Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa pompaggio definizione forza e resistenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa pompaggio definizione forza e resistenza

    potete spiegarmi le differenze tra massa pompaggio definizione forza e resistenza?
    anche a livello "estetico" cosa fanno oltre che come si fanno e quando sarebbe meglio fare ciascuna di queste e se è possibile farle insieme.

    scusate se ho chiesto un pò troppo.
    grazie
    Luca

    #2
    volevo aprire lo stesso 3d.
    finora ho fatto solo massa e def, ma non ho capito quando e perchè vengono fatti dei periodi di pompaggio e forza.

    Commenta


      #3
      Sono nomi che indicano le stesse cose.

      Ipertrofia, pompaggio e massa sono le stesse cose.

      La forza è importante nel BBing natural per usare carichi più alti durante la fase di ipertrofia.
      Inoltre allenamenti di forza migliorano la sincronizzazione inter e intra muscolare.

      La resistenza è una cosa che non interessa al BBers. O cmq non come la intendono altri tipi di atleti.

      La definizione si fa con la dieta e l'aerobica, i pesi non c'entrano nulla.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tormen Visualizza Messaggio
        potete spiegarmi le differenze tra massa pompaggio definizione forza e resistenza?
        anche a livello "estetico" cosa fanno oltre che come si fanno e quando sarebbe meglio fare ciascuna di queste e se è possibile farle insieme.

        scusate se ho chiesto un pò troppo.
        grazie
        Luca
        La forza ha varie "sfaccettature", tra le quali la forza resistente, non ha un riscontro (o almeno non importante) a livello estetico perché agisce prevalentemente sui tessuti nervosi. La massa è quella che leggi sulla bilancia, se parli di ipertrofia, questa è l'aumento di massa muscolare, duratura nel tempo; il pompaggio è il far affluire il sangue al muscolo, fà apparire il muscolo più grosso e tondo, ma l'effetto dura da pochi minuti a 2 ore (dipende anche dal'integrazione), anche se è un fattore per molti fondamentale per aiutare l'ipertrofia. La definizione è la fase in cui, con una dieta ipocalorica di vario tipo, diminuisci il grasso corporeo, alcuni modificano l'allenamento, altri usano lo stesso allenamento che usano nella fase di bulking.
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #5
          per il pompaggio, lo faccio ogni tanto alla fine di un wo ad alte rep con pesi medio bassi ??? oppure una settimana la dedico a tale pratica !?!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎