If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I miti sull'allenamento/alimentazione/integrazione del Bodybuilder
La storiella della dedizione mi ha stufato, ma veramente: ginnasti, atleti, corridori, ciclisti, maratoneti, sciatori... tutti si fanno dei culi allucinanti, tutti sono sottoposti a pressioni psicologiche che noi ci sognamo, tutti devono, sono costretti ad essere in forma per campionati assurdamente lunghi. Mai che si lagnino o che dicano di essere bravi. Se permettete, quella è disciplina. Che noi ci sognamo.
Per loro è un lavoro.OK, anche io mi faccio il culo in ufficio (come molti) e non dico di essere bravo, ma cosa c'entra questo.
Che non si lagnino è una tua opinione
mi hanno sempre insegnato che se vuoi raggiungere un obiettivo devi darti da fare anche ben sopra le tue possibilità, devi sacrificarti, devi crederci veramente. se vogliamo diffondere l'idea che solo i più portati ce la fanno, solo chi fa uso di sostanze, solo chi fa gare ci stiamo sminuendo già in partenza.
cercate di incoraggiarle le persone e valorizzate i loro sacrifici, qualunque sia il loro obiettivo, diventare grossi o dimagrire
Non concordo con nulla di quello che ha detto eagle.E' esattamente l'opposto.Solo con la maniacale cura dei particolari, la dedizione assoluta si ottengono risultati di un certo livello.Se poi uno vuole fare solo un attivita' fisica, diciamo a livello di fitness, ovvio che poco cambia anche se non si mangia regolarmente, ci si allena meno, non si usano integratori. . .e quant' altro.Questione di obbiettivi.
Sugli addominali, la dieta e' in primis, ma anche l'allenamento quotidiano, per una questione di fenomeni bio-molecolari locali tissutali ha la sua importanza.
Bruce Lee docet. . ..
Un altro mito e' quello che piu' si e' forti, e piu' si e' grossi.Se fosse cosi, avremmo i PL piu' grossi ddei MO.Non e' cosi'.
Una base di forza, e anche buona ci vuole, ma poi il resto e' pump.Il BB e' pump.
Concordo
Nonostante non sia maniacale, piano piano sto cominciando ad ottimizzare il mio allenamento e la mia alimentazione; infatti da settembre 2006 (data in cui ho cominciato a fare le cose più correttamente) sono progredito soprattutto in definizione muscolare...
cmq credo, che molto dipenda dalla genetica, c'è gente che in pochi anni senza sforzi ha gli istessi risultati di gente che si allena da 4 5 anni dando il tutto per tutto su diete alimentazione e integrazione
vero...ma infatti ognuno deve sforzarsi di migliorare il proprio fisico e non cercare di essere come il tizio più grosso della palestra. Naturalmente ben venga la motivazione che ci arriva da un fisico migliore del nostro...ma ripeto, il bb è migliore se stessi...sempre e continuamente
l'unika kosa ke occorre dire, per quanto voi siate tra i più esperti, e sicuramente più di me, è ke il Bodybuilding non è uno sport, non è una partita di kalcio, ke magaRI ANKe se sei obeso, tiri una punizione e fai gol e ti pagano 5mlioni, ma il BB è uno stile di vita, occorre adattarsi a questo stile di vita sano, se si vuole entrare nel habitat del BB, e soprattutto se si vuole essere dei very Bodybuilder della propria vita................
...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...
Mito da sfatare: "magna e spingi".
Può essere ottimale per un ragazzo moooolto magro che tende a bruciare tutto quello che mangia. Ma per un ragazzo che si allena da qualche anno e nonostante tutto non ha una gran massa muscolare non è la strada da seguire.
Infatti nel mio caso è stata la cosa peggiore che potessi fare... tutto il cibo spazzatura e anche il cibo pulito ma in quantità troppo superiori al nostro fabbisogno finirà col lasciarci qualche muscolo in più ma mooolto grasso in eccesso. Da natural poi perdere 10-15kg significa stare a dieta un'eternità e veder svanire quei pochi muscoli accumulati. Molto meglio crescere puliti cercando una crescita lenta ma su base costante; poi in termini di "pelle" qst ultima sarà molto più attaccata al muscolo e avrà come conseguenza un fisico con maggior qualità. Perciò la dieta deve essere leggermente ipercalorica...
ironpaolo ha ragione quando dice che bisogna rispettare i sacrifici di tutti gli altri sport, per quanto riguarda il mangiare la pizza al sabato e saltare gli allenamenti, io la pizza non la mangio e non salto gli allenamenti se non in casi molto gravi ma penso che questa sia una tappa normalissima per chi ha cominciato da poco (io il bb lo pratico solo dal marzo 2007, prima correvo solo per dimagrire).
non ho problemi ad ammettere che vado in palestra perchè l'adolescenza appena trascorsa mi ha lasciato molti problemi di relazione con gli altri e di immagine personale.
A me non piace assolutamente l'affermazione di eagle non tanto per i contenuti ma per il messaggio che da; alla fine è lo stesso messaggio delle pubblicità "americane" in televisione del tipo: usa 10 minuti il fitness pump o l'ab king pro, mangia e fai quello che vuoi, e avrai un fisico eccezionale.
Nella vita bisogna sacrifarsi per quello che si ama,se no meglio risparmiare i soldi che iscriversi in palestra e abbandonare dopo 6 mesi.
A me non piace assolutamente l'affermazione di eagle non tanto per i contenuti ma per il messaggio che da; alla fine è lo stesso messaggio delle pubblicità "americane" in televisione del tipo: usa 10 minuti il fitness pump o l'ab king pro, mangia e fai quello che vuoi, e avrai un fisico eccezionale.
Nella vita bisogna sacrifarsi per quello che si ama,se no meglio risparmiare i soldi che iscriversi in palestra e abbandonare dopo 6 mesi.
Si vede che non ho espresso quello che penso allora ... che destino triste che ho, non mi capisce mai nessuno ...
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
sei sicuro di aver letto e capito il post iniziale?
Si vede che non ho espresso quello che penso allora ... che destino triste che ho, non mi capisce mai nessuno ...
Io ti ho capito. Tu hai detto che per noi amatori non cambia nulla fare alla perfezione dieta/integrazione ecc, per i professionisti si.
Questi miti sono quindi nati copiando le routine dei pro. D'altronde, le riviste propongono l'allenamento dei pro anche per i natural. Ovvio che propongano pure l'alimentazione dei pro oltre che l'allenamento. Infatti, sotto ciclo bisogna fare tutto perfettamente al 100% (es. mangiare tanto e spesso) per avere i migliori risultati. Perché nelle gare anche 1 cm sul bicipite può fare la differenza....
sei sicuro di aver letto e capito il post iniziale?
premetto che io mi alleno solo per la forza.Ma a me va bene il discorso sull'integratori,la pizza il sabato sera, ma il discorso sulle articolazioni che vuol dire?non bisogna spingere grossi carichi?se uno salta qualche settimana di allenamento,non vi sembra poco serio?per il bb si può sorvolare sull'alimentazione?3 ore alla settimana, di cui 2 a parlare con gli amici?.
il discorso di Eagle può andare bene appunto per un atleta esperto, che conosce il suo corpo e i suoi obbiettivi, ma per un ragazzo giovane che inizia diventa un messaggio devastante, un manifesto del Non-impegno.
Io lo vedo nella società di oggi,tutto deve essere per forza facile, mai nessuno che ti guardi negli occhi e dica "ora ti devi fare il culo se vuoi raggiungere questi risultati", infatti si vede la forma fisica dell'italiano medio qual'è.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta