I miti sull'allenamento/alimentazione/integrazione del Bodybuilder

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere su quali basi, oltre il fatto che scrive McStuart, dici queste cose.

Quante persone hai visto, in tutta onestà, che sono passate da secci grassocci a grossi, forti e tirati SOLO perchè hanno smesso di vivere come persone normali e sono diventati monaci guerrieri?

Io se scrivo quello che scrivo non lo faccio mica per fare il detrattore di Master wallace. Ma perchè me ne sono reso conto sulla mia pelle e su quella di tanti altri "compagni di viaggio" ... e non posso neanche dire che mi faccia piacere scrivere certe cose, perchè è un infrangersi dei sogni, delle illusioni che ti entrano in testa il primo giorno che entri in una palestra o leggi una rivista ... e non è piacevole.

ma infatti secondo me il brutto del BB è questo

cioè un natural si dà da fare per avere dei risultati, ma alla fine c'è sempre l'abisso tra te e i MO vari, quindi

sembra che il fine del BB non sia migliorare il fisico ma diventare stra muscolosi e tirati, come quell'utente che ha scritto che secondo lui, se in 2 anni non si è sopra le media, meglio smettere

mah

io per esempio non dico quasi mai che vado in palestra ai miei amici, altrimenti che figura ci faccio? I non addetti ai lavori pensano sia facilissimo diventare grossi visto che vedono le riviste con chili di muscoli in copertina , e si fanno un'idea sballata
    Last edited by ryohazuki; 30-12-2007, 17:42:51.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
      Io sostengo che solo i praticanti disciplinati (in allenamento, alimentazione, integrazione, stile di vita, etc.) raggiungono livelli eccelsi...altrimenti in palestra sarebbero tutti grossi.

Questa per me è la teoria di partenza per riuscire nel bodybuilding.
      bisogna intendersi su cosa si intende per "disciplinati".

uno studente, o un lavoratore che fa un lavoro relativamente leggero, ha una vita che gli consente di allenarsi quando è opportuno, ha orari gestibili, dorme a sufficienza, mangia abbastanza e si allena con regolarità e "testa" ... è un praticante disciplinato, secondo me.
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Metalzone
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1335
        • 39
        • 27
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

Chiunque mastica un pò di bodybuilding sa che bisogna fare tanti pasti poco consistenti.
        Secondo voi è necessario per il massimo development?
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Chiunque mastica un pò di bodybuilding sa che bisogna fare tanti pasti poco consistenti.
          assolutamente no
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

è diciamo una delle basi dell bbing, e io la seguo, ma dico che potrebbe non è la verità assoluta..perlomeno suppongo leggendo qui e li che anche unìalimentazione differente puo portare befenifici...qualcuno di esperto?
            Last edited by Deadlift; 30-12-2007, 17:55:21.
            sigpic milf member n° 7

Commenta

• Mr Day
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 496
              • 15
              • 2
              • Send PM

Chi mai ha detto questo??? Perchè stravolgi quello che è stato scritto???

Incoraggiare le persone e valorizzare i risultati è una cosa diversa che illudere le persone e spt è una cosa diversa dallo spingere la gente a pratiche mutilanti e potenzialmente (non è del tutto chiaro) pericolose, e di minima utilità...
              infatti non l'hai detto, non era rivolto a te come Eagle, era una considerazione che facevo io, secondo me si sa che per diventare grossi sul serio è necessario fare di tutto e di più sconfinando in pratiche chimiche dannose, la gente prende questo come una scusa dicendo che le palestre sono dei luoghi in cui solo i dopati raggiungono risultati, e questo secondo me non è vero...accade anche con chi dimagrisce molti chili, la gente è invidiosa e piange.
              sigpic

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                cacchio Master pensi che uno come Yuri ha fatto quel fisico solo stando appeso agli anelli?

perche' come l'ha fatto. .?
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Mi piacerebbe sapere su quali basi, oltre il fatto che scrive McStuart, dici queste cose.

Quante persone hai visto, in tutta onestà, che sono passate da secci grassocci a grossi, forti e tirati SOLO perchè hanno smesso di vivere come persone normali e sono diventati monaci guerrieri?

Io se scrivo quello che scrivo non lo faccio mica per fare il detrattore di Master wallace. Ma perchè me ne sono reso conto sulla mia pelle e su quella di tanti altri "compagni di viaggio" ... e non posso neanche dire che mi faccia piacere scrivere certe cose, perchè è un infrangersi dei sogni, delle illusioni che ti entrano in testa il primo giorno che entri in una palestra o leggi una rivista ... e non è piacevole.
                  Pochi.Ma perche' sono pochi quelli che lo fanno davvero.Per anni.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio

cioè un natural si dà da fare per avere dei risultati, ma alla fine c'è sempre l'abisso tra te e i MO vari, quindi

sembra che il fine del BB non sia migliorare il fisico ma diventare stra muscolosi e tirati, come quell'utente che ha scritto che secondo lui, se in 2 anni non si è sopra le media, meglio smettere

mah

io per esempio non dico quasi mai che vado in palestra ai miei amici, altrimenti che figura ci faccio? I non addetti ai lavori pensano sia facilissimo diventare grossi visto che vedono le riviste con chili di muscoli in copertina , e si fanno un'idea sballata

L'esempio dei MO e' fuorviante.Sono un riferimento , non una realta' da raggiungere.Senza farmaci non si puo'.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Mr Day
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 496
                      • 15
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio

mah

e invece dovresti avere più rispetto di te e dei tuoi sacrifici, facile criticare da fuori e non provare mai...bisogna sbatterci la testa. anche a me mi succede e i primi tempi mi dicevano che andavo a perdere tempo! io ho imparato a mandarli a cagare se parlo al telefono o a fargli il dito se me lo dicono di persona.
                      al di fuori del BB anche in altri campi bisogna avere rispetto degli interessi degli altri, non ho mai criticato amici che facevano modellismo o andavano a pescare e sai quanti gli dicevano "giochi ancora con le macchinine" oppure "vai a pesca come i pensionati".
                      sigpic

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        L'esempio dei MO e' fuorviante.Sono un riferimento , non una realta' da raggiungere.Senza farmaci non si puo'.
                        ok ma mia madre non lo sa

vedendo i dopati dice che basta allenarsi per diventare così, nemmeno sa la storia delle diete, ore di sonno, integratori vari ecc...

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

Originariamente Scritto da m
                          aster wallace;3103749
                          perche' come l'ha fatto. .?
                          panca inclinata

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggio
                            e invece dovresti avere più rispetto di te e dei tuoi sacrifici, facile criticare da fuori e non provare mai...bisogna sbatterci la testa. anche a me mi succede e i primi tempi mi dicevano che andavo a perdere tempo! io ho imparato a mandarli a cagare se parlo al telefono o a fargli il dito se me lo dicono di persona.
                            al di fuori del BB anche in altri campi bisogna avere rispetto degli interessi degli altri, non ho mai criticato amici che facevano modellismo o andavano a pescare e sai quanti gli dicevano "giochi ancora con le macchinine" oppure "vai a pesca come i pensionati".
                            magari hai amici migliori

i miei mi sanno solo dire "come sei magro" o robe simili

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                              cacchio Master pensi che uno come Yuri ha fatto quel fisico solo stando appeso agli anelli?
                              Ma tu hai idea della forza che ci vuole????

E secondo come l'ha fatto?

Commenta

• IronPaolo
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2005
                                • 1938
                                • 377
                                • 16
                                • Send PM

Ragazzi, faccio solo questo post poi chiudo (perciò è bello grosso ah ah ah) perchè il tutto diventa il solito minestrone sul BB a retroazione positiva, autoamplificato. E sinceramente non mi diverte più.

Vi voglio dire questo.

Io mi alleno da 23 anni. 2, 3, 4, 5, 6, 7 volte a settimana. 2 se ero costretto, 7 se potevo. Ore ed ore. Ho preso ferie per allenarmi, ho mentito alla donna per allenarmi, ho litigato a sangue per esigere i miei spazi, mi sono allenato ad ore folli tipo le 4 del mattino, faccio da una vita 6 pasti al giorno, al lavoro o dove sono. Se sono in riunione mi chiudo al cesso per scolarmi il tonno e le pro, altrimenti le mangio in stanza, incurante dei commenti che mi fanno, ho oltre 500Kg di pesi e ne comprerò ancora. A 18 anni studiavo la notte per allenarmi, a 23 anni non frequentavo l'università per allenarmi, non baratterei un Kg dei miei massimali per la carriera.

Mi sono fracassato innumerevoli volte, nella scala di Tate ho diversi "grave" e due "fottuto", ho speso in cure mediche svariate migliaia di euro, ho ottenuto tanto, quello che volevo, anche se non sono nulla di particolare fisicamente.

Se ho ottenuto quello che volevo, se riesco ancora ad allenarmi come voglio e sicuramente molto di più di tanti che scrivono qui, se ancora ho voglia di farlo è perchè mai, mai, mai ho pensato di essere migliore di altri per quello che facevo e mai ho pensato di stare facendo dei sacrifici. Mai ho pensato che il fatto che ero incompreso era dovuto agli "invidiosi" e ai "gelosi". Perchè è sempre stata una MIA scelta, pertanto se scelgo fra varie opzioni, le altre automaticamente sono escluse. Ho sempre pagato il prezzo delle mie azioni, anzi, l'ho accettato.

Questo mi ha permesso di avere il rispetto delle persone. Un rispetto sincero. Durante gli infortuni, i colleghi mi hanno chiesto come stavo, mi hanno portato la borsa, mi sono venuti a prendere in macchina. Quando ho fatto le gare, gli amici mi hanno chiesto i risultati e mi hanno fatto i complimenti, con il 1° posto o il 14°. Quando mi telefona qualcuno che conosco e dico che mi sto allenando, mi richiama dopo, perchè sa che è importante per me e perchè io mi scuso con lui.

Perciò vi dico questo:

Essere disciplinati e essere maniacali passa per un confine sottilissimo. Lo spartiacque è la conoscenza.

Chi il sabato sera non si strafoga in pizzeria per la definizione è maniacale. E dimostra che non ha capito un ***** delle regole del gioco.

Chi si riempie di integratori e pensa che siano indispensabili è maniacale e non ha capito le regole del gioco

Chi non salta un allenamento e si deprime se non può andare in palestra non ha capito la sfumatura lievissima fra quando si può saltare, si deve saltare, e non si può saltare.

Chi pensa che il bodybuilding formi il carattere e si autoincensa perchè vomita sotto lo squat e altri no non ha mai provato il vero sacrificio, svegliarsi e andare a fare un lavoro del ***** tutti i santi giorni, non dormire la notte per la figlia malata, avere un capo che vorreste fucilare ma non potete. Ah... non serve vomitare sotto lo squat per ottenere.

Chi pensa che il resto del mondo lo invidi, pensa male. Ci sono gli invidiosi, è vero, ma alla stragrande maggioranza delle persone non frega una emerita cippa del bodybuilding, non gli interessa quello che fate. Il fatto che VOI adoriate un certo ideale di forma corporea non significa che AGLI ALTRI interessi. Se volete che gli altri vi accettino, accettate voi questa cosa e siate sereni.

La storiella della dedizione mi ha stufato, ma veramente: ginnasti, atleti, corridori, ciclisti, maratoneti, sciatori... tutti si fanno dei culi allucinanti, tutti sono sottoposti a pressioni psicologiche che noi ci sognamo, tutti devono, sono costretti ad essere in forma per campionati assurdamente lunghi. Mai che si lagnino o che dicano di essere bravi. Se permettete, quella è disciplina. Che noi ci sognamo.

Se voi amate il bodybuilding dovete amare tutti gli sport dove c'è fisicità, dal Giro d'Italia alle prove strongman. Dovete voler conoscerli, dovete essere curiosi.

Se voi amate il bodybuilding dovete essere ammaliati dai video dei pro, ma poi non dovete considerarli come un esempio per voi. E non è una critica, ma una constatazione. Adoro Arnold e Ronnie, ma non sono così stupido da fare i loro allenamenti.

Se voi amate il bodybuilding, come "fan", dovete esserne i critici più esigenti, più feroci. Solo così dimostrerete il vostro... amore. E dovete essere i peggiori critici di voi stessi.

Se voi amate il bodybuilding, con il cuore, dovete capire che state bruciando di una passione che non potete comunicare agli altri, se non a persone come voi. E allora non c'è nemmeno bisogno di parlare, basta uno sguardo e un sogghigno. Ma se voi amate la vostra passione dovete essere coscienti che... è una passione, non un sacrificio.

Se voi amate il bodybuilding, dovete capire che è una parte importantissima della vostra vita, ma è una parte. E' quella che vi qualifica, ma se diventa "quasi tutto" vi state perdendo il resto che la vita vi offre. E alla fine la sconterete. Perchè più la strategia è eccessiva, meno è perseguibile. Non sarei come sono oggi, perchè questa roba è una parte della mia vita, ma una parte.

Se voi amate il bodybuilding, dovete comprenderlo, studiarlo, capirlo. Solo così potrete dominarlo, e solo così avrete il rispetto, quello vero, del mondo.

Basta, mi sento vecchio e palloso. Per me Eagle ha ragione. Però non pretendo di essere capito. E' questione di tempo, poi altri capiranno il mio punto di vista.
                                Last edited by IronPaolo; 30-12-2007, 19:22:43.

Commenta

Working...
                                X