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
Nei miei link in firma queste cose sono spiegate, sopratutto nel primo e nell'ultimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioQuindi sostenete che sia sbagliato spingere al max in ogni serie, arrivando al cedimento, come ad es sostiene Mc Robert?
Ma non è proprio attraverso la sollecitazione dovuto ad un intenso sforzo muscolare che si ottiene la supercompensazione?
Se faccio "X" serie al 60-70% come arrivo a creare la supercompensazione e di conseguenza la crescita muscolare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Man Singh Visualizza Messaggiola supercompensazione avviene con il riposo e l'alimentazione corretta a seguito di uno stress muscolare inteso, tale stress può essere indotto sia con l'intensità che con il volume di allenamento. Ci sono periodi dove secondo me è meglio usare un metodo e altri periodi dove va usato l'altro, io vario in base agli obiettivi che di volta in volta mi pongo.
Nel primo caso non avrai mai lo stimolo sifficiente per crescere ..nel secondo sarà difficile recuperare.sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
E perchè mai il cedimento dovrebbe indurre crescita?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioHo sempre pensato che per allenarsi per bene per fare massa si dovesse dare il massimo ad ogni singola serie ed ogni singola ripetizione, arrivando al cedimento muscolare (cioè facendosi aiutare da un compagni in caso ad es si esegua la panca piana). Tuttavia leggendo un pò in giro mi è venuto qualche dubbio in merito e volevo sapere la vostra opinione, anche per valutare quanto sia importante il fatto di farsi aiutare da un compagno quando si eseguono esercizi con il bilanciere.
A parte il fatto che starò per sparare cazzate grandiose ma..
Il cedimento, di per se, è una parola che non vuol dire niente. Perchè nella maggior parte dei casi si tratta di una insufficienza del sistema nervoso che è arrivato al capolinea, mentre di per se il muscolo potrebbe continuare ancora un pò.
... Quindi se arrivi al cedimento alla prima serie, significa che hai fritto il sistema nervoso, che da quel momento il muscolo non lo sfrutterai più in modo ottimale, a meno che non ti prendi recuperi altissimi
... Non è detto che il cedimento sia malvagio, perchè comunque è un modo molto veloce di imporre al tuo muscolo un grandissimo stress. Quindi può andare bene nei programmi brevi ed intensi, dove si fanno pochissime serie e tutte tirate alla morte, ma è deleterio se il volume è alto, perchè in questo caso è essenziale preservare il sistema nervoso fino alla fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza MessaggioAnch'io una volta la pensavo come te, poi mi sono informato un pò meglio.
A parte il fatto che starò per sparare cazzate grandiose ma..
Il cedimento, di per se, è una parola che non vuol dire niente. Perchè nella maggior parte dei casi si tratta di una insufficienza del sistema nervoso che è arrivato al capolinea, mentre di per se il muscolo potrebbe continuare ancora un pò.
... Quindi se arrivi al cedimento alla prima serie, significa che hai fritto il sistema nervoso, che da quel momento il muscolo non lo sfrutterai più in modo ottimale, a meno che non ti prendi recuperi altissimi
... Non è detto che il cedimento sia malvagio, perchè comunque è un modo molto veloce di imporre al tuo muscolo un grandissimo stress. Quindi può andare bene nei programmi brevi ed intensi, dove si fanno pochissime serie e tutte tirate alla morte, ma è deleterio se il volume è alto, perchè in questo caso è essenziale preservare il sistema nervoso fino alla fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE perchè mai il cedimento dovrebbe indurre crescita?
Cmq come ho gia detto arrivare sempre a cedimento causa effetti negativi.
Infine secondo voi tutti i più famosi bb come si allenano
Avete mai visto o letto come si allena un partecipante a mr Olimpia
Siete in grado di crescere senza mai portare i vostri muscoli a cedimentosigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza MessaggioPerchè arrivando a cedimento dai uno stimolo maggiore e diverso...causi la rottura delle miofibrille al quale consegue la formazione di nuovo tessuto per la teoria dell'adattamento.
Siete in grado di crescere senza mai portare i vostri muscoli a cedimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza MessaggioPerchè arrivando a cedimento dai uno stimolo maggiore e diverso...causi la rottura delle miofibrille al quale consegue la formazione di nuovo tessuto per la teoria dell'adattamento.
Siete in grado di crescere senza mai portare i vostri muscoli a cedimento
Commenta
-
Commenta