Scheda massa per gennaio, suggerimenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Progeny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 213
    • 1
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    Scheda massa per gennaio, suggerimenti?

    Sicuramente vi chiederete perchè alleno deltoidi e romboidali tutti i giorni... è per far entrare le scapole e compensare ai pettorali abbastanza sviluppati e la scomoda postura da studente di ingegneria.
    Per il resto cosa ne dite della scheda?

    Scheda: http://progeny.altervista.org/scheda2.pdf

    vorrei precisare una cosa, il venerdì nel lento dietro, il movimento termina a metà, questo per interessare solo deltoidi e romboidali e non i trapezi.

    non riesco a postare la scehda qui, contenendo dei <table> non viene visualizzata per bene... chiedo venia.
    Last edited by Progeny; 29-12-2007, 16:44:59.
  • Progeny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 213
    • 1
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    scusate la seccatura, altervista non fa scaricare il pdf se non è linkato da una pagina presente su altervista l'ho spostato qui, http://www.baricity.it/scheda2.pdf

    consigli?

    Commenta

    • Progeny
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 213
      • 1
      • 0
      • Bari
      • Send PM

      #3
      non so se qualcuno ha paura di aprire quel PDF da un url o altro... ho trovato la funzione per allegarlo.
      se sono off-topic o altro fatemelo presente
      File Allegati

      Commenta

      • gibry
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 613
        • 19
        • 20
        • Send PM

        #4
        bella mi piace. quasi quasi potrei adottarla anche io come prossima scheda al posto di quella che ho postato nell'altro topic.
        Certo dovrei cucirmela addosso:
        prima di tutto farei gli esercizi per le spalle che ripeti ogni giorno solo nei giorni di spalle.
        ridurrei ad un solo esercizio gli avambracci
        sposterei le gambe nella seconda parte del giorno spalle-gambe per sfruttare la freschezza dell'allenamento per le spalle che come tutta la parte superiore sono molto indietro rispetto alle gambe.

        mi puoi spiegare per quale logica(non è una polemica ma vorrei capire) alcuni esercizi sono in pirmamidale inverso, alcuni normale, alcuni non sono in piramidale e perchè 1x30() di trazioni?

        Commenta

        • Progeny
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 213
          • 1
          • 0
          • Bari
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
          mi puoi spiegare per quale logica(non è una polemica ma vorrei capire) alcuni esercizi sono in pirmamidale inverso, alcuni normale, alcuni non sono in piramidale e perchè 1x30() di trazioni?

          sono due anni quasi che faccio il piramidale alla panca, è giusto per cambiare un po' e partire fresco con un bel peso (ovviamente previo riscaldamento!)

          alla panca inclinata non faccio un piramidale però aumento ad ogni serie il carico, tipo attualmente 20kg, 22kg e infine 24kg
          alle croci faccio un 3x8 per (non so se sto usando il termine corretto) isolare il muscolo, eseguo le croci facendo una piccola rotazione dei polsi verso l'esterno, quando sto per terminare un esecuzione, in questo modo contraggo maggiormente i pettorali.
          un pirmalidale anche alla panca scott per iniziare a distruggere i bicipiti credo che basti ed avanzi un solo piramidale ai bicipiti dato che sono un muscolo "piccolo", per i pettorali invece mi concedo un po' di più.

          1x30 alle trazioni, non riesco a farne 30 di fila, alla fine viene 1x15-8-7 circa facendomi aiutare nelle ultime due serie, secondo il caro Arnold le trazioni alla sbarra sono il top se vuoi la V-shape quando arriverò a farne 1x30, mi sposterò su 1x50

          usando questa "logica" (in modo inconsapevole poichè non sono esperto nel campo) ho notato che riesco ad aumentare ogni settimana / due settimane senza troppi problemi, quindi aumento di forza e massa; o per lo meno me lo ha fatto notare anche qualche sconosciuto che è venuto a chiedermi se prendessi qualcosa sono natural, solo un mese e mezzo di pro!
          quindi procedendo in questo modo sto notando progressi non indifferenti, continuiamo pure
          Last edited by Progeny; 01-01-2008, 15:48:27.

          Commenta

          • don_shine
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 1119
            • 74
            • 94
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
            alla panca inclinata non faccio un piramidale però aumento ad ogni serie il carico, tipo attualmente 20kg, 22kg e infine 24kg

            ???

            Ma per lato, intendi? Ora non so qual è il tuo peso corporeo, ma mi sembrerebbe strano riuscire a fare 15 trazioni di fila e 24kg complessivi sulla panca inclinata.

            Commenta

            • gibry
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 613
              • 19
              • 20
              • Send PM

              #7
              ma sì, certamente saranno 24kg per parte

              le trazioni sono quindi un 3xmax, io mi terrei non oltre le 10-12 e se vai oltre aggiungi il sovraccarico no?


              aspetto commenti di altri utenti su questa scheda, mi piace abbastanza e vorrei adottarla come prossima scheda, con le dovute modifiche di cui ho già parlato

              Commenta

              • shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
                ma sì, certamente saranno 24kg per parte

                le trazioni sono quindi un 3xmax, io mi terrei non oltre le 10-12 e se vai oltre aggiungi il sovraccarico no?


                aspetto commenti di altri utenti su questa scheda, mi piace abbastanza e vorrei adottarla come prossima scheda, con le dovute modifiche di cui ho già parlato
                grande

                Commenta

                • shernon
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 3618
                  • 136
                  • 194
                  • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                  • Send PM

                  #9
                  comunque amico, è la classica scheda stile weider con delle serie piramidali .niente di che, cè molto di meglio senza che sia una scheda come questa portata a cedimento..gibry vai nella sezione allenamento e guarda la mia scheda..io sto facendo quella:"doppia frequenza ecc..."

                  Commenta

                  • gibry
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 613
                    • 19
                    • 20
                    • Send PM

                    #10
                    ok guarderò, ma avevo già provato la doppia frequenza.. per ora vorrei fare un pò di monofrequenza

                    per molto meglio intendevi proprio una scheda come la tua o anche una monofrequenza diversa?

                    Commenta

                    • shernon
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 3618
                      • 136
                      • 194
                      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
                      ok guarderò, ma avevo già provato la doppia frequenza.. per ora vorrei fare un pò di monofrequenza

                      per molto meglio intendevi proprio una scheda come la tua o anche una monofrequenza diversa?
                      guarda e zitto

                      Commenta

                      • Progeny
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 213
                        • 1
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

                        #12
                        ho provato anche io la multifrequenza per un paio d'anni, ma non riuscivo ad aumentare facilmente i carichi.
                        al contrario adesso ogni settimana / due settimane, aumento.

                        comunque la mia domanda è: correggereste qualcosa nella scheda?

                        ps.: dopo 4 ripetizioni finali (nella scheda attuale faccio un piramidale normale, non inverso) con 80kg, se aumentassi con i manubri (si sono 24 per parte) non riuscirei a fare una buona esecuzione, arriverei al cedimento prima delle 8 reps.
                        ok per le trazioni, le ultime 3-4 reps al primo set prima di crollare mi danno una piccola spintarella dalle ginocchia

                        Commenta

                        Working...
                        X