Distensioni......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Distensioni......

Qual'è il miglior esercizio di distensione per la parte superiore del corpo?

Ciao

Armando

P.S.: credo che l'90% di voi dirà la panca, ne siete sicurì?

P.P.S.: aspetto anche qualche motivazione!

Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

io ci metto la solita panca come dici tu.....xe' credo che se fatta bene sia davvero devastante......e' l'unico ex che da solo fa la differenza in un mio wo.....anche lo squat ma x la parte inferiore!!
    se non faccio la panca al 100% tutto il wo sulla mia pare superiore ne risente!!ciao chris
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• rostino
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 97
      • 0
      • 0
      • Send PM

la tua domanda è troppo limitativa!cioè racchiude una gamma vasta ma cicoscritta di esercizi cioè le distenzioni.fra i diversi tipi è sicuramente il bench press a farla da padrone!anche se io preferisco fare la panca inclinata e le distenzioni con manubri su panca piana.
      ps è un parere personale!
      niente di "assoluto"

Commenta

• rostino
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 97
        • 0
        • 0
        • Send PM

P.S. SE MI PARLI DI DISTENZIONI SONO ABBASTANZA SICURO DATO L'EFFETTO CHE SORTISCE SU DI ME...E IL COINVOLGIMENTO DEI MUSCOLI DI TUTTALA PARTE SUPERIORE CHE RICHIEDE PER ULTIMARE LE RIPETIZIONI PIù PESANTI.è UNO DI QUEGLI ESERCIZI CHE TI PUò PORTARE ALL'ESTASI MISTICA SE BEN ESEGUITO.
        E POI CREDO CHE IL "PUMP" SIA UN IMPORTANTE SENTORE

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

anche per me le parallele. Soprattutto perchè sono più "complesse" della panca in quanto coinvolgono maggiormente tricipiti, addominali e schiena (ma meno le spalle). Ma è sicuramente una questione personale.

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Quello che preferisco è la panca (magari inclinata) con manubri.

Ciao
            Mike

Commenta

• Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

Nessuno è uguale per tanto ognuno avrà il suo esercizio PIU' produttivo.
              ...un amico mio che quest'anno ha fatto il Due Torri ed è arrivato discretamente, non ha mai fatto la panca e sostiene che le croci sia il migliore esercizio per il petto...

Io mi trovo bene con le flessioni e le spinte con i manubri...la panca piana lo sento piùcchealtro come un esercizio per l'ego.
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• goan
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 516
                • 0
                • 3
                • italia
                • Send PM

io faccio le parallele che per me sono l'esercizio più produttivo!!
                e mi piace sogffrirci..

mi trovo male con la panca piana

goan

ps aspetto il parere di armando!!!

Commenta

• rostino
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 97
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

PS IO ODIO LA PANCA!!!!!!PREFERISCO LE DISTENZIONI COI MANUBRI E LE PARALLELE.
                  CHE PERò ESEGUO QUANDO ALLENO LA SCHIENA....
                  (NON C'ENTRA NIENTE LO SO MA SERVE A DARE UNA STIMOLAZIONE ULTERIORE AI PETTORALI CHE ALLENO SOLO IL LUNEDI)IN QUESTO MODO ALLENO I PETTORALI CON 3 ESERCIZI IL LUNEDI E IL VENERDI GLI DO UN'ALTRA BOTTA CON LE PARALLELE IN QUESTO MODO NON PENSO DI SOVRALLENARE I PETTORALI......

Commenta

• Dostoevskij
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 97
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Flessioni alle parallele !!

E' un esercizio davvero duro e oltretutto sfascia per bene anche spalle e tricipiti. Inoltre secondo me le flessioni alle parallele fanno lavorare meglio anche il piccolo pettorale.

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Bhe, vi faccio un altra domanda:
                      Qual'è l'articolazione più importante della parte superiore del corpo?
                      E' facilissimo!

Bene........una volta che avete risposto, pensate al movimento di questa articolazione, dei muscoli interessati e capirete qual'è il miglior esercizio!

Attenzione, un esercizio può non andar bene per tutti, su questo siamo daccordo, ma sicuramente è più efficace della maggior parte di quelli comuni e già detti!

TRAIN HARD

Armando

P.S.: le parallele sono ottime, ma le accoppierei sempre a qualcosa, visto lo scarso coinvolgimento delle spalle (inteso come coinvolgimento dei deltoidi e dei trapezi!)

Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

Commenta

• Ruahhh
                        • Dec 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Distenzioni con bilancere sopra la testa!
                        che ho vinto?

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Arrivo in ritardo, ma voglio dire la mia.
                          Come esercizio che coinvolge più muscolatura credo che menzionerei anch'io la flessioni alle parallele.
                          Ma se devo indicare l'esercizio che mi ha dato più risultati, allora dico le spinte sopra la testa con manubri a basse ripetizioni (5-6).
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• rostino
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 97
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io le eseguo pure .ma con la panca non perfettamente perpendicolare la inclino leggermente per sollecitare il deltoide frontale che non mi cresce neanche a bastonate.magari mi faccio il syntol direttamente sul deltoide...eh eh.....

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Sono contento che il lento abbia avuto la sua parte!
                              Per me è il miglior esercizio per la parte superiore del corpo, seguito immediatamente dalle parallele!
                              Sono daccordo che le parallele coinvolgono maggior muscolatura (lavorano anche i dorsali), ma purtroppo interviene poco il deltoide, veramente in modo scarso!
                              Una prefetta accoppiata sarebbe lento e parallele (onestamente più per il lavoro sui tricipiti, veramente duro....che per altro!) aggiungeteci un esercizio di trazione e il lavoro per la parte superiore del corpo è fatto!

Il lento stimola i tricipiti e i trapezi da un angolazione, che pone tali muscoli in vantaggio di leva!
                              Inoltre, lavora praticamente tutta la parte superiore della schiena, ciò dovuto al fatto di tenere il bilanciere sopra la testa!
                              In più, permettew la più ampia escursione scapolare, la massima attivazione del serratus e il coinvolgimento massimo del deltoide laterale.

La panca a confronto è un esercizio di seconda mano!
                              La scapola non si muove minimamente, non ruota, non si solleva, è ferma, al massimo si adduce in fase di discesa.
                              Il peso è sostentuto interamente dalla capsula articolare della spalla, il che non è bene!
                              Dove si dissipano le forze....proprio nella spalla.
                              Alla lunga ci si può infortunare per mancanza di forza nei rotatori, ditemi voi se conviene così tanto.

Fate la panca per cosa?
                              Il petto?
                              Se volete grossi pettorali, fate le flessioni a terra con sovraccarico ad alte ripetizioni oppure, come precedentemente detto, le croci ma con un raggio di movimento meno ampio!
                              La panca è un buon esercizio ma troppo sopravvalutato.......

Lento, parallele e panca, questa è la mia classifica dei migliori esercizi di distensione!

Siete daccordo?

TRAIN HARD

Armando

P.S.:Ruahhh hai vinto un viaggio per 20 persone in Papuasia

Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                              X