Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare a Gennaio: Programmazione o esperienza???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fare a Gennaio: Programmazione o esperienza???

    Salve a tutti, ho aperto questo thread in quanto in questo periodo sono molto confuso.
    Mi spiego meglio, praticamente dopo circa 2 mesi (Novembre-Dicembre) di puro ricondizionamento avevo deciso di ripartire a Gennaio con un programma di allenamento serio basato quindi sulla pianificazione e periodizzazione delle varie fasi che andrebbero poi a formare quello che sarebbe il mio allenamento stagionale............ insomma vorrei ciclizzare il tutto.
    Però essendo che sono i primi 2 mesi che vado in palestra, non sarei in grado di stilizzare un programma completo in quanto nn ho ancora una conoscenza approfondita del mio corpo, e di come reagisce quest'ultimo in base ai vari stimoli ricevuti nel tempo.
    Quindi la mia domanda e questa: inizio da Gennaio facendo un programma base e modificarlo col tempo a seconda degli stimoli che ricevo e "che tutt'ora ancora nn conosco", o farmi altri 5 mesi di palestra (e che fare durante questi???La solita scheda MASSA??) e conoscere a fondo il mio corpo in modo da poter avere maggiori informazioni per eventuali programmi futuri???

    Non so ditemi voi come ben vedete sono abbstanza confuso, ma premetto che ho gia una solida conoscenza di quelli che sono i concetti base legati al mondo del bodybuilding ( letto Cianti e attualmente immerso nei Principi di poliquin ).

    Ora spero solo che mi diate qualche consiglio, e se vi sarà necessario posterò anche quella che sarà la mia prossima skeda massa, però ci terrei che rispondiate prima alla domanda di sopra.

    Grazie a tutti


    #2
    Casomai in seguito passeremo a cose un po più tecniche

    Commenta


      #3
      beh dovresti dare maggiori info sulla tua ètà peso corporeo B.F e magari alimentazione seguita e allenamento, su quelllo ci si può basare un pò melgio per risponderti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
        beh dovresti dare maggiori info sulla tua ètà peso corporeo B.F e magari alimentazione seguita e allenamento, su quelllo ci si può basare un pò melgio per risponderti.
        intanto grazie per avermi risposto

        Cmq ho 18anni, peso 78Kg, per quanto riguarda invece l'alimentazione fino ad ora nn e ho seguita una (mangio quello che mi cucina mia madre),primo xche nn sono molto ferrato in questo campo, e anzi inviterei voi esperti a linkarmi qualke pagina dove poter imparare a creare un'alimentazione giusta, e 2° xche ho un'ottima genetica, infatti pur nn eseguendo un'alimentazione specifica rimango sempre in linea e bello tirato . Infine la body Fat nn so nemmeno come calcolarla

        Grazie
        Last edited by ultrasnapoli; 27-12-2007, 02:18:15.

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎