Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio prossimo obiettivo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il mio prossimo obiettivo...

    ... trazioni alla sbarra a passo largo e presa in pronazione.
    Attualmente faccio la variante in supinazione (ne faccio 9 pulite nella prima serie, 7 nella seconda), ma riuscire a falre con una presa in pronazione sarebbe un gran risultato per me.
    Consigli? Io ho pensato a tre metodi: continuare ad aggiungere peso in vita nella variante in supinazione, rest pause con presa in pronazione oppure negative anche se sarebbero più difficili da eseguire senza aiuto di uno spotter.

    Vorrei un parere anche da Armando visto che nella sua mailing list si parlava di trazioni negative.

    Ciao e grazie,

    multipower

    #2
    è l'istruttrice di aerobica
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3


      multipower

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : multipower:
        <STRONG>... trazioni alla sbarra a passo largo e presa in pronazione.
        Attualmente faccio la variante in supinazione (ne faccio 9 pulite nella prima serie, 7 nella seconda), ma riuscire a falre con una presa in pronazione sarebbe un gran risultato per me.
        Consigli? Io ho pensato a tre metodi: continuare ad aggiungere peso in vita nella variante in supinazione, rest pause con presa in pronazione oppure negative anche se sarebbero più difficili da eseguire senza aiuto di uno spotter.

        Vorrei un parere anche da Armando visto che nella sua mailing list si parlava di trazioni negative.

        Ciao e grazie,

        multipower</STRONG>
        Continua con le trazioni con presa supina...laprossima volta mettiti 5 kg in vita...potrai rimanere sorpreso..fidati...ma fai l'esercizio per primo se puoi.

        Se vuoi alterna trazioni negative e trazioni normali...un ragazzo che fa free-climbing e ha seguito questo consiglio si è messo in vita 36 kg nelle trazioni normali...

        Per le negative, 4-6 rip da 10 secondi di discesa vanno bene!
        Comincia con 10 kg, all'inizio è facile, semrerà una passegiata, ma è meglio partire bene altrimenti ti rirtrovi con troppo peso e in stallo...
        Per le negative, puoi metter enelle prime 5 sedute anche 2 kg in più alla volta...poi passa ad 1 kg...

        TRAIN HARD

        Armando

        P.S.: prova a fare meno serie, io te ne consiglio 1, soprattutto nelle negative, molto stressanti...
        Se hai dubbi fammi spaere....
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Ho un paio di domande:
          1) quando faccio la serie negativa basta come esercizio per i dorsali (considera che di solito faccio 2 serie alla sbarra + stacchi a gambe semi tese)?
          2) Come faccio a partire dall'alto senza l'aiuto di nessuno visto che la stazione parallele-sbarra è piuttosto alta? (Technogym)

          Ciao e grazie!!

          multipower

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : multipower:
            <STRONG>Ho un paio di domande:
            1) quando faccio la serie negativa basta come esercizio per i dorsali (considera che di solito faccio 2 serie alla sbarra + stacchi a gambe semi tese)?

            Va bene fare gli stacchi a gambe tese...no problem...io mi riferivo a non fare troppo lavoro negativo che è più "stressante"!

            2) Come faccio a partire dall'alto senza l'aiuto di nessuno visto che la stazione parallele-sbarra è piuttosto alta? (Technogym)
            Devi trovare un modo per aiutarti nella salita, per esempio con una panca, oppure prova a fare le trazioni al "multipower", regolando i fermi all'altezza giusta...
            Ciao e grazie!!

            Di niente....

            TRAIN HARD

            Armando </STRONG>
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎