nel mio programma attuale ho un quinto giorno di multifrequenza . dal momento che non carico in modo ecessivo volevo inserire qualcosa per rafforzare le leve delle braccia e nelle cuffie dei rotatori. ne sento le necessità perchè ora che maneggio carichi superiori ai 100 nella panca , quando sono in fase negativa sento come se gli avambracci cedessero ed è una situazione che non mi piace..anche quando faccio curl con 26-27kg a manubri ho la stessa sensazione...invece per quanto riguarda le cuffie , ho avuto sempre molti problemi alle spalle e penso che rafforzarle con esercizi appositi possa solo che farmi bene...grazie
rafforzare le leve e le cuffie
Collapse
X
-
rafforzare le leve e le cuffie
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
per la cuffia, ottimi questi esercizi:
per la presa, ci sono varie tecniche, ma IMHO a mio avviso la presa migliora di pari passo con l'aumento dei carichi, eseguiti in maniera corretta ed in sicurezza, degli stacchi
-
-
le leve sly non la presaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiole leve sly non la presa
ma poi che significa le leve? parli di di avambracci che cedono
dio santo quando posti in sta sezione sei paradossale
scherzi a parte, per la cuffia inserisci quegli esercizi
Commenta
-
-
dai le cuffie si capiva benissimo , mica devo allenare le cuffie per ascoltare la musica ! con le leve intendo gli avambracci e tutta la zona del braccio che finisce al polso , non ho problemi di presa , ho problemi che essendo molto alto ho le braccia lunghe , e mi trovo svantaggiato quando faccio esercizi come la panca . siccome ho anche l'avambraccio molto stretto rispetto al braccio , volevo rafforzarlo in modo da evitare di farmi male !Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiodai le cuffie si capiva benissimo , mica devo allenare le cuffie per ascoltare la musica ! con le leve intendo gli avambracci e tutta la zona del braccio che finisce al polso , non ho problemi di presa , ho problemi che essendo molto alto ho le braccia lunghe , e mi trovo svantaggiato quando faccio esercizi come la panca . siccome ho anche l'avambraccio molto stretto rispetto al braccio , volevo rafforzarlo in modo da evitare di farmi male !
LA CUFFIA si dice, LA CUFFIA non "le cuffie"
per gli avambracci, come li intendi tu, li rinforzo con i muscoli che estendono e flettono il polso e le dita, quindi rinforzando la presa (i vari muscoli flessori ed esternsori ulnari e radiali del carpo, che originano nei rpessi dell'articolazione del gomito)
poi puoi anche inserire i curl a martello per il brachioradiale
Commenta
-
-
quello che intendi tu è appunto L'AVAMBRACCIO gary, devi semplicemente fortificarlo se non basta lo stacco (a me nn basta) fai delle flessioni dei polsi con bilanciere o con manubri, facendo scorrere il peso fino alla punta delle dita quasi e poi tirando su chiudendo la mano e facendo come se volessi accelerare con un motorino, se nn mi son spiegato bene cercalo su youtube asdFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiotu mi vuoi male è ufficiale
LA CUFFIA si dice, LA CUFFIA non "le cuffie"
per gli avambracci, come li intendi tu, li rinforzo con i muscoli che estendono e flettono il polso e le dita, quindi rinforzando la presa (i vari muscoli flessori ed esternsori ulnari e radiali del carpo, che originano nei rpessi dell'articolazione del gomito)
poi puoi anche inserire i curl a martello per il brachioradiale
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioquello che intendi tu è appunto L'AVAMBRACCIO gary, devi semplicemente fortificarlo se non basta lo stacco (a me nn basta) fai delle flessioni dei polsi con bilanciere o con manubri, facendo scorrere il peso fino alla punta delle dita quasi e poi tirando su chiudendo la mano e facendo come se volessi accelerare con un motorino, se nn mi son spiegato bene cercalo su youtube asdOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
ma a livello di presa non ho problemi e non ne ho mai avuti..+è solo una sensazione che ho negli avambracci quando faccio curl con tanto peso o ora che maneggio più di 100 kg nella piana. non è una questione di presa è solo una questione che negli avambracci sento quasi come se si spezzasseroOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi chiamano wrist curl e wrist extension garyOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
comunque ora provo gli esercizi che mi avete consigliato... mi potete dire per favore che numero di serie e ripetizioni usare , e sopratutto se un carico pesante o leggero ? grazieOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta