If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ci metto la solita panca come dici tu.....xe' credo che se fatta bene sia davvero devastante......e' l'unico ex che da solo fa la differenza in un mio wo.....anche lo squat ma x la parte inferiore!!
se non faccio la panca al 100% tutto il wo sulla mia pare superiore ne risente!!ciao chris
la tua domanda è troppo limitativa!cioè racchiude una gamma vasta ma cicoscritta di esercizi cioè le distenzioni.fra i diversi tipi è sicuramente il bench press a farla da padrone!anche se io preferisco fare la panca inclinata e le distenzioni con manubri su panca piana.
ps è un parere personale!
niente di "assoluto"
P.S. SE MI PARLI DI DISTENZIONI SONO ABBASTANZA SICURO DATO L'EFFETTO CHE SORTISCE SU DI ME...E IL COINVOLGIMENTO DEI MUSCOLI DI TUTTALA PARTE SUPERIORE CHE RICHIEDE PER ULTIMARE LE RIPETIZIONI PIù PESANTI.è UNO DI QUEGLI ESERCIZI CHE TI PUò PORTARE ALL'ESTASI MISTICA SE BEN ESEGUITO.
E POI CREDO CHE IL "PUMP" SIA UN IMPORTANTE SENTORE
anche per me le parallele. Soprattutto perchè sono più "complesse" della panca in quanto coinvolgono maggiormente tricipiti, addominali e schiena (ma meno le spalle). Ma è sicuramente una questione personale.
Nessuno è uguale per tanto ognuno avrà il suo esercizio PIU' produttivo.
...un amico mio che quest'anno ha fatto il Due Torri ed è arrivato discretamente, non ha mai fatto la panca e sostiene che le croci sia il migliore esercizio per il petto...
Io mi trovo bene con le flessioni e le spinte con i manubri...la panca piana lo sento piùcchealtro come un esercizio per l'ego.
Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
PS IO ODIO LA PANCA!!!!!!PREFERISCO LE DISTENZIONI COI MANUBRI E LE PARALLELE.
CHE PERò ESEGUO QUANDO ALLENO LA SCHIENA....
(NON C'ENTRA NIENTE LO SO MA SERVE A DARE UNA STIMOLAZIONE ULTERIORE AI PETTORALI CHE ALLENO SOLO IL LUNEDI)IN QUESTO MODO ALLENO I PETTORALI CON 3 ESERCIZI IL LUNEDI E IL VENERDI GLI DO UN'ALTRA BOTTA CON LE PARALLELE IN QUESTO MODO NON PENSO DI SOVRALLENARE I PETTORALI......
E' un esercizio davvero duro e oltretutto sfascia per bene anche spalle e tricipiti. Inoltre secondo me le flessioni alle parallele fanno lavorare meglio anche il piccolo pettorale.
Bhe, vi faccio un altra domanda:
Qual'è l'articolazione più importante della parte superiore del corpo?
E' facilissimo!
Bene........una volta che avete risposto, pensate al movimento di questa articolazione, dei muscoli interessati e capirete qual'è il miglior esercizio!
Attenzione, un esercizio può non andar bene per tutti, su questo siamo daccordo, ma sicuramente è più efficace della maggior parte di quelli comuni e già detti!
TRAIN HARD
Armando
P.S.: le parallele sono ottime, ma le accoppierei sempre a qualcosa, visto lo scarso coinvolgimento delle spalle (inteso come coinvolgimento dei deltoidi e dei trapezi!)
Arrivo in ritardo, ma voglio dire la mia.
Come esercizio che coinvolge più muscolatura credo che menzionerei anch'io la flessioni alle parallele.
Ma se devo indicare l'esercizio che mi ha dato più risultati, allora dico le spinte sopra la testa con manubri a basse ripetizioni (5-6).
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
io le eseguo pure .ma con la panca non perfettamente perpendicolare la inclino leggermente per sollecitare il deltoide frontale che non mi cresce neanche a bastonate.magari mi faccio il syntol direttamente sul deltoide...eh eh.....
Sono contento che il lento abbia avuto la sua parte!
Per me è il miglior esercizio per la parte superiore del corpo, seguito immediatamente dalle parallele!
Sono daccordo che le parallele coinvolgono maggior muscolatura (lavorano anche i dorsali), ma purtroppo interviene poco il deltoide, veramente in modo scarso!
Una prefetta accoppiata sarebbe lento e parallele (onestamente più per il lavoro sui tricipiti, veramente duro....che per altro!) aggiungeteci un esercizio di trazione e il lavoro per la parte superiore del corpo è fatto!
Il lento stimola i tricipiti e i trapezi da un angolazione, che pone tali muscoli in vantaggio di leva!
Inoltre, lavora praticamente tutta la parte superiore della schiena, ciò dovuto al fatto di tenere il bilanciere sopra la testa!
In più, permettew la più ampia escursione scapolare, la massima attivazione del serratus e il coinvolgimento massimo del deltoide laterale.
La panca a confronto è un esercizio di seconda mano!
La scapola non si muove minimamente, non ruota, non si solleva, è ferma, al massimo si adduce in fase di discesa.
Il peso è sostentuto interamente dalla capsula articolare della spalla, il che non è bene!
Dove si dissipano le forze....proprio nella spalla.
Alla lunga ci si può infortunare per mancanza di forza nei rotatori, ditemi voi se conviene così tanto.
Fate la panca per cosa?
Il petto?
Se volete grossi pettorali, fate le flessioni a terra con sovraccarico ad alte ripetizioni oppure, come precedentemente detto, le croci ma con un raggio di movimento meno ampio!
La panca è un buon esercizio ma troppo sopravvalutato.......
Lento, parallele e panca, questa è la mia classifica dei migliori esercizi di distensione!
Siete daccordo?
TRAIN HARD
Armando
P.S.:Ruahhh hai vinto un viaggio per 20 persone in Papuasia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta