Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta secondo Big Mc(Robert)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta secondo Big Mc(Robert)?

    Ho letto un articolo di McRobert, dove diceva che con la sua dieta si mangiavano meno carne e pesce.....;solo che non cerano esempi. Qualcuno, che magari ha letto il libro(uno a caso Bernard?), per favore puo farmene uno(sono curioso di sapere come)?
    Ciao

    #2
    Se ualuno si dovesse chiedere perché non lo ho messo sotto dieta é perché é riferito poprio ai seguaci di McRobet(=HArdgainer)

    Commenta


      #3
      Mac non parla propriamente della dieta, da solo indicazioni generali su come organizzarla. Aggiunge che per lui anche un vegetariano che non mangia carne ma almeno uova e latticini e magari ogni tanto pesce può comunque avere un alimentazione che gli permette guadagni consistenti di massa e forza. Non so se è quello che volevi sapere ma te lo dico lo stesso. Ciao.

      Commenta


        #4
        Mc Robert è vegetariano : io credo che (soprattutto senza integrazione) un vegetariano abbia poche possibilità di 'crescere'.

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          infatti...mc e' vegetariano...e x un po' di tempo e' stato estremista,....non mangiava neppure formaggio e pesce...risultato?
          E' arrivato a pesare 60 kg!!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            McRobert non è un vegetariano vegan (cioè che non mangia ne'carne ne' latticini nè uova... lo è stato per quattro anni in gioventu' e come lui stesso dice non riusci a guadagnare massa e forza)... McRobert non mangia carne ma assume latte e uova e come dice lui stesso una alimentazione di questo tipo è perfettamente compatibile con il sollevamento pesi.
            Le indicazioni che da' riguardo la dieta sono quelle di assumere sei pasti giornalieri ricchi di proteine di almeno 30 gr.

            P.S.: Stuart non mangia carne perche' come dice lui stesso non ammette la sofferenza (in un passo di Oltre Brawn parladi andare a vedere un macello per rendersi conto della sofferenza inflitta alle bestie) legata alla macellazione degli animali.

            PSS Io mangio carne

            Commenta


              #7
              Io sono "quasi" vegetariano, in realtà molto quasi.
              Da qualche anno non consumo carne (tranne rarissime occasioni, tipo inviti a cena.
              Bevo da sempre una grande quantità di latte.
              Mangio formaggi.
              Mangio pesce e uova, non moltissime, ma ne mangio.
              Per quanto riguarda i vegetali, ingurgito molti legumi.
              Non consumo nessun tipo di integratore (1 kg circa di proteine in polvere in tutta la vita).

              Quando ho smesso di mangiare carne, non ho avuto NESSUN TIPO di regresso, nè NESSUNA DIFFICOLTA' (in più di tutte quelle che già avevo) a crescere.

              Sono fermamente convinto che potrei ELIMINARE COMPLETAMENTE il pesce e non cambierebbe assolutamente nulla (al massimo potete attribuirmi una grande piacere a scolarmi litri di latte, ma niente di più).

              Io non ho una grande cultura in fatto di alimentazione, però, da come la penso io, un culturista che non consuma nè carne nè pesce, ma abbonda col latte e i suoi derivati e qualche ovetto, ha LE STESSE IDENTICHE POSSIBILITA' di uno che li consuma, anzi, magari anche di più, visto che sostituisce quelle proteine con proteine più "nobili", create apposta per essere mangiate.

              Diverso il discorso per il vegetariano stretto.
              Credo che in quel caso bisogna saper combinare in modo ottimale gli alimenti, ma uno che lo sa fare, probabilmente non è molto svantaggiato, comodità a parte.

              Parlo sempre di persone che non usano integratori.
              Così è sembrato a me.
              Io non so neanche se eccedere con le proteine sia un vero vantaggio.
              Ammetto la grande sensatezza di mangiare spesso, perchè, nel mio caso, è l' organismo stesso che lo richiede.
              Forzare l' alimentazione, a me non ha portato niente di buono.

              Mi rendo conto della mia grande ignoranza in fatto di alimentazione, ma quando ho cercato in qualche modo di "eccedere", seguendo i crismi del body buildig classico, non ho ottenuto risultati molto migliori di quando mi alimentavo a caso, mi sembra giusto dirlo.

              Ciao.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                Comunque, Mc Robert sempre più grande, devo comprare il libro.


                (Grazie Nagione!)

                Commenta


                  #9
                  Tutto giusto, ma a me brucia il culo di non poterlo vedere quando era in forma!!!
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #10
                    Ola, va bene é proprio il tipo di discorso che speravo venisse fuori. Sono interessato perché vorrei provare a diminuire carne e pesce per certi periodi.

                    Ma mangiando/bevendo tanto latte, formaggi(anche se magri),legumi etc. non rischia di avere un superplus di calorie per raggiungere una quantitá sufficiente di proteine? In massa andrebbe bene, il problema per me sarebbe definirsi. Dovendo ridurre le calorie sará duro mangiare abbastanze prot. per limitare la perdita dei bei muscoletti. No? a meno che uno si riduca a bere solo latte e mangiare solo uova
                    Voi che dite?

                    Grazie
                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Gli individui che seguono regimi dietetici pseudo- o latto-ovovegetariani (come Sauron) hanno pochi problemi a soddisfare i fabbisogni proteici. I vegan, invece, possono incontrare problemi per procurarsi una quantità adeguata di proteine.
                      Stuart McRobert ha scritto qualcosa a proposito del periodo in cui era vegan in cui, nonostante consumasse abbastanza calorie tanto da accumulare grasso, così come pure combinando le sue proteine in maniera complementare, non era in grado di guadagnare muscolo. Anche l'aggiunta di qualche uovo alla sua dieta quotidiana fu per lui sufficiente ad ottenere risultati.
                      In "Oltre Brawn" Stuart scrive: "Non sono a conoscenza di nessuno che, con una dieta vegetariana, sia stato in grado di ottenere una buona quantità di muscoli e forza".
                      Molti vegan, compreso Stuart, si lamentano di un dolore generalizzato alle articolazioni.
                      Sebbene sia possibile combinare proteine vegetali complementari per ottenere aminoacici sufficienti, le proteine provenienti da fonti vegetali in genere hanno una qualità proteica inferiore a causa della quantità di aminoacidi indispensabili contenuta. Pertanto, per controbilanciare la minore quantità rispetto alle proteine di origine animale, può essere necessaria una maggiore quantità di proteine vegetali.
                      Un fatto che non viene apprezzato appieno è che combinare proteine vegetali come cereali e legumi con quantità piccole di proteine animali, come latte e uova, può migliorare enormemente la qualità delle proteine vegetali, e viceversa. Vale a dire che la combinazione di proteine animali e vegetali sembra fornire una proteina di qualità generali migliori rispetto ad un solo tipo. Pertanto, gli individui che vogliono ridurre, non eliminare, le quantità di prodotti di origine animale che consumano, potranno provare in alcuni pasti a consumare piccole quantità di proteine animali con proteine vegetali.
                      Un'ultima alternativa, per coloro che desiderano ridurre l'apporto di proteine derivanti da fonti animali, è l'uso di una polvere proteica di elevata qualità.
                      Queste polveri possono risultare utili in fase di definizione, quando è necessario aumentare la quota proteica per evitare il rischio del catabolismo muscolare.
                      La maggior parte delle proteine in polvere, però, sono derivati di proteine animali (latte e uova) e ciò è inaccettabile per i vegetariani stretti. In questo caso, le proteine della soya possono risultare utili come fonte concentrata di proteine.
                      Infine, nelle proteine animali possono esserci nutrienti utili per la crescita muscolare che non possono essere ottenuti da una dieta vegetariana stretta.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Tu caro Sauron sei un EASYGAINER penso tu lo sappia da solo, una persona che cresce come te è rara da trovare.

                        Io ,l'anno passato che non conoscevo McR, e praticavo tecniche di allenamento più da pompatori, sono cresciuto soprattutto grazie alla manipolazione dell'alimentazione.

                        Ho compiuto molti sbagli l'anno passato, però sopperivo con un alimentazione sopraffina. Nessuno ricorda più l'ABCDE: però a me è servito! ...avevo anche molti soldi da spendere in integratori....

                        Quest'anno ho cambiato sistema:
                        -volume bassissimo di allenamento
                        -pochi o nessun integratore
                        -alimentazione perfetta ma non eccessiva

                        i miei obbiettivi sono solo la forza...spero un giorno di fare lo squat con 180kg
                        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                        La fortuna sorride agli audaci

                        Commenta


                          #13
                          Scusate regazzi,potete aiutarmi nella sezione TECH-HELP,scusate ma è importante.
                          Grazie
                          Peter

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎