Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco a gambe tese con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco a gambe tese con manubri

    Nel numero di olympian di Gennaio-Febbraio Mc Robert ne parla male o comunque preferisce quello col bilanciere...
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

    #2
    Postato originalmente da : kaio:
    <STRONG>Nel numero di olympian di Gennaio-Febbraio Mc Robert ne parla male o comunque preferisce quello col bilanciere...</STRONG>
    Perchè ne parla male o preferisce quello col bilanciere?

    Tu che hai l'articolo ce lo dici?


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      stacco a gambe tese con manubri

      Ho introdotto lo stacco a gambe tese con manubri nella mia routine e devo dire che lo sento molto anche se poi in realta' lo faccio con meno Kg rispetto a quello col bilanciere, col bilanciere uso 80kg! coi manubri faccio 30kg+30kg la differenza sta che non appggio nella fase discendente il manubrio a terra (potrei mettere degli scatoloni sotto ma non lo faccio) inoltre nella posizione eretta faccio una scrollata per rendere ancora piu' duro il tutto dopo due allenamenti in questo modo mi pare che la spinta anabolica sia notevole qualcuno di voi ha gia' provato tale sistema per fare gli stacchi? e cosa ne pensate? ciao.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        è una specie di stacco alla rumena con bilanciere o manubri, più scrollata finale. può essere valido ma ritengo che quando gli esercizi sono troppo compositi, cioè hanno la catena cinetica troppo "lunga" non siano effettivamente produttivi, nel senso che alla fine non si riesce a coinvolgere con reale intensità, dato lo stesso peso, tutti i muscoli coinvolti.
        cioè se riesco a fare di squat 80 kg rest pause, il coinvolgimento è totale, poichè il peso grava sulle due strutture più grosse del corpo. ma se uso lo stesso peso per lo stacco gt più scrollata, il peso potrebbe essere eccessivo per presa e trapezi oppure non esserlo ma risultare insufficiente per gambe e schiena.
        ad ogni modo se vedi che ti da risultati su un periodo più lungo di due allenamenti (circa 4 settimane) potresti aver inventato lo stacco erikz.
        ciao rillo

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Ho introdotto lo stacco a gambe tese con manubri nella mia routine e devo dire che lo sento molto anche se poi in realta' lo faccio con meno Kg rispetto a quello col bilanciere, col bilanciere uso 80kg! coi manubri faccio 30kg+30kg la differenza sta che non appggio nella fase discendente il manubrio a terra (potrei mettere degli scatoloni sotto ma non lo faccio) inoltre nella posizione eretta faccio una scrollata per rendere ancora piu' duro il tutto dopo due allenamenti in questo modo mi pare che la spinta anabolica sia notevole qualcuno di voi ha gia' provato tale sistema per fare gli stacchi? e cosa ne pensate? ciao.</STRONG>
          E' un grandioso esercizio, ne parlai a suo tempo nel BOLLETTINO!
          Il fdatto che usi meno peso è dovuto essenzialmente a tre cose:

          1) il bilanciere non struscia più sulle gambe, che l osi voglia o no, un pò veniva poggiato...

          2) La schiena lavora meglio con i manubri, perchè deve stabilizzare la posizione in modo maggiore che con il bilanciere

          3) lo fai alla rumena!

          Comunque, almeno personalmente ho notato una progressione più veloce, nel senso che aumentavo più rapidamente anche se sono partito con pesi minori.

          Armando

          P.S.: ho sentito maggior lavoro nei dorsali e nel aparte alta della schiena!
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : kaio:
            <STRONG>Nel numero di olympian di Gennaio-Febbraio Mc Robert ne parla male o comunque preferisce quello col bilanciere...</STRONG>
            Beh con tutto il rispetto per il grande Stuart mica quello che dice deve essere oro colato no? io credo che arrivare a staccare due manubri da 40kg o 50 equivale fare uno stacco di almeno 150kg col bilanciere esagero?

            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Lo stacco con manubri un po' come usare la trap-bar.
              L'unico problema per me è la presa : essendo un po' meno 'stabili' la affatichi prima (e il braccio più forte non può 'aiutare' il più debole).

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : mikeshell:
                <STRONG>Lo stacco con manubri un po' come usare la trap-bar.
                </STRONG>
                A questo punto credo che sia l'alternativa migliore
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎