Vorrei sapere da altri hard-gainers come me, come vi comportate nei week-end, perchè a me capita spesso di alzarmi più tardi del solito e di saltare così un pasto o due, credete che questo comprometta quello che ho guadagnato durante la settimana? Voi come fate? Ciao
il problema dei week-end
Collapse
X
-
Purtroppo il problema che riporti e' effttivamente un problema in tutti i sensi. Sai meglio di me comel'allenamento del BB non finisca in palestra, alzare i pesi e' solamente una parte della faccenda e non e' detto che per tutti sia la piu' importante. Un HG ha assolutamente bisogno,intendo dire piu' di altri cui i muscoli si gonfiano con facilita', di riposo ed alimentazione corretta. L'andare a dormire tardi nel corso della settimana, indipendentemente dal fatto che il ci si sia allenati il giorno stesso o ci si debba allenare quello successivo,e' comunque un danno per la crescita muscolare. Se a questa evenienza sommi una forzata riduzione dell'alimentazione causata dalla forzata restrizione temporale che ti porterebbe a comprimere eccessivamente i pasti nell'arco della giornata, hai facilmente un quadro piuttosto negativo della faccenda nella sua interezza. Quel che posso dirti e' che ,personalmente, cerco almeno di non saltare i pasti, magari mantengo lo stesso numero di pasti accorciando le pause tra uno ed il successivo, ma anche mangiando un po' di meno in ognuno di essi. Un'altra cosa che faccio comunemente e' farmi un po' di proteine eglutammina (15gr.) quando torno a casa tardi, proprio prima di andare a dormire,spesso infatti questo pasto notturno segue di ebn piu' di tre ore la cena vera e propria, inotre l'assunzione di glutammina puo' effettivamente avere effetti positivi sull'eventuale rilascio di GH che avverra' nel corso dei nostri sogni d'oro:-)
Ogni buon atleta sa che un comportamento quasi monacale nell'osservazione degli orari di sonno e' fondamentale per le prestazioni e per preservare le proprie potenzialita' quanto piu' possibile nel tempo...insomma se riesci ad essere un po' piu' ordinato nelle tue abitudini e' sicuramente molto meglio;-)
------------------
every integer number is one of my favourite friendsevery integer number is one of my favourite friends
-
Commenta