If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
periodizzazione e microclicli per Shawn e altri che ne sanno
Eccoti l'articolo più illuminante in assoluto della storia del bodybuilding...(d'accordo forse ho esagerato )
Vai su www.olympian.it e cerca l'articolo"serie&ripetizioni"
P.s.volevo incollartelo sul post,ma forse è meglio evitare x il copyright
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Shawn ho letto che nella tua scheda utilizzi microcicli e macrocicli... personalmente non so di preciso a cosa ti riferisci avendo io impostato le mie conoscenze sugli scritti di Stuart e altri che postulano una periodizzazione dell'allenamento a lunga scadenza (nel senso piccoli miglioramenti di settimana in settimana con cicli che durano anche 1 anno...poi quando si verfica un plateau ripartire da carichi intorno all'85% ritornare a i propri record e superarli)
Pertanto sarei curioso di venire a conoscenza di questo aspetto dei micro/macro cicli..credo di impronta tozziana..autore di cui ho letto veramente poco...
Devo dirti cmq che quasi mai uso una periodizzazione dell'intensità... per superare i plateau mi sono affidato a diminuire la frequenza per un breve periodo per poi ritornare ad aumentarla leggermente (diciamo che in media mio alleno una volta ogni 3/4 giorni dipende da come mi sento)...
Iasha nero:cosa stai pensando io?
Io:è solo un ricordo...mi perseguita l'idea che forse ho contribuito io a portare kaio nella strada che ha imboccato.
Un giorno kaio ha conosciuto la vergogna x causa mia...questo può averlo segnato x sempre...
------------------------------------------
Maestro Ju key:hai visto
Allievo:si,continua a migliorare è diventato molto più forte da quando è morta sua madre...
Ju key:si però da allora scorgo in lui una pericolosa componente d'odio
Allievo:e questo non va affatto bene xchè sta diventando l'idolo di molti ragazzi
Ju key:che cosa,dici davvero?
Allievo:si,lo ammirano molto ma ne hanno anche paura...sono attratti dalla sua forza e sono timorosi del suo carattere...lo imitano persino nei particolari...x loro kaio è un eroe!
Ju key:questo è un fatto terribile...
continua...
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
ciao Bernard...l'articolo su Olympian's non è molto aggiornato: a tal proposito ti consiglio di aspettare il libro di tozzi, o di affidarti a me che ho studiato in maniera capillare la metodologia Biio
Originally posted by kaio: Si,ma no del semplice okuto,ma dell'OKUTO RYUKEN.
Iasha nero:cosa stai pensando io?
Io:è solo un ricordo...mi perseguita l'idea che forse ho contribuito io a portare kaio nella strada che ha imboccato.
Un giorno kaio ha conosciuto la vergogna x causa mia...questo può averlo segnato x sempre...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta