If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Riallacciandomi al post sul polso di 16 cm , realisticamente , con un polso così quanto si può raggiundere di braccio ,ovverosia , quanto quanto avete e a cosa puntate ?
Io , per esempio , con un polso da 16 cm ho un braccio di 32cm ( non ridete!) e un polpaccio di 36 cm ( che sfiga).
Postato originalmente da : pragmat:
<STRONG>Riallacciandomi al post sul polso di 16 cm , realisticamente , con un polso così quanto si può raggiundere di braccio ,ovverosia , quanto quanto avete e a cosa puntate ?
Io , per esempio , con un polso da 16 cm ho un braccio di 32cm ( non ridete!) e un polpaccio di 36 cm ( che sfiga).
Ciao
Pragmat</STRONG>
Credo che le misure del polso possano condizionare solo in parte le altre misure!
Un polso di 16 cm e un braccio di 40 non sono impossibili, fermorestando i carichi sollevati e l'impegno profuso!
Non pensare che 32 cm sono "male" o "poco" sono gisti per TE per quanto riguarda i carichi che usi!
Dovresti preoccuparti se facessi curl con 60 kg per 5 rip per esempio e avessi un braccio di 32 cm, ma un curl di 60 kg è difficile da raggiungere nel breve periodo, ci vuole pazienza!
PROGREDISCI...
Postato originalmente da : pragmat:
<STRONG>Riallacciandomi al post sul polso di 16 cm , realisticamente , con un polso così quanto si può raggiundere di braccio ,ovverosia , quanto quanto avete e a cosa puntate ?
Ciao
Pragmat</STRONG>
In base alla forumla di McCallum quando avrai raggiunto gli obbiettivi natural di McRobert avrai un braccio di circa 38 cm....
I polpacci invece saranno di circa 36 cm....
Ti scrivo la formula così ti ricavi anche le altre misure:
Petto: 6,5 X polso
Fianchi: petto X 0,85
Vita: petto x 0,7
Coscia: petto X 0,53
Collo: petto X 0,37
Braccio: petto x 0,36
Polpaccio: petto X 0,34
Avambraccio: petto X 0,29
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Postato originalmente da : giaga:
<STRONG>In base alla forumla di McCallum quando avrai raggiunto gli obbiettivi natural di McRobert avrai un braccio di circa 38 cm....
</STRONG>
Ehi mi sono accorto ora che i polpacci ce li hai già di 36 cm!
Bravo!
A me invece manca solo 1 cm al mio obbiettivo natural per i polpacci (39 cm) solo che non li ho mai allenati perchè ho le gambe già grosse di natura quindi sto pensando a bilanciare il resto del corpo....in più ho qualche problemino alle ginocchia....quindi per il momento è meglio che elimini tali esercizi
Cmq come ti ha detto Armando pensa a progredire e non fissarti troppo con i cm, anche perchè non tutte le persone rientrano perfettamente nelle misure sopra elencate....
Anch'io i polpacci me li ritrovo cos'ì senza allenarli , ma ho fatto ciclismo per anni .
Ora comunque , anche se dovrei lavorare principalmnte sulla parte alta , continuo anche con lo squat .Faccio bene o e meglio che tralasci le gambe ?
Ciao
Pragmat
<STRONG>In base alla forumla di McCallum quando avrai raggiunto gli obbiettivi natural di McRobert avrai un braccio di circa 38 cm....
Avambraccio: petto X 0,29</STRONG>
ank'io uso come punto di riferimento questa tabella, ma credo ke una volta raggiunto questi risultati cerkerò sempre di migliorarmi!!!
cmq ank'io ho il braccio di 32 cm (misurato a braccio dritto, nn contratto e prima di allenarmi)
nel mio caso invece e' un po' diverso,forse sono fortunato non lo so' cmq pur avendo un polso di quasi 17cm ho un braccio che a muscolo contratto sfiora i 38cm a freddo...a questo punto volevo fare una domanda.
io ho ottenuto questo risultato da quando ho cominciato a fare le flessioni con i piedi su un rialzo,quindi cio' puo' eseersi verificato per questo o e' forse un fatto di genetica?
Postato originalmente da : MIZARD:
<STRONG>nel mio caso invece e' un po' diverso,forse sono fortunato non lo so' cmq pur avendo un polso di quasi 17cm ho un braccio che a muscolo contratto sfiora i 38cm a freddo...a questo punto volevo fare una domanda.
io ho ottenuto questo risultato da quando ho cominciato a fare le flessioni con i piedi su un rialzo,quindi cio' puo' eseersi verificato per questo o e' forse un fatto di genetica?</STRONG>
Flessioni con i piedi su un rialzo?
Le flessioni allenano i tricipiti, non i bicipiti....
Se contrai il braccio "esce fuori" il bicipite che è quello che misuri quindi non penso che le flessioni ti abbiano fatto sviluppare il bicipite....
Sicuramente oltre alle flessioni avrai fatto anche qualche altro esercizio che coinvolge i bicipiti quindi probabilmente è grazie a quello se hai il braccio di 38....
Avambraccio: petto X 0,29</STRONG>
Io pero' la misura della coscia e del polpaccio l'ho gia superati, secondo me non è molto affidabile...
lo so' che con le flessioni non alleno il bicipite ma cmq quando vado a prendere le misure del braccio anche il tricipite conta..e' come se prima di cominciare a farle il mio braccio fosse sviluooato solo al50%
boh sta cosa non l'ho mai capita!!
chiaramente un grosso tricipite influisce sulla misura del braccio.
La formula che c'è sul libro di mc e solo ndicativa, io ho superato petto, braccio e forse altro e sono tutt'altro che grosso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta