Braccia da cameriere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arturo
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Braccia da cameriere

Buon giorno a tutti!
    Ho 49 anni, altezza 1,77 e peso kg 82.
    Sono un vecchio appassionato di bb anche se ho iniziato in tempi in cui i bilanceri erano semplici tubi con alle estremità due fustini del Dash riempiti di pietre.
    Comunque veniamo al problema. Ho un aspetto vigoroso, petto spesso, spalle larghe, gambe ben modellate ma.... ho due braccia da cameriere. (Con questo chiedo scusa a quei camerieri che invece hanno braccia da portuali).
    Credo che si tratti di un Handicap di carattere genetico. Tuttavia vorrei il parere dei grandi esperti che scrivono in questo forum, per sapere se più di tanto non si può andare oppure se c'è ancora possibilità - con adeguato allenamento e nutrizione - di sviluppare un'adeguata muscolatura brachiale degna di tutto il resto.
    (Il mio sogno è quello di guidare d'estate col braccio appoggiato al finestrino esibendo un bicipite, magari con una bella triglia tatuata.
    Voi che avete le braccia grosse sò che mi capirete!!

Spero di non avervi annoiato ed attendo vs utili consigli in merito.

Saluti
    Arturo
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ebbene, anche a 49 anni il tuo braccio può crescere. Certo, non lo farà come quando avevi 20 anni.

Impegnati nei grandi esercizi multiarticolari: Panca piana e panca stretta, dip, trazioni alla sbarra e rematore.
    Segui una dieta equilibrata. L'ideale sarebbe fare piccoli pasti a distanza di 3 ore circa.

E non dimenticare di allenare le gambe e la bassa schiena. Credo che sia molto più importante superati i 30 anni.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Troppo forte!!!
      Io alle volte in macchina tengo il braccio come dici tu e me lo rimiro nello specchietto, ma solo quando sono passeggerero!!!
      Intanto ritieniti fortunato per quello che già hai che non è poco, e apprestati a lavorare con questa predisposizione di spirito!!
      Io le braccia le ho grosse, i miei problemi sono altri.
      Ti posso dire quello che faccio io, non so se è il massimo comunque.
      Faccio 2 serie di trazioni a presa inversa come primo esercizio.
      Poi faccio due serie di trazioni a presa quasi larga (ho la sbarra stretta), ognuna seguita in superserie dal crunch alternato con manubri.
      Questo per dorsali/bicipiti.

Un altro giorno, panca inclinata come primo esercizio 2 serie, poi 2 serie di parallele seguite in superserie dal seguente esercizio per i tricipiti

Che mi piace un mondo.
      In linea generale, alle serie degli esercizi multiarticolari, applico carichi regressivi, o meglio, prima li faccio col carico, poi senza (nel caso della panca inclinata uso i piegamenti coi piedi alti) ma questo forse a te non interessa.

Nota bene che per me le braccia non sono un problema, forse a te una cosa simile non va bene.
      Ciao, spero di risentirti ancora.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Naturalmente intendevo "curl alternato con manubri", piccolo lapsus.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Ruahhh
          • Dec 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non so come ti alleni... se usi un vassoio hai sbagliato strada
          Comunque, il volume nelle braccia lo danno i tricipiti, dacci dentro con le estensioni al pulley alto e le spinte col bilanciere.
          Per i curl usa un bilanciere angolato e usa i manubri impugnadoli a martello.

Commenta

• Rioxyz
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 22
            • 0
            • 0
            • Syrentum
            • Send PM

Prova ad allenare i tricipiti in superset con i bicipiti e ad eseguire esercizi multiarticolari.
            Aspetta qualche settimana e guarda i risultati.
            Se hai problemi... riscrivi al forum

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

SEi un mito! Si va in palestra tutta la vita! Anche il mio consiglio è di affidarti ai multiarticolari, con al massimo un esercizio di isolamento per i bicipiti come il curl coi manubri su inclinata. Io ho iniziato ad avere risultati nelle braccia quando ho smesso di dedicarci ore su ore con un volume di 9-10 serie e sono passato a multiarticolari pesanti e tanto riposo. Buona fortuna.

Commenta

Working...
              X