Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hardgainer? che cosa sono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    hardgainer? che cosa sono?

    Perchè così se ci alleniamo male e non cresciamo almeno abbiamo una giustificazione.


    Ciao
    Mike

    #2
    aha..mi sembrava...

    nasser

    Commenta


      #3
      Non esattamente!!xe' sebbene ci alleniamo meglio di voi fatichiamo a crescere...ma cresciamo cmq se ci alleniamo in modo scientifico e organizzato...non a casaccio!!
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

      Commenta


        #4
        Perchè siamo geneticamente sfortunati.
        Perchè se non diamo il massimo nell' allenamento non cresciamo
        Perchè se ci alleniamo troppo regrediamo.

        Insomma...per avere un guadagno muscolare di pochi chiletti ci mettiamo circa un anno, quando ad alcune persone basta ascoltare il rumore del ferro.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          hardgainer? che cosa sono?

          hi

          moh per curiosita...perche vi definite hardgainer?

          nasser

          Commenta


            #6
            vorrei capire: hardgainer lo si è in base ai morfotipi di sheldon, in base alle proporzioni di determinate ossa o in base a parametri ormonali misurabili solo col dosaggio di testosterone e/o lh e altri ?
            come distingui un ectomorfo da mesomorfo sottopeso?

            p.s: io di gente che cresce dormendo in palestra non ne vedo, dotati o meno.

            Commenta


              #7
              Un hardgainer è una persona che ha caratteristiche genetiche nella media o al di sotto di essa e che si allena senza ricorrere ai farmaci; incarna il tipico frequentatore della palestra. Gli hardgainer sono di solito magri per natura, anche se esistono hardgainer grassi. Queste persone reagiscono in maniera limitatissima, o anche per niente, ai metodi di allenamento convenzionali.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Non ne vedi perchè ce ne sono pochi ....
                ed è questa la cosa 'insopportabile' : che questi pochi pretendano di insegnare agli altri i loro metodi allenamento.

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  Mikeshell, come pochi? Non so quanto tu sia grosso, ma ti è mai capitato di vedere uno che si allena anche con meno sforzo e costanza di te, ma che invece cresce come o più di te?
                  Andiamo ragazzi... ripeto che prima di lamentarsi bisogna spaccarsi col ferro, la dieta e il riposo, ma non penserete mica che la maggior parte delle persone che frequenta le palestre sia composta da mostri di genetica?
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #10
                    e poi, lo so che il discorso dell'allenamento è soggettivo, ma ci saranno pure dei punti fermi, scientificamente provati, no? Il fatto che meno si è dotati più bisogna riposare è un punto fermo!

                    Che per chi non può fare markers di danneggiamento muscolare è meglio un giorno di riposo in più che un allenamento al momento sbagliato è un altro fatto.

                    E' anche vero che non bisogna fare allenamenti troppo lunghi per via del cortisolo, che alcuni esercizi alla lunga possono rovinare le articolazioni di chi non li regge, che gli esercizi multiarticolari sono meglio di quelli di isolamento per mettere massa, che in una settimana di 7 giorni appunto, ci si dovrebbe più riposare che allenare ecc. ecc.

                    Ma sapete che faccio, metto un post dove al di là del "tutto è soggettivo" tentiamo di fissare dei punti validi per tutti e veri scientificamente. (Per scientificamente mi riferisco alla accezione di Karl Popper)
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE]Originally posted by Gawain:
                      [B]Un hardgainer è una persona che ha caratteristiche genetiche nella media o al di sotto di essa e che si allena senza ricorrere ai farmaci; incarna il tipico frequentatore della palestra.
                      -----------------
                      vi chiedevo x l'appunto quali sono di preciso tali caratteri genetici; che uno assuma AAS dipende da una scelta, non dalle potenzialità di sviluppo.
                      inoltre il tipico frequentatore di palestre (di quelle che ho visto io, a rimini e bologna, non so se altrove è diverso) è , a prescindere dal suo potenziale genetico da hardgainer o meno, uno che va in palestra x rilassarsi dopo il lavoro,tenersi in forma,fare "fitness" e wellness: i bbuilder sono una minoranza.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by quellogrosso:

                        vi chiedevo x l'appunto quali sono di preciso tali caratteri genetici; che uno assuma AAS dipende da una scelta, non dalle potenzialità di sviluppo.
                        inoltre il tipico frequentatore di palestre (di quelle che ho visto io, a rimini e bologna, non so se altrove è diverso) è , a prescindere dal suo potenziale genetico da hardgainer o meno, uno che va in palestra x rilassarsi dopo il lavoro,tenersi in forma,fare "fitness" e wellness: i bbuilder sono una minoranza.[/B]
                        Appunto perchè il tipico frequentatore è la persona media, l' Hardgainer è "La persona media", dotata di caratteristiche genetiche non eccezionali. Insomma, non è il campione di Mr. Olympia, ma può essere il ragazzino di 14 anni come il signore di 65 anni che viene a fare un po' di movimento.
                        Forse non si può dare una VERA definizione di HG, io volevo far rientrare nella categoria il tipico uomo (donna) di tutti i giorni, la stragrande maggioranza delle persone con doti genetiche non superiori alla norma.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          x donpablo : equivoco !!!!
                          Il mio post era per quellogrosso (mi riferivo a quelli che crescono in palestra dormendo : gli easy-gainer) solo che Gawain ha postato quasi contemporaneamente e io sono 'finito' dopo di lui.

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Nasser se non ti scoccia troppo, nonostante i miei limiti, continuerei a dedicarmi al BB ... allenandomi come preferisco ...



                            Ciao
                            Mike

                            Commenta


                              #15
                              hi

                              figurati...ce posto nel mondo del BB!!!

                              nasser

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎