ciao ragazzi, chiuso il 2007 con un lavoro di sei settimane sulla forza mi appresto a dedicare il 2008 (almeno una buona fetta dei primi sei mesi) a recuperare la massa perduta nella mia prolungata distanza dalla ghisa
(in forma ameboidale sono 175x75)
ora, fermo restando che ancora devo discutere con il mio compagni di allenamenti come impostare al meglio la scheda (e l'integrazione ) vorrei un parere su come ripartire settimanalmente gli esercizi.
mi spiego meglio: da qui a fine gennaio potrò allenarmi cinque giorni alla settimana, tra febbraio e marzo dovrò scendere a quattro per impegni lavorativi, per poi tornare sino a giugno ai cinque appuntamenti settimanali.
il fatto è che, avendo un problema a sviluppare le gambe, pensavo di allenarle due volte alla settimana (WO differenti), iniziando sempre al lunedì.
quindi, in sostanza, pensavo ad una settimana tipo del genere:
lunedì: gambe
martedì: spalle
mercoledì: pettorali+tricipiti
giovedì: gambe
venerdì: dorso+bicipiti
con gambe+spalle quando dovrò ridurre a quattro gli allenamenti.
addominali due volte alla settimana, non negli stessi giorni delle gambe.
l'idea è di sfruttare il lunedì, dopo il w-e di recupero, per ottenere il massimo dalle mie povere, esili gambe.
Sono un incompetente totale o pensate sia una tipologia di allenamento praticabile?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
(in forma ameboidale sono 175x75)
ora, fermo restando che ancora devo discutere con il mio compagni di allenamenti come impostare al meglio la scheda (e l'integrazione ) vorrei un parere su come ripartire settimanalmente gli esercizi.
mi spiego meglio: da qui a fine gennaio potrò allenarmi cinque giorni alla settimana, tra febbraio e marzo dovrò scendere a quattro per impegni lavorativi, per poi tornare sino a giugno ai cinque appuntamenti settimanali.
il fatto è che, avendo un problema a sviluppare le gambe, pensavo di allenarle due volte alla settimana (WO differenti), iniziando sempre al lunedì.
quindi, in sostanza, pensavo ad una settimana tipo del genere:
lunedì: gambe
martedì: spalle
mercoledì: pettorali+tricipiti
giovedì: gambe
venerdì: dorso+bicipiti
con gambe+spalle quando dovrò ridurre a quattro gli allenamenti.
addominali due volte alla settimana, non negli stessi giorni delle gambe.
l'idea è di sfruttare il lunedì, dopo il w-e di recupero, per ottenere il massimo dalle mie povere, esili gambe.
Sono un incompetente totale o pensate sia una tipologia di allenamento praticabile?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Commenta