Originariamente Scritto da Mr Day
Visualizza Messaggio
I miti sull'allenamento/alimentazione/integrazione del Bodybuilder
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioIo sostengo che solo i praticanti disciplinati (in allenamento, alimentazione, integrazione, stile di vita, etc.) raggiungono livelli eccelsi...altrimenti in palestra sarebbero tutti grossi.
Questa per me è la teoria di partenza per riuscire nel bodybuilding.BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggioaddirittura ho un amico che ha provato a eliminare TUTTE le proteine (tranne quelle vegetali, mangiava solo pasta, pane, riso, patate, frutta e verdura, olio, noci) per settimane SENZA nessuna differenza in forza, peso, misure, grasso, sesso, etc etc etc...
infatti se mangi poche proteine al massimo riesci a non vedere nessuna differenza in "forza, peso, misure, grasso, sesso, etc etc etc...". Però se vuoi vedere aumenti di forza/massa secondo me si devono assumere più proteine di 0.8g/kg.
Lo dicono anche le ricerche scientifiche. I fondisti erano in equilibrio di azoto con 1.5 g/kg, i bb natural con 1.2g/kg. Per stare sicuri sicuri anche i BB potrebbero prenderne almeno 1.5. Cmq fino a 2 o 2.2 mi sembrano valori equilibrati.
Fare una dieta ipercalorica serve solo alle persone con metabolismo veloce. Gli altri crescono anche mangiando normalmente.Last edited by ryohazuki; 30-12-2007, 16:09:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggiofare gli addominali senza caricarci pesi è inutile , hai voglia a fare ripetizionicontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nabla Visualizza MessaggioPiù che altro è una questione di costi benefici... cosa si è disposti a sacrificare per ottenere quei 2-3Cm in più. Non solo questione di obiettivi,perchè altrimenti il fine giustificherebbe i mezzi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAssolutamente no.Guarda i ginnasti.
quali ginnasti Master? io con sovraccarico al pulley alto mi si intravedevano anche col grasso davanti , quando facevo Judo che li facevo solo in allenamento sul tatami e ne facevamo parecchi, te lo assicuro, avevo piu resistenza ma non li avevo in fuori e ben definiti ma solo la pancia piatta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggioquali ginnasti Master? io con sovraccarico al pulley alto mi si intravedevano anche col grasso davanti , quando facevo Judo che li facevo solo in allenamento sul tatami e ne facevamo parecchi, te lo assicuro, avevo piu resistenza ma non li avevo in fuori e ben definiti ma solo la pancia piatta
Non usano pesi, ma gli fanno fare delle fortissime contrazioni sia eccentriche che concentriche, e questo paticamente tutti i giorni.
Ovviamente noi non siamo ginnasti, ma alcuni esercizi a terra, fatti in un certo modo, ad espirazione forzata, e in acidosi, piu' alcuni esercizi d'allungamento, mimano in parte il lavoro dei ginnasti, producendo ottimi addominali.
Non e' che i pesi non servono, ma non cesellano bene l'addome, inoltre gli addominali inferiori sono difficili da raggiungere con un sovraccarico.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon si tratta di due o tre centimetri.Si tratta di tanti centimetri, stondita',peso corporeo elevato.Ripeto, tutto dipende da quali obbiettivi uno si prefigge.Se uno vuole l'eccellenza (parlo in ambiti natural. ..) deve per forza di cose essere un fanatico.Lo diceva anche MC Stuart, che pure non stimo come tecnico, ma la sua filosofia e' quella giusta, vincente.
Posso essere al limite d'accordo per atleti che hanno ancora un buon margine di crescita,ma per gente già sviluppata e pesante,forse quel tipo di maniacalità ha più costi che benefici...perlomeno dal mio punto di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioI ginnasti tipo yuri chechi.Hanno tutti addominali eccezionali, talvolta ipersviluppati al punto che l'addome , a riposo deborda.
Non usano pesi, ma gli fanno fare delle fortissime contrazioni sia eccentriche che concentriche, e questo paticamente tutti i giorni.
Ovviamente noi non siamo ginnasti, ma alcuni esercizi a terra, fatti in un certo modo, ad espirazione forzata, e in acidosi, piu' alcuni esercizi d'allungamento, mimano in parte il lavoro dei ginnasti, producendo ottimi addominali.
Non e' che i pesi non servono, ma non cesellano bene l'addome, inoltre gli addominali inferiori sono difficili da raggiungere con un sovraccarico.
cacchio Master pensi che uno come Yuri ha fatto quel fisico solo stando appeso agli anelli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioI ginnasti tipo yuri chechi.Hanno tutti addominali eccezionali, talvolta ipersviluppati al punto che l'addome , a riposo deborda.
Non e' che i pesi non servono, ma non cesellano bene l'addome, inoltre gli addominali inferiori sono difficili da raggiungere con un sovraccarico.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nabla Visualizza MessaggioMi pareva si parlasse non di principianti,ma di atleti,seppur amatoriali, già avanzati,che si allenano da diversi anni.
Posso essere al limite d'accordo per atleti che hanno ancora un buon margine di crescita,ma per gente già sviluppata e pesante,forse quel tipo di maniacalità ha più costi che benefici...perlomeno dal mio punto di vista.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon si tratta di due o tre centimetri.Si tratta di tanti centimetri, stondita',peso corporeo elevato.Ripeto, tutto dipende da quali obbiettivi uno si prefigge.Se uno vuole l'eccellenza (parlo in ambiti natural. ..) deve per forza di cose essere un fanatico.Lo diceva anche MC Stuart, che pure non stimo come tecnico, ma la sua filosofia e' quella giusta, vincente.
Quante persone hai visto, in tutta onestà, che sono passate da secci grassocci a grossi, forti e tirati SOLO perchè hanno smesso di vivere come persone normali e sono diventati monaci guerrieri?
Io se scrivo quello che scrivo non lo faccio mica per fare il detrattore di Master wallace. Ma perchè me ne sono reso conto sulla mia pelle e su quella di tanti altri "compagni di viaggio" ... e non posso neanche dire che mi faccia piacere scrivere certe cose, perchè è un infrangersi dei sogni, delle illusioni che ti entrano in testa il primo giorno che entri in una palestra o leggi una rivista ... e non è piacevole.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggiomi hanno sempre insegnato che se vuoi raggiungere un obiettivo devi darti da fare anche ben sopra le tue possibilità, devi sacrificarti, devi crederci veramente. se vogliamo diffondere l'idea che solo i più portati ce la fanno, solo chi fa uso di sostanze, solo chi fa gare ci stiamo sminuendo già in partenza.
cercate di incoraggiarle le persone e valorizzate i loro sacrifici, qualunque sia il loro obiettivo, diventare grossi o dimagrire
Incoraggiare le persone e valorizzare i risultati è una cosa diversa che illudere le persone e spt è una cosa diversa dallo spingere la gente a pratiche mutilanti e potenzialmente (non è del tutto chiaro) pericolose, e di minima utilità...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ritornando agli addominali: farli senza buttare via grasso é ancora peggio: l'addome crescendo spingerà ancora di più in fuori la panza.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta