Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SPLIT O FULL BODY ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SPLIT O FULL BODY ?

    Ciao a tutti
    Gentilmente vorrei i pareri di tutti i Natural del forum. Non finti Natural ! Veri Natural !
    Quindi niente Pro Ormoni, Efedrina, T3, per non parlare di punturine varie
    Qs per non inquinare i miei calcoli...

    Vorrei sapere

    1. Se siete dei cultori del full body,
    ogni quanto vi allenate ?

    2. Se siete invasati dello split,
    ogni quanto tempo allenate lo stesso muscolo ?

    3. Prima vi allenavate nel modo opposto ? (se facevate lo split ora fate il full o viceversa ?)

    Diamo per scontato che vi alimentate bene e riposate bene la notte, ok ?

    Qs per capire alcune cosette...
    Mi sono messo in testa una cosa, vediamo se quando avrete risposto, avevo visto giusto.


    ciao
    ThinMan
    Non esistono le necessità
    Esistono le possibilità.


    #2
    Personalmente mi alleneno con una full-body due volte a settimana, sempre l astessa routine.....alcune volte anche 3 volte ogni 15 giorni.
    Sono passato da allenamnti con la split routine, prima tre volte a settimana, poi alternando le routine, allenandomi 2 volte a settimana!
    Poi sono passato alla full-body che ritengo migliore sotto tutti i punti di vista.
    Credo che finquando ci si allenerà pensando a sudduvudere il prprio corpo in "molti" distretti muscolari la spilt-routine non morirà mai!
    Sarebbe più semplice una divisione tipo:
    Parte inferiore del corpo
    Cingolo scapolare
    Schiena
    e.....braccia

    Ciao

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Anni fà, appena iniziato feci un anno e mezzo col Full Body, adesso orientativamente faccio A-B-C e qualche volta anche A-B-C-A dove A sono le gambe che ho molto grosse ed in una seduta "distruggo" l'anteriore e nell'altra il posteriore.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Ho dimenticato la premessa, sono assolutamente natural ma non mi reputo un hard gainer.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          In fase sperimentale, comunque.
          Tre allenamenti differenti la settimana non necessariamente in questo ordine.
          Gambe.
          Dorso, spalle posteriori, bicipiti, bassa schiena.
          Petto spalle, spalle anteriori, tricipiti, addome.

          In questo modo ho la sensazione di non causare "conflitti" (in realtà alcuni ci sono).
          Se fosse per me fose preferirei portare gli stacchi e gli addominali quando faccio le gambe, ma non mi alleno da solo e per il mio amico è meglio così.
          Se mi capita di star fermo per un breve periodo, le prime volte riparto con due allenamenti uguali la settimana comprensivi degli esercizi di base, ma non tutti tirati (per esempio lo squat).
          Ho il limite, probabilmente più mentale che fisico, di non riuscire a fare lo squat insieme ad altri esercizi pesanti.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #6
            Dimenticavo.
            Da ragazzino allenavo tutto insieme, poi, via via ho partizionato il corpo.
            Adesso ho la tendenza a fare il contrario e per quanto posso cerco di compattare tutto insieme.
            Per questo ho anche cercato di fare due soli allenamenti differenti, ma per ora mi trovo ancora meglio con tre.


            (Grazie Nagione!)

            Commenta


              #7
              io ritengo validi entrambi i metodi!!
              In questo momento mi sto allenando split body con lo scehma abc e alleno un gruppo muscolare una volta a settimana.....mi trovo molto bene!!
              "THE WORLD NEEDS A HERO!"

              Commenta


                #8
                Secondo me meglio SPLIT BODY
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Dopo essermi allenato per circa due anni con split varie. Quest'anno dopo aver letto Oltre Brown da settembre ho iniziato un allenamento full body alla McRoberts.

                  Giorno A
                  Squot
                  Panca
                  lento dietro
                  estrarotatori
                  polpacci
                  addominali

                  Giorno B
                  Stacchi gambe tese
                  Lat machine
                  curl su panca inclinata
                  shrug con manubri
                  addominali laterali

                  Risultati sino ad oggi: aumento costante dei carichi in tutti gli es. aumento di peso di circa 3Kg grasso non troppo (considerando che tendo facilmente a mettere su grasso, gli addominali ancora si vedono).

                  Ps: sono nuovo del forum e spero di poter apprendere e scambiare idee con voi.

                  Ciao a tutti

                  Kaiser Soze
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                  Commenta


                    #10
                    hei thin....ma ora ci devi dire a che ti interessava tutto cio'!!
                    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                    Commenta


                      #11
                      Come si è sostenuto tante volte, non c'è un allenamento perfetto per tutti.
                      E' soggettivo, a me può andare bene la Split, a te la Full.
                      Ora il mio allenamento è diviso in 2 parti:
                      - parte superiore del corpo
                      - perte inferiore del corpo

                      Senza giorni fissi, torno ad allenarmi quando non ho più dolori muscolari e sento che ho recuperato.

                      Una domanda per chi esegue la Full-Body: avete mai provato a fare metà degli esercizi alla mattina e metà al pomeriggio?
                      Non credete che aumenti l'intensità (visto che la stanchezza è parzialmente sparita e che potete eseguire con più attenzione l'esercizio)?
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Alcuni lo fanno ma secondo me non è una buona soluzione soprattutto a livello mentale, io dopo un allenamento di quelli pesanti la palestra non la voglio vedere minimo per 48 ore...
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎