ragazzi so che gia si è parlato di poliquin di cianti e quant'altri...... ma volevo sapere se qualcuno aveva letto i principi di poliquin ( non so se sia l'unico libro )..... è una spesa inutile o ne vale la pena????
i principi di poliquin
Collapse
X
-
Vale assolutamente la spesa, se decidi di acquistarlo: è tra i migliori testi non universitari (weineck e bosco andrebbero letti, ad esempio) disponibili in italiano. I suoi "principi" sono ottimi, trattano di tutto quello che un appassionato può ricercare sia in linee generali che più specificamente, dedicando ciascuno degli ultimi capitoli a un gruppo muscolare in particolare (ricordiamo che poliquin è autore anche di "vincere la gara per le braccia"). Se inserisse anche qualche scheda in più sarebbe un testo da 9.
Mio voto: 8-
-
-
stavolta non son d'accordo con total.
a me è parso un libro molto interssante, che getta delle solide basi per l'allenamento.
non è la bibbia, come alcuni vogliono dipingerlo, ma a mio avviso resta un libro di utilità fondamentale, soprattutto - e qui potrò avere delle critiche - per un non-esperto.
Commenta
-
-
Meglio questo o quello del Cianti ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Stanno sul mulo perchè fare graduatorie? Oh per me Cpol resta uno dei migliori si intenda, ma mi piace più quando lo intervistano, sarà perchè lì non può sparlare troppo degli altri. Su questo libro poteva far meglio,ad esempio spende un paragrafo per dire che lo squat al MP è pericoloso per le forze di taglio, poi vai a leggere le tabelle come primo esercizio per le gambe cosa trovi?
Squat al multypower, insomma, e altre discrepanze di questo genere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioMeglio questo o quello del Cianti ?
(io ce l'ho )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiomeglio i vecchi di Cianti. Introvabili.
(io ce l'ho )Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
io condivido in parte il Cpol pensiero.
Lo ritengo un testo utile perchè dimostra una certa lungimiranza nella stesura di programmi, la sua predisposizione naturale alla preparazione fisica segna in qualche modo la sua visione di allenamento, a mio parere in positivo. A tutti gli effetti è un esperto, quindi non va sottovalutato.
Commenta
-
Commenta