Con un polso di 16 cm , che braccio avete ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pragmat
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 26
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

    Con un polso di 16 cm , che braccio avete ?

    Riallacciandomi al post sul polso di 16 cm , realisticamente , con un polso così quanto si può raggiundere di braccio ,ovverosia , quanto quanto avete e a cosa puntate ?
    Io , per esempio , con un polso da 16 cm ho un braccio di 32cm ( non ridete!) e un polpaccio di 36 cm ( che sfiga).

    Ciao
    Pragmat
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : pragmat:
    <STRONG>Riallacciandomi al post sul polso di 16 cm , realisticamente , con un polso così quanto si può raggiundere di braccio ,ovverosia , quanto quanto avete e a cosa puntate ?
    Io , per esempio , con un polso da 16 cm ho un braccio di 32cm ( non ridete!) e un polpaccio di 36 cm ( che sfiga).

    Ciao
    Pragmat</STRONG>
    Credo che le misure del polso possano condizionare solo in parte le altre misure!
    Un polso di 16 cm e un braccio di 40 non sono impossibili, fermorestando i carichi sollevati e l'impegno profuso!
    Non pensare che 32 cm sono "male" o "poco" sono gisti per TE per quanto riguarda i carichi che usi!
    Dovresti preoccuparti se facessi curl con 60 kg per 5 rip per esempio e avessi un braccio di 32 cm, ma un curl di 60 kg è difficile da raggiungere nel breve periodo, ci vuole pazienza!
    PROGREDISCI...

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : pragmat:
      <STRONG>Riallacciandomi al post sul polso di 16 cm , realisticamente , con un polso così quanto si può raggiundere di braccio ,ovverosia , quanto quanto avete e a cosa puntate ?
      Io , per esempio , con un polso da 16 cm ho un braccio di 32cm ( non ridete!) e un polpaccio di 36 cm ( che sfiga).

      Ciao
      Pragmat</STRONG>
      In base alla forumla di McCallum quando avrai raggiunto gli obbiettivi natural di McRobert avrai un braccio di circa 38 cm....
      I polpacci invece saranno di circa 36 cm....

      Ti scrivo la formula così ti ricavi anche le altre misure:

      Petto: 6,5 X polso
      Fianchi: petto X 0,85
      Vita: petto x 0,7
      Coscia: petto X 0,53
      Collo: petto X 0,37
      Braccio: petto x 0,36
      Polpaccio: petto X 0,34
      Avambraccio: petto X 0,29


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta

      • giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : giaga:
        <STRONG>In base alla forumla di McCallum quando avrai raggiunto gli obbiettivi natural di McRobert avrai un braccio di circa 38 cm....
        I polpacci invece saranno di circa 36 cm....
        </STRONG>
        Ehi mi sono accorto ora che i polpacci ce li hai già di 36 cm!
        Bravo!

        A me invece manca solo 1 cm al mio obbiettivo natural per i polpacci (39 cm) solo che non li ho mai allenati perchè ho le gambe già grosse di natura quindi sto pensando a bilanciare il resto del corpo....in più ho qualche problemino alle ginocchia....quindi per il momento è meglio che elimini tali esercizi

        Cmq come ti ha detto Armando pensa a progredire e non fissarti troppo con i cm, anche perchè non tutte le persone rientrano perfettamente nelle misure sopra elencate....


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta

        • pragmat
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 26
          • 0
          • 0
          • italy
          • Send PM

          #5
          Anch'io i polpacci me li ritrovo cos'ì senza allenarli , ma ho fatto ciclismo per anni .
          Ora comunque , anche se dovrei lavorare principalmnte sulla parte alta , continuo anche con lo squat .Faccio bene o e meglio che tralasci le gambe ?
          Ciao
          Pragmat

          Commenta

          • flex wheeler
            Bambino Prodigio
            • Jul 2000
            • 13116
            • 369
            • 344
            • Conversano BARI
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : giaga:
            <STRONG>In base alla forumla di McCallum quando avrai raggiunto gli obbiettivi natural di McRobert avrai un braccio di circa 38 cm....
            I polpacci invece saranno di circa 36 cm....

            Ti scrivo la formula così ti ricavi anche le altre misure:

            Petto: 6,5 X polso
            Fianchi: petto X 0,85
            Vita: petto x 0,7
            Coscia: petto X 0,53
            Collo: petto X 0,37
            Braccio: petto x 0,36
            Polpaccio: petto X 0,34
            Avambraccio: petto X 0,29</STRONG>

            ank'io uso come punto di riferimento questa tabella, ma credo ke una volta raggiunto questi risultati cerkerò sempre di migliorarmi!!!

            cmq ank'io ho il braccio di 32 cm (misurato a braccio dritto, nn contratto e prima di allenarmi)


            Commenta

            • spadino
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 299
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

              #7
              io sono un mesomorfo con 17cm di polso e 40 di braccio!

              Commenta

              • MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                nel mio caso invece e' un po' diverso,forse sono fortunato non lo so' cmq pur avendo un polso di quasi 17cm ho un braccio che a muscolo contratto sfiora i 38cm a freddo...a questo punto volevo fare una domanda.
                io ho ottenuto questo risultato da quando ho cominciato a fare le flessioni con i piedi su un rialzo,quindi cio' puo' eseersi verificato per questo o e' forse un fatto di genetica?

                Commenta

                • giaga
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 2434
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : MIZARD:
                  <STRONG>nel mio caso invece e' un po' diverso,forse sono fortunato non lo so' cmq pur avendo un polso di quasi 17cm ho un braccio che a muscolo contratto sfiora i 38cm a freddo...a questo punto volevo fare una domanda.
                  io ho ottenuto questo risultato da quando ho cominciato a fare le flessioni con i piedi su un rialzo,quindi cio' puo' eseersi verificato per questo o e' forse un fatto di genetica?</STRONG>
                  Flessioni con i piedi su un rialzo?

                  Le flessioni allenano i tricipiti, non i bicipiti....

                  Se contrai il braccio "esce fuori" il bicipite che è quello che misuri quindi non penso che le flessioni ti abbiano fatto sviluppare il bicipite....

                  Sicuramente oltre alle flessioni avrai fatto anche qualche altro esercizio che coinvolge i bicipiti quindi probabilmente è grazie a quello se hai il braccio di 38....


                  "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                  Commenta

                  • rugal
                    Inattivo
                    • Apr 2001
                    • 261
                    • 0
                    • 0
                    • casa mia
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : giaga:
                    <STRONG>In base alla forumla di McCallum quando avrai raggiunto gli obbiettivi natural di McRobert avrai un braccio di circa 38 cm....
                    I polpacci invece saranno di circa 36 cm....

                    Ti scrivo la formula così ti ricavi anche le altre misure:

                    Petto: 6,5 X polso
                    Fianchi: petto X 0,85
                    Vita: petto x 0,7
                    Coscia: petto X 0,53
                    Collo: petto X 0,37
                    Braccio: petto x 0,36
                    Polpaccio: petto X 0,34
                    Avambraccio: petto X 0,29</STRONG>
                    Io pero' la misura della coscia e del polpaccio l'ho gia superati, secondo me non è molto affidabile...

                    RUGAL

                    Commenta

                    • MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      lo so' che con le flessioni non alleno il bicipite ma cmq quando vado a prendere le misure del braccio anche il tricipite conta..e' come se prima di cominciare a farle il mio braccio fosse sviluooato solo al50%
                      boh sta cosa non l'ho mai capita!!

                      Commenta

                      • Blaster
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 2971
                        • 270
                        • 41
                        • Caucaso
                        • Send PM

                        #12
                        chiaramente un grosso tricipite influisce sulla misura del braccio.
                        La formula che c'è sul libro di mc e solo ndicativa, io ho superato petto, braccio e forse altro e sono tutt'altro che grosso...

                        Commenta

                        • MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          beh come dice Gawain l'impoertante e' avere un' aspetto complessivo armonioso no?

                          Commenta

                          Working...
                          X