Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Heavy Duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Heavy Duty

    Ke ne pensate di questo tipo di allenamento???

    CARATTERISTICHE DELL'HEAVY DUTY

    "Un metodo adatto a tutti, che permette di sviluppare delle buone masse muscolari senza ricorrere all'utilizzo di farmaci". Tale metodo “alta intensità, basso volume” è caratterizzato da:
    MONOSERIE
    Pochi esercizi normalmente multiarticolari (monoarticolari solo in caso di superserie con il metodo del pre-stancaggio). Nemmeno gli addominali vengono presi in considerazione, perché coinvolti ed allenati durante gli esercizi multiarticolari

    INCREMENTO GRADUALE DEL CARICO
    E' la base per qualsiasi miglioramento e, anche se limitato, deve essere sempre presente, sessione dopo sessione

    RIPETIZIONI PROTRATTE FINO AL TOTALE ESAURIMENTO MUSCOLARE
    Numero non precisato, variabile in base agli esercizi e alle zone corporee da allenare (superiori per la parte bassa del corpo)

    RISCALDAMENTO APPROPRIATO ED ESECUZIONE LENTA E CONTROLLATA
    Onde evitare infortuni la cadenza consigliata è di 4/4; 4 secondi per completare la fase negativa e 4 per completare quella positiva

    RECUPERO MOLTO LUNGO TRA LE SESSIONI = frequenza di allenamento ridotta;
    In genere viene suggerito un periodo di riposo compreso tra le 96 e le 120 ore, inferiore per un principiante e superiore per un professionista. In ogni caso variabile da individuo a individuo e dipendente da fattori come: durata e qualità del sonno, abitudini di vita, alimentazione, integrazione, ecc...

    VARIAZIONE PERIODICA DEGLI ESERCIZI
    Mentzer prevede anche l'INTRODUZIONE PERIODICA DI SERIE ISOMETRICHE E NEGATIVE per variare lo stimolo allenante

    APPROCCIO MENTALE POSITIVO
    L'heavy duty richiede ESTREMA CONCENTRAZIONE NELL'ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI, SOPPORTAZIONE DEL DOLORE, TENACIA E PERSEVERANZA

    #2
    non hai idea del guaio in cui ti stai cacciando
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      non hai idea del guaio in cui ti stai cacciando
      Non mi sto cacciando in niente non ti preoccupare era x sapere da voi se per voi è una buona tecnica mai usata...

      Commenta


        #4
        e respira un pò dà...e una buona tecnica, ma devi essere abbastanza avanzato nell'allenamento, non è vero che e adatta a tutti, se fatta bene è abbastanza massacrante...guarda i video di mentzer, se si lavora come fa lavorare lui e pesantissima
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          infatti e bisogna gestirla molto ben...farei un approccio di due set, la monoserie è per non avanzati, molto di più, poi tieni a mante che ci sono dieta, vel esecuzione, recupero, allenamenti sempre a l top etc e mentalmente è molto impegnativo, non frintendetemi, sono un fautore di metzner...solo la applicherei in fasi det dell'anno o meso..
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
            infatti e bisogna gestirla molto ben...farei un approccio di due set, la monoserie è per non avanzati, molto di più, poi tieni a mante che ci sono dieta, vel esecuzione, recupero, allenamenti sempre a l top etc e mentalmente è molto impegnativo, non frintendetemi, sono un fautore di metzner...solo la applicherei in fasi det dell'anno o meso..
            quoto tutto...ti dirò, io sono sempre stato abituato a fare allenamenti che mi distruggevano fisicamente, sbagliando ma mi divertivo cosi...erano pesantissimi, e ho pensato "mah sara pesante come dicono, ma credo di riuscire a fare l'heavy duty con facilità"...inutile dire che mi ha seccato fisicamente e mentalmente, adoro questa tecnica ma bisogona avere tanta determinazione e forza di volonta per fare l'allenamento proprio come dice mentzer....
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              quoto tutto...ti dirò, io sono sempre stato abituato a fare allenamenti che mi distruggevano fisicamente, sbagliando ma mi divertivo cosi...erano pesantissimi, e ho pensato "mah sara pesante come dicono, ma credo di riuscire a fare l'heavy duty con facilità"...inutile dire che mi ha seccato fisicamente e mentalmente, adoro questa tecnica ma bisogona avere tanta determinazione e forza di volonta per fare l'allenamento proprio come dice mentzer....
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

              Commenta


                #8
                Allenarsi con la monoserie è molto complicato e difficile...io utilizzo gli accorgimenti citati ma evito la monoserie.
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                Commenta


                  #9
                  l'ideale è fare un tipo 3 set
                  le prime due con buffer e poi tirare l'ultima, tipo pro...
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎