Quante volte vi allenate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

Quante volte vi allenate?

Che spazio date ai vs tempi di recupreo?siete davvero organizzati nell'allenamento?
    x quanto mi riguarda tre sedute settimanali sono l'ideale...lo dico dopo essermi allenato una vita 4 gg!!con risultati ovviamente tragici!!e qche mese due...che x me erano un po' pochine anche se le facevo molto intense.....
    ora ho trovato il giusto equilibrio e voi?
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"
  • Dostoevskij
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 97
    • 1
    • 0
    • Send PM

All'inizio mi allenavo 5 giorni a settimana (ed in ogni giorno era previsto un allenamento per i bicipiti), inutile precisare che il mio allenatore (se così si può definire) era un macellaio. Viste le mie scarse doti genetiche l'allenamento mi aveva portato ad una condizione di estrema stanchezza, con forti dolori ai muscoli. E tra l'altro non crescevo di 1cm.

Oltre Brawn mi ha cambiato la vita. Adesso mi alleno bene e soprattutto CRESCO. Mi alleno due volte alla settimana. Ma sto pensando di portarle a 3 (il primo giorno parte alta, il secondo esercizi accessori, il terzo parte bassa).

E tu infinite, come suddividi i tuoi allenamenti settimanali ?

ciao

Commenta

• yucatan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 904
      • 1
      • 3
      • MiL@nO
      • Send PM

io anni fa, mi allenavo 4 volte (con le solite schede massacranti alla Schwarzy) a settimana. di risultati, discreti, ne ho ottenuti (mi son allenato per un massimo di 2 anni) ma ero arrivato a un punto che non crescevo più neanche di mezzo centimetro.
      ora, dopo uno stop di 5 anni, ho ripreso ad allenarmi da qualche mese 3 volte la settimana (A-B-C) e i risultati, secondo me, sono davvero notevoli.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Anche a me Stuart ha cambiato il modo di allenarmi.
        Gli ho chiesto se la mia tabella andava bene, ma mi ha risposto che ogni persona risponde in modo diverso.
        Quindi la risposta a questo post è:
        "Mi alleno appena sento che posso allenarmi"
        Ciò può significare 2 volte a settimana oppure 3.
        (naturalmente Breve e intenso)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Negroni
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 404
          • 1
          • 0
          • Milano, Italia
          • Send PM

Stesso discorso vostro su Mcrobert. Mi alleno 3 volte alla settimana, 2 pesi e una di aerobica

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Salve a tutti!
            Eccomi qua, avrei preferito parlare liberamente anche a degli easygainer dei miei problemi circa il workout, il riposo ecc. ecc.
            Ma a volte non si può fare a meno di formare un sottogruppo dove affrontare argomenti che più ci interessano.
            Cmq sono totalmente daccordo con Gawain, ognuno di noi ha la capacità di sentire quando può davvero andare a spaccarsi in palestra o no.

basta essere onesti con sè stessi e non aver paura del riposo, come insegna Mc Robert
            CIAO
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

cmq io mi alleno dalle 2 alle tre volte a settimana, a seconda di come mi sento, appunto.

per adesso niente aerobica, la comincerò in maniera leggera dopo gennaio e poi un po' più intensamente verso maggio
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Infinite77
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1276
                • 1
                • 0
                • ARESE
                • Send PM

vero quello che dite....cmq io ho trovato che x le mie esigenze come detto prima le tre sedute sono l'ottimale!!
                le suddivido cosi':
                petto spalle
                gambe tri
                dorso bi!!
                ciao
                "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Zeno
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 160
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

anchio per un pò di tempo mi sono allenato 4 volte a settimana e devo dire che dei buoni risultati in termini di massa li ho avuti ma poi sono arrivato ad un punto morto non crescevo nemmeno piu' di un grammo anzi cominciavo a perdere peso così decisi di passare a 3 allenamenti sett. ed infine a 2 e la mia crescita è ripresa in modo regolare

------------------

Commenta

• nandrobolik
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 882
                    • 1
                    • 0
                    • italy
                    • Send PM

Io 3 volte la settimana......Prima anche 5 volte facendo 40 serie per muscolo...(ma all'inizio crescevo...poi basta)!!
                    ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

Working...
                    X