Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia forti, ma secche..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccia forti, ma secche..

    Salve a tutti voi, dato che per da maggio in poi probabilmente abbandonerò stacco e squat da powerlifter per dedicarmi solo alla panca ed al miglioramento della qualità muscolare, mi sono cimentato lunedì mattina in un test nel curl alternato con manubri, per confrontare i livelli di forza con quelli di quando facevo bodybuilding oltre un anno fà e sono rimasto sorpreso: il test l'ho effettuato a fine seduta, con spalle e dorso già stanchi ed è uscito comunque 30kg (a man)x8 reps (il vecchio record era 30kgx6). Insomma, anche avendo allenato le braccia solo a tempo perso e come complementare la forza nel range ipertrofico è aumentata..la nota negativa è che le braccia sono anche più piccole di un anno fà (39-39.5 a freddo)..secondo voi è nella norma questa differenza tra forza e sviluppo muscolare?
    Posto anche gli altri carichi negli esercizi per le braccia:
    -curl bilanciere: 70x5
    -panca stretta: 105x8
    -ercolina (provata l'altro giorno): 50x6
    -french press: non la faccio più, ma so di essere davvero debolissimo in questo esercizio (tipo 40-45kgx6-8)

    Consigli/pareri al riguardo?

    #2
    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti voi, dato che per da maggio in poi probabilmente abbandonerò stacco e squat da powerlifter per dedicarmi solo alla panca ed al miglioramento della qualità muscolare, mi sono cimentato lunedì mattina in un test nel curl alternato con manubri, per confrontare i livelli di forza con quelli di quando facevo bodybuilding oltre un anno fà e sono rimasto sorpreso: il test l'ho effettuato a fine seduta, con spalle e dorso già stanchi ed è uscito comunque 30kg (a man)x8 reps (il vecchio record era 30kgx6). Insomma, anche avendo allenato le braccia solo a tempo perso e come complementare la forza nel range ipertrofico è aumentata..la nota negativa è che le braccia sono anche più piccole di un anno fà (39-39.5 a freddo)..secondo voi è nella norma questa differenza tra forza e sviluppo muscolare?
    Posto anche gli altri carichi negli esercizi per le braccia:
    -curl bilanciere: 70x5
    -panca stretta: 105x8
    -ercolina (provata l'altro giorno): 50x6
    -french press: non la faccio più, ma so di essere davvero debolissimo in questo esercizio (tipo 40-45kgx6-8)

    Consigli/pareri al riguardo?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggio
      Effettivamente ha dei carichi da paura

      Commenta


        #4
        un po troppo da paura con 39 di braccio, va be sentiamo cosa ci dice, non so ma 70 kili di curl vuol dire tirare su una persona

        Commenta


          #5
          Lo so che sono sproporzionati, infatti mi è sorto il dubbio..in pratica curl bilanciere e panca sono gli esercizi che faccio da più tempo (quasi 7 anni) e alla fine le braccia sono aumentate solo di forza..in palestra da me c'è gente con 42-44 di braccio che si allena con manco 60 kg nel curl. Non so come fare per rimettere a posto le cose

          Commenta


            #6
            ma scusa ma mangi??? sara quello

            Commenta


              #7
              Non mangio più come quando mi allenavo per crescere, però ho pensato che essendo un monoarticolare il curl doveva rispecchiare più che altro lo sviluppo muscolare più che la componente neurale della forza. Per dire (lo so che è un'assurdità) ma allo stato attuale mi piacerebbe mettere un po' di massa solo dove voglio, senza però aumentare di peso in modo significativo..mi sarebbe piaciuto che la forza nelle braccia fosse stata accompagnata da uno sviluppo più proporzionato a livello ipertrofico

              Commenta


                #8
                sono cariconi ma contate che fa 150kg di panca...quindi non impossibile,anzi,.

                poi lo conosco, non è uno sparaballe

                @marco: dovresti provare l'alto volume sulle braccia e mantenimento sul resto, penso sia l'unico modo.

                Commenta


                  #9
                  Stavo per scrivere la stessa cosa di kick...penso che con quei cariconi degli allenamenti ad alto volume ti gioverebbero molto!!

                  Commenta


                    #10
                    Grazie kick, io avevo pensato di farmi un paio di mesocicli a cedimento nei complementari per le braccia..in attesa di aprile-maggio quando potrò dedicare loro un periodo specifico di volume come dici tu..in ogni caso cercherò al limite di aggiungere un esercizio a fine work-out, grazie del consiglio

                    P.S. non avevo scritto i carichi per vedere se qualcuno mi credeva o per farmi dire che sono forte, ma servivano solo come riferimento per una valutazione migliore del problema delle braccia carenti..poi alla peggio un video lo posso anche fare, ma non pensavo servisse dopo che ho postato panca e stacchi, boh!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Stavo per scrivere la stessa cosa di kick...penso che con quei cariconi degli allenamenti ad alto volume ti gioverebbero molto!!
                      Ok, allora è andata..mi faccio 3-4 mesi ibridi e poi in vista dell'estate farò come dite voi..speriamo di sforare almeno quota 40 - grazie dei consigli e Buone Feste a tutti

                      Commenta


                        #12
                        carichi assurdi....

                        Commenta


                          #13
                          marco i carichi sono molto ma molto buoni....il french press è invece indietro!!!!
                          ci stanno tutti contado la tua forza

                          cmq come ti ha detto kick per le braccia dovresti lavorare con l'alto volume....potresti spararti un edt, o un gironda.....potresti lavorare in stripping, ss, e tanto, tantissimo pump!!!!

                          comincia già da ora

                          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Ok, allora è andata..mi faccio 3-4 mesi ibridi e poi in vista dell'estate farò come dite voi..speriamo di sforare almeno quota 40 - grazie dei consigli e Buone Feste a tutti
                            io dico che con un bel po' di sano pump ci arrivi! Auguri anche a te!

                            Commenta


                              #15
                              prova con l'edt oppure lavora con alte reps e vedi se succede qualcosa, forse hai una % di fibra rossa maggiore..anche un mio amico aveva sto problema... forte ma appena alzava le rep cresceva. le diminuiva smetteva, anzi peggiorava...
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎