Arroganza degli easy-gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Arroganza degli easy-gainer

Quelle persone che minimizzano l' importanza delle doti genetiche sono di solito quelle più fortunate della media da questo punto di vista. Poche persone si preoccupano di riflettere su quanto sia stato relativamente facile per loro ottenere qualcosa. Preferiscono sempre dare l' impressione di aver dovuto soffrire per ogni Kg guadagnato.
    Pochissime persone del mondo dell' allenamento coi pesi ammetteranno di aver avuto un buon punto di inizio grazie alle proprie doti genetiche. Chiunque abbia delle incredibili qualità fisiche e un fisico molto reattivo non si potrà mai e poi mai mettere nei panni di un vero hardgainer. A volte l' arroganza e le convinzioni degli easy-gainer, assieme al loro rozzo fraintendimento della reale situazione degli hardgainer sono davvero nauseanti. Ma la vera ironia è che spesso sono proprio gli easy-gainer a predicare sui giusti metodi di allenamento alle impressionabili masse di hardgainer. Non c' è allora da meravigliarsi se le masse non ottengono un bel niente: ciechi guidano altri ciechi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

• Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

Che drastico, Gawain!
    Hai ragione... in parte, però. Non la farei così drammatica, e non farei di tutta l'erba un fascio. A mio parere, un "arrogante", come lo chiami tu, si riconosce quando vedi che è il solo che crede di avere l'unica verità in tasca, riguardo all'efficacia delle metodologie di allenamento.
    Non criticherei a priori gli easy gainer o i dotati geneticamente: ok, non potranno mai vestire i nostri panni di hard gainer, ma se hanno un minimo di sensibiltà e competenza, non saranno ciechi ai nostri discorsi.
    Adesso tra le risposte, sicuramente ti tireranno addosso e ti daranno del vittimista! Io non la penso così. Però vorrei specificare che è quanto mai tutto relativo: chi ti guarda ed è meno dotato di te, prima o poi ti dirà che mai potrai capirlo. Allo stesso modo tu guardi un easy gainer dotato, e ti esprimi allo stesso modo; e dunque? Ha torto l'easy gainer? E perché non avresti torto tu, allora, nei confronti del ragazzo magrino che si impegna ed è meno fortunato di te? Direi che, fino a un certo punto, siamo *tutti* della stessa specie, con gli stessi obiettivi: raggiungere il nostro limite natural. C'è chi parte avvantaggiato *rispetto a un altro*, non chi parte avvantaggiato *e basta*, in modo assoluto.
    Sì, gli hard gainer sono una cosa, e gli easy gainer un'altra. Poi però ci sono gli hard gainer dotati e gli easy gainer poco dotati. Dove con "dotato" indico il talento, non riferendomi alla crescita, ma alla estetica della struttura fisica, punto e basta. Allora, sai quante suddivisioni ci sarebbero, e quanti fraintendimenti, e quante arroganze...
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

una precisazione: la STRAGRANDE maggioranza delle persone sono hardgainer, la stragrande maggioranza di quelli che rimangono non possono comunque crescere coi volumi enormi che fanno. Sostituisci quindi alla maggior parte degli EG solo dei normal gainer dopati.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Grazie del supporto, ragazzi.
        Forse è meglio chiudere qui tutte le polemiche e focalizzarci in quello che davvero conta per noi e che abbiamo in comune con gli Easy-gainer: l' allenamento.
        Tutto sommato abbiamo in comune questa grande passione per il BB. Ho aperto una diatriba che non porterà benefici a nessuno.
        Scusatemi ancora e diamoci dentro!
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Nagione:
          A mio parere, un "arrogante", come lo chiami tu, si riconosce quando vedi che è il solo che crede di avere l'unica verità in tasca, riguardo all'efficacia delle metodologie di allenamento.
          .
          PAROLE SANTE

Commenta

Working...
          X