Originariamente Scritto da Goldrake
Visualizza Messaggio
braccia grosse? Allenale con gli esercizi giusti!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggiospiegate meglio questa storia.. conviene portare all'esaurimento il bicipite(come attualmente faccio) o fermarsi prima di questo?
io so solo che il bicipite è il muscolo che alleno con piu' convinzione (so che è sbagliato..ma tutti noi abbiamo il gruppo preferito a cui dedichiamo piu' attenzione)...porto a cedimento ogni singola serie...sia con carichi elevati che quando pompo...tanti esercizi e tante serie...ed è il mio gruppo migliore. Magari anche senza cedere sarei stato cosi'..o addirittura migliore, sta di fatto che tanti leggendo i miei allenamenti mi dicono che non serve fare tanto, che il muscolo si brucia ecc ecc...se cosi' fosse non avrei 43 di braccio a freddo (solo di bicipite praticamente perchè il tric fa schifo). E son convinto non sia una questione solo di genetica...il mio bicipite è buono perchè lo massacro...le gambe fan pena perchè non le tocco. Io son convinto che l'alto volume faccia bene...che gli esercizi di isolamento nel b-building siano essenziali (non vuol dire che quelli di base possono essere tralasciati, io lo faccio e sbaglio).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
Da non fare mai, portare gli esercizi di isolamento all'esaurimento muscolare, a meno che non si abbia una forte dote genetica, si esaurisce il glicogeno muscolare e di conseguenza la volumizzazione.
diversi studi indicano anche una relazione fra l'aumento della produzione di gh
e l'aumento di lattato nel sangue,condizione auspicata da qualunque bodybuilder e potenzialmente valorizzata se preceduta dall'esecuzione di esercizi fondamentali con carichi sub-massimali capaci di stimolare la produzione endogena di testosterone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioio so solo che il bicipite è il muscolo che alleno con piu' convinzione (so che è sbagliato..ma tutti noi abbiamo il gruppo preferito a cui dedichiamo piu' attenzione)...porto a cedimento ogni singola serie...sia con carichi elevati che quando pompo...tanti esercizi e tante serie...ed è il mio gruppo migliore. Magari anche senza cedere sarei stato cosi'..o addirittura migliore, sta di fatto che tanti leggendo i miei allenamenti mi dicono che non serve fare tanto, che il muscolo si brucia ecc ecc...se cosi' fosse non avrei 43 di braccio a freddo (solo di bicipite praticamente perchè il tric fa schifo). E son convinto non sia una questione solo di genetica...il mio bicipite è buono perchè lo massacro...le gambe fan pena perchè non le tocco. Io son convinto che l'alto volume faccia bene...che gli esercizi di isolamento nel b-building siano essenziali (non vuol dire che quelli di base possono essere tralasciati, io lo faccio e sbaglio)...Adesso faccio un allenamento a parte per le braccia e poi alleno il tric nel giorno di panca e il bic nel gg della schiena..nel gg solo per le braccia faccio serie a cedimento a medie rep, serie pesanti con basse rep e pump finale..
PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Io ero uno di quelli che massacrava 2 volte a settimana i bicipiti; risultati nessuno...da quando ho iniziato a diminuire i carichi soprattutto nei complementari mi trovo meglio.
Ora faccio fondamentali a 1rm .
Nei complementari uso peso moderato e cerco di controllare al max l'esecuzionesigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
Commenta