Ciao, mi presento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Ciao, mi presento

Ciao... mi chiamo Ruggiero...
    Finalmente posso scrivere in italiano e confrontarmi con degli italiani.
    Vorrei sapere se qualcuno ha raggiunto il livello 135-180-225 Kg rispettivamente in panca, squat e stacco come suggerito da Stuart.
    Io mi alleno da quasi due anni concentrandomi molto su squat e fondamentali.
    Personalmente sono arrivato a 104 kgX20 nello squat, 90X1 nella panca e 126X6 nello stacco (introdotto solo da inizio settembre.
    Avete visto delle differenze nella massa? (Mi rivolgo a chi era al mio livello ed è aumentato fino a raggiungere quelli suggeriti da Stuart). Personalmente con quella prestazione di suat la mia gamba è 62,5/63 cm.
    A dimenticavo mi rivolgo a natural e a chi fa un uso limitato di integratori in quanto io non li uso e si sa che la creatina aumenta la forza esplosiva. Bye
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Bernard78:
    Ciao... mi chiamo Ruggiero...

Ciao e Benvenuto

Finalmente posso scrivere in italiano e confrontarmi con degli italiani.

Perchè, prima scrivevi in un'altra lingua?

Vorrei sapere se qualcuno ha raggiunto il livello 135-180-225 Kg rispettivamente in panca, squat e stacco come suggerito da Stuart....

Non sono ancora arrivato a quei carichi, ci vorrà del tempo, per quanto mi riguarda.
    Ma la virtù degli Hardgainer è la pazienza e la costanza.

CIAO!

[This message has been edited by Gawain (edited 19-12-2000).]
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Un altro buon acquisto per il nostro forum!
      Un saluto dal tuo collega!
      Ciao........

Armando

Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

anch'io ti saluto e ti do il benvenuto!!
        quei carichi x ora me li sogno ma un giorno....ce la faro'!!ciao!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Bernard78
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 713
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ragazzi ciao a tutti...dovevo rispondere qui ma ho creato un nuovo messaggio. Pazienza si vede che sono un po' arrugginito leggete quello che ho scritto nel nuovo messaggio e aspetto commenti

Commenta

• santana
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 696
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Ruggiero sono Santana e mi alleno in modo natural dall'età di 15 anni e ora ho 34 anni.Mi permetto di darti un consiglio.Dal tuo post traspare che dai eccessiva importanza al peso che alzi .Sappi mche il peso è solo un mezzo non il fine del culturista e che la crescita muscolare sebbene trovi nel principio del sovraccarico un principio cardine è indotta attraverso il concorso di vari e altri fattori.
            Per farti capire i sollevatori di peso hanno dei grandi massimali ma non hanno grandi muscoli questo perchè il loro lavoro è finalizzato ad alzare il peso non a creare ipertrofia.
            Ti invito quindi a considerare anche altri fattori e principi che concorrono alla crescita muscolare (es. tensione continua ,periodizzazione ecc.)
            Santana

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Giusto Santana!
              Anche per me non è tanto il carico che è importante, quanto il progresso ottenuto!
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Bernard78
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 713
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ciao Santana...
                daccordissimo con te...
                basse ripetizioni portano a un notevole aumento della forza.
                Ma il mio scopo è di raggiungere i 135X20 nello squat o altre prestazioni (120X6 di panca e 175X15 di stacco).
                Chi solleva tali pesi con queste ripetizioni e con una cadenza LENTA (diciamo almeno 2 concentrica e 3/4 eccentrica) sarà muscoloso.
                OK la forza pura non crea tanta ipertrofia (e anche su questo se volessi approffondire l'argomento è solo in parte vero) ma chi riesce a fare quello che ho descritto raggiungerà massa.
                Santana parla della tua esperienza di sollevamento. Per quante rep e con quale peso fai squat? Idem per panca e stacco. Io so solo che la mia coscia con 104 X20 allo squat (oggi 106X20) è passata da 53 cm a 62,5 cm. Non eseguo quasi mai massimali.
                Sono aperto al dialogo e alle critiche.

Commenta

• Ruahhh
                  • Jan 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Da natural ti superavo solo nella panca

Commenta

• Bernard78
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 713
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ruahh...e a tutti quelli usano doping ritornate ad essere natural.
                    Non pensare che prendendo un po' di antiestrogeni e dosando bene le quantità di steroidi riesci ad ottenere capre e cavoli.
                    Pensa all'ischemia cardiaca che puo' essere
                    dovuta all'aumento della massa miocardica per l'insufficienza coronarica.
                    Quello che è scritto sui libri riguardo agli steroidi e hai metodi per aggirare le controindicazioni non sono verità assolute.
                    Non voglio averti offeso Ruahhh o non voglio voler offendere nessuno. Esorto solo chi fa uso di steroidi a stare attenti... se Dio o la natura ci ha fatti in un modo non dobbiamo andare contro.

Commenta

• Bernard78
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 713
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Scusa Ruahhh se ho frainteso il tuo messaggio ma ho letto ....Da natural ti superavo..ho inteso che ora qualcosa è cambiato...scusa se ho frainteso

Commenta

Working...
                      X