braccia grosse? Allenale con gli esercizi giusti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
    La soluzione è semplice :

    periodo di forza : con esercizi base, quindi trazioni con carico supplementare al 90% di un presunto massimale

    periodo di massa : con esercizi di isolamento al 60-65% del massimale, eseguendo soltanto 8 ripetizioni

    Da non fare mai, portare gli esercizi di isolamento all'esaurimento muscolare, a meno che non si abbia una forte dote genetica, si esaurisce il glicogeno muscolare e di conseguenza la volumizzazione.
    son convinto di essere decente di braccia proprio perchè invece io lo faccio.

    Commenta

    • Dave Clark's attacks
      PHEEGA LOVER
      • Mar 2007
      • 14815
      • 1,220
      • 1,814
      • Say hello to my little Friend
      • Send PM

      #32
      cioè silver mi spieghi meglio

      Commenta

      • ciccio.html
        lo scacciafregna
        • Oct 2006
        • 8848
        • 521
        • 646
        • Send PM

        #33
        spiegate meglio questa storia.. conviene portare all'esaurimento il bicipite(come attualmente faccio) o fermarsi prima di questo?
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta

        • RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
          spiegate meglio questa storia.. conviene portare all'esaurimento il bicipite(come attualmente faccio) o fermarsi prima di questo?

          io so solo che il bicipite è il muscolo che alleno con piu' convinzione (so che è sbagliato..ma tutti noi abbiamo il gruppo preferito a cui dedichiamo piu' attenzione)...porto a cedimento ogni singola serie...sia con carichi elevati che quando pompo...tanti esercizi e tante serie...ed è il mio gruppo migliore. Magari anche senza cedere sarei stato cosi'..o addirittura migliore, sta di fatto che tanti leggendo i miei allenamenti mi dicono che non serve fare tanto, che il muscolo si brucia ecc ecc...se cosi' fosse non avrei 43 di braccio a freddo (solo di bicipite praticamente perchè il tric fa schifo). E son convinto non sia una questione solo di genetica...il mio bicipite è buono perchè lo massacro...le gambe fan pena perchè non le tocco. Io son convinto che l'alto volume faccia bene...che gli esercizi di isolamento nel b-building siano essenziali (non vuol dire che quelli di base possono essere tralasciati, io lo faccio e sbaglio).

          Commenta

          • liscio
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio

            Da non fare mai, portare gli esercizi di isolamento all'esaurimento muscolare, a meno che non si abbia una forte dote genetica, si esaurisce il glicogeno muscolare e di conseguenza la volumizzazione.
            la mia opinione e' che allenarsi pieni di glicogeno sia importante per fruire al meglio del sistema energetico glicolitico tipico di un reps-range classicamente ipertrofico ma non vedo l'ipertrofia cosi' legata alla saturazione di glicogeno muscolare,non vedo inoltre l'allenamento a cedimento in se' come la condizione scatenante la deplezione del prezioso zucchero tissutale perche' solitamente il momentary muscular failure e' causato da un picco della produzione del lattato(sottoprodotto della glicolisi rapida)con conseguente inibizione contrattile probabilmente dovuta a complessi processi metabolici.
            diversi studi indicano anche una relazione fra l'aumento della produzione di gh
            e l'aumento di lattato nel sangue,condizione auspicata da qualunque bodybuilder e potenzialmente valorizzata se preceduta dall'esecuzione di esercizi fondamentali con carichi sub-massimali capaci di stimolare la produzione endogena di testosterone.

            Commenta

            • polscol
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1695
              • 50
              • 172
              • sto in collina
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              io so solo che il bicipite è il muscolo che alleno con piu' convinzione (so che è sbagliato..ma tutti noi abbiamo il gruppo preferito a cui dedichiamo piu' attenzione)...porto a cedimento ogni singola serie...sia con carichi elevati che quando pompo...tanti esercizi e tante serie...ed è il mio gruppo migliore. Magari anche senza cedere sarei stato cosi'..o addirittura migliore, sta di fatto che tanti leggendo i miei allenamenti mi dicono che non serve fare tanto, che il muscolo si brucia ecc ecc...se cosi' fosse non avrei 43 di braccio a freddo (solo di bicipite praticamente perchè il tric fa schifo). E son convinto non sia una questione solo di genetica...il mio bicipite è buono perchè lo massacro...le gambe fan pena perchè non le tocco. Io son convinto che l'alto volume faccia bene...che gli esercizi di isolamento nel b-building siano essenziali (non vuol dire che quelli di base possono essere tralasciati, io lo faccio e sbaglio).
              ma quante volte lo alleni? io ormai le ho provate tutte..Adesso faccio un allenamento a parte per le braccia e poi alleno il tric nel giorno di panca e il bic nel gg della schiena..nel gg solo per le braccia faccio serie a cedimento a medie rep, serie pesanti con basse rep e pump finale..
              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

              Originariamente Scritto da master wallace
              ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

              Commenta

              • agguanta
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 1487
                • 43
                • 91
                • Busto Arsizio
                • Send PM

                #37
                Io ero uno di quelli che massacrava 2 volte a settimana i bicipiti; risultati nessuno...da quando ho iniziato a diminuire i carichi soprattutto nei complementari mi trovo meglio.
                Ora faccio fondamentali a 1rm .
                Nei complementari uso peso moderato e cerco di controllare al max l'esecuzione
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                Commenta

                • Dave Clark's attacks
                  PHEEGA LOVER
                  • Mar 2007
                  • 14815
                  • 1,220
                  • 1,814
                  • Say hello to my little Friend
                  • Send PM

                  #38
                  silver magari spiegaci che esercizi usi così che prendiamo spunto

                  Commenta

                  Working...
                  X