Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti di voi hanno una trap-bar?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti di voi hanno una trap-bar?

    Io la trap-bar ce l'ho, sicuramente permtte di fare gli stacchi a gambe flesse in maniera più sicura e semplice di un bilanciere dritto, però per allenare i quadricipiti preferisco lo squat.

    Lo dico io che ho una struttura del tutto inadatta allo squat, anche a me sembra strano, però con gli stacchi non riesco mai a sentire lavorare duramente i quadircipiti, mentre sono i bicipiti femorali, gli erettori spinali e i glutei a fare il più del lavoro.

    Devo anche dire che ho provato sempre e soltanto con serie da 20 ripetizioni, durissime, non c'è che dire, una volta arrivato alla fine ho anche vomitato.......
    Non è stata un'esperienza edificante!!!

    Adesso preferisco lo squat con 8-10 ripetizioni e i mezzi stacchi a partire da sotto la rotula (come consigliava un tempo H. Pashall).

    Bye!

    Federico

    #2
    Anch' io ho una Trap-Bar. E' un attrezzo fantastico! Permette di eseguire un incrocio tra gli stacchi convenzionali e lo Squat, ma senza caricare la schiena. In questo modo riesco a scendere oltre la linea parallela, senza alcun rischio.

    Quando non la uso la appendo al muro, come si vede dalla foto.

    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Quanti di voi hanno una trap-bar?

      Quanti di voi hanno una trap-bar?
      Parlo della "famosa" barra a rombo di Al Gerard....quella tanto amata da McRobert!

      Io ne posseggo una e la trovo più stimolante per le gambe dello squat!
      Infatti ho fatto più progressi con la trap-bar che per lo squat.
      Uso ripetizioni intorno alle 25-30 e mi trovo alla grande!

      L'avete mai provata?
      Avete avuto la mia stessa sensazione sulla maggiore efficacia rispetto allo squat?

      Ciao

      TRAIN HARD

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Visto che vorrei provare lanch'io la trap bar, dico pure la mia...

        Sono 1.90, con le gambe + lughe del busto, mooolto + lunghe... coi femori ci puoi fare un palo della luce e le mie caviglie non sono molto sciolte.

        Purtroppo nella mia palestra non si può fare lo SQUAT libero, solo al multipower.

        Detto qs, alla leg press 45° sento i quads lavorare meglio rispetto allo SQUAT (fatto al mpower).

        Devo dire che facendo lo SQUAT mi lavorano molto di + femorali e glutei... infatti come da consiglio di Colbax lo faccio dopo la leg press.

        Vorrei cominciare a fare gli stacchi da terra, a gambe flesse. Meglio bilanciere o TRAP ? Premesso che in palestra non c'è neanche quella ! cazz !
        Non è che sono due esercizi diversi ?

        ciao
        ThinMan

        Non esistono le necessità
        Esistono le possibilità.

        Commenta


          #5
          Ciao, Thinman. Anch'io sono 190 e devo dirti che gli stacchi a gambe flesse l'ho sempre fatti con la Trap. Con questo attrezzo, però, l' esercizio è più simile ad uno Squat che ad uno stacco convenzionale.
          Se lo eseguirai correttamente potrai progredire sia nello Squat che nello stacco (se volessi riprenderlo)
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Non complicarti la vita!
            Continua con al leg-press...però adopo che hai finito di fare questo eserciziio, esegui immediatamente una serie a 10 ripetizioni di stacchi a gambetese!
            Micidiale!
            Lo stacco convenzionale è ormai superato....dato al massiccia superioerità della trap-bar!
            Se proprio vuoi fare uno stacco e non hai la trap-bar fai quello sumo, ma comunque il mio consiglio è sempre leg-press seguito immediatamente dagli stacchi a GT!

            Ciao

            TRAIN HARD

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎